Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Base esterna parabrezza octavia 3 (Letto 3934 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Base esterna parabrezza octavia 3

Risposta n. 15
Citazione da: "Marco4671"
Per quanto riguarda la guarnizione sotto al parabrezza, anch'io ho notato che dal lato passeggero è leggermente rialzata (circa 1 mm). Per quanto riguarda la guarnizione del lunotto, dovrebbe trattarsi solo della Octavia berlina, perchè la sw non ha guarnizione intorno al lunotto, nè intorno al parabrezza.
Confermo, io che ho la berlina per quanto riguarda il lunotto è proprio così!

Re:Base esterna parabrezza octavia 3

Risposta n. 16
A proposito di imperfezioni, lavando la mia octavia ho notato che in alcuni punti la carrozzeria è un pò "flaccida" soprattutto sul tetto. L'impressione è che con un pò di sforzo ( ci vuole anche olio di gomito per lavare l'auto... ) tende a "rimbalzare" ossia cede e poi ritorna in posizione e non è una bella sensazione. La Matiz sul tetto fa lo stesso effetto, al contrario della mia precedente vettura (Opel Astra anno 2002)  che a fronte di una meccanica cagionevole aveva una carrozzeria più robusta..

Re:Base esterna parabrezza octavia 3

Risposta n. 17
Ho notato anche io che i lamierati sono molto leggeri.

Re:Base esterna parabrezza octavia 3

Risposta n. 18
Ma solo il tetto direi, almeno sulla II

Re:Base esterna parabrezza octavia 3

Risposta n. 19
Sarei curioso di sapere se tutte le vetture che nascono dalla nota piattaforma mqb hanno i lamierati "leggerini": col prestesto di perder chili qua e là avranno limato anche lo spessore delle lemiere... Magari se qualcuno nota una golf 7 parcheggiata e le tocca.. il tetto..

Re:Base esterna parabrezza octavia 3

Risposta n. 20
ce l'ha un mio amico l'ultima golf ora quando lo vedo se me lo ricordo tocco un po...

Re:Base esterna parabrezza octavia 3

Risposta n. 21
Chris ho verificato e le plastiche in quel punto mi sembrano ok...quello che invece non è proprio a posto è il punto di sovrapposizione della fascia tra lato destro e sinistro...in mezzo ai tergi per capirci...

Re:Base esterna parabrezza octavia 3

Risposta n. 22
Isturini, è esattamente così anche sulla mia.

Re:Base esterna parabrezza octavia 3

Risposta n. 23

Isturini, è esattamente così anche sulla mia.

Mario risulta alzato nella sovrapposizione tra le due plastiche anche a te? Settimana prossima sono in concessionaria per far cambiare una plastica che mi hanno rigato in fase di consegna e che finalmente è arrivata (dopo 2 mesi...) e gliela faccio vedere

Re:Base esterna parabrezza octavia 3

Risposta n. 24
Proprio così, facci sapere cosa ti dicono!

Re:Base esterna parabrezza octavia 3

Risposta n. 25
anche la mia oltre la fessura ha la sovrapposizione "fatta male"... cavolo sono stato in concessionaria questa settimana... se lo notavo prima...

Re:Base esterna parabrezza octavia 3

Risposta n. 26
tornando al discorso lamiere sappiate che sono tutte così ormai, la mia fabia che ancora non si basa su mqb, ha il tetto relativamente leggero, anche la c3 (del 2006) e la yaris (del 2011) delle mie sorelle son così. purtroppo/per fortuna oggi la carrozzeria è puramente estetica e tanto per non far piovere ovunque, sicurezza e solidità son date entrambe solo da barre su barre di acciaio/alluminio vuote, piegate e ripiegate in maniera da essere leggere ma ben resistenti :)

Re:Base esterna parabrezza octavia 3

Risposta n. 27
La sovrapposizione tra le due plastiche è così pure sulla mia,penso ci sia poco da fare Isturini.
Per la parte passeggero Mengue,mi sa che noi due abbiamo la plastica difettata,io ho provato a cofano aperto a mandarla in sede a filo guarnizione ma non riesco,magari son proprio negato io ma è talmente leggera,bo. Il 12 sarò in zona conce e passo dentro,magari la sistemano con nulla,se no pretendo la sostituzione.

Re:Base esterna parabrezza octavia 3

Risposta n. 28
Scusate, ma per vedere se la plastica tra cofano e parabrezza (detta comunemente "vasca dei pesci") da voi citata è montata bene, occorre aprire il cofano? Perché a cofano chiuso non mi dà la sensazione di plastiche montate male, anzi, quello che più risalta è una millimetrica imprecisione di montaggio del cofano, che è montato leggermente più a sx..

Re:Base esterna parabrezza octavia 3

Risposta n. 29

Scusate, ma per vedere se la plastica tra cofano e parabrezza (detta comunemente "vasca dei pesci") da voi citata è montata bene, occorre aprire il cofano? Perché a cofano chiuso non mi dà la sensazione di plastiche montate male, anzi, quello che più risalta è una millimetrica imprecisione di montaggio del cofano, che è montato leggermente più a sx..

No si vede dall'esterno alla base del parabrezza