Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
multimedia  Topic: retrocamera economica aliexpress su amdusen (Letto 22988 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

retrocamera economica aliexpress su amdusen

Buongiorno a tutti,
cercando su internet e sul forum non sono riuscito a trovare nessuno che abbia installato una telecamera di quelle economiche, su una cotavia III (con amundesen) qualcuno sa il motivo, oppure è riuscito a installarne una?
e magari speigare come?

Grazie

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 1
ho trovato questo su aliexpress:
 camera : link camera

connettore RCA: link cavo

Che ne pensate?

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 2
Ciao,
sulla telecamera di Aliexpress l'unico consiglio che mi sento di darti è: prendine una vagonata, così quando la prima si romperà potrai sostituirla senza dover tirare di nuovo tutti i cavi  (lmao)

Poi, sai che dovrai tirare il cavo o i cavi dalla maniglia del baule fino a dietro alla tua radio/navi, vero?

Hai verificato che dietro alla tua radio/navi ci sia effettivamente la presa per la retrocamera?

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 3
Ciao, tu hai aperto i link?

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 4

Hai ragione sono un pirla, perdonami, ho guardato rapidamente e mi sono completamente fumato il wireless  (lmao)  (lmao)  (lmao)

Diciamo allora che la prima raccomandazione sul prenderne almeno due o tre rimane, così come rimane quella del verificare le connessioni dietro alla tua radio...  però si aggiunge un'altra perplessità sulla qualità della trasmissione video wireless.......
Vabbè che per quel che costa si può anche provare, visto che non c'è da smontare mezza macchina  ;)  (good)

Ancora sorry, stavo dormendo  ;D

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 5
Ci mancherebbe ;)


Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 7
ciao,
io se ti interessa ne ho comprata una che si installa sopra il retrovisore.

 

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 8
Preferisco qualcosa che si integri nella plancia

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 9
ciao, se ti capita di conoscere qualcuno che l'ha, ti consiglierei di provarla, in quanto le dashcam a retrovisore sono molto comode come posizionamento, anche se a dire il vero la mia cozza con l'aletta parasole, anche perchè per i miei gusti il visore Amudsen è posizionato troppo in basso.


Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 11
Buongiorno a tutti,
io con la codifica ci sono (MY2016) e mi esce il park pillot con il video a display ma è nero ed ho l'errore di nessuna retrocamera rilevata. Non è che erro qualcosa nel collegamento? il cavo video lo innesto nel pin 6 e 12 del connettore blu. Sbaglio qualcosa?
N.B. per il test ho preso la tensione dall'accendisigari.

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 12
http://www.carsystems.home.pl/instrukcje/golf7rvcde.pdf       
Buonasera, per i collegamenti fai riferimento a questa guida a pag. 5
Poi ricontrolla la programmazione VAG
infotainment - 5F
Byte 19 bit 4   (forse ti manca questo)
 park assist - 10
RVC enabled

Come avrai letto nel link qualche post sopra, l'accendisigari è sempre alimentato, quindi non è corretto in fase definitiva, prendere il positivo da lì.
Se la tua RVC è provvista, oltre al cavo video di altri tre fili, essi sono il + sottochiave, il + reverse (quello che si attiva con la retromarcia) e il - (Negativo a massa).

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 13
grazie @Stefano fly fishing ,
collegamenti e codifica sono ok... ho però un problema con la fotocamera... mi sa che questa che ho non va bene perchè il video "sfrarfalla". mi potete consigliare?