Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Spia sistema di controllo dei gas di scarico accesa!  (Letto 16688 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Spia sistema di controllo dei gas di scarico accesa!

Risposta n. 75
 (wall!) A me ne hanno cambiate 3. Una era difettosa pur essendo nuova..

Re:Spia sistema di controllo dei gas di scarico accesa!

Risposta n. 76
Cambiato sonda lambda, mi hanno ridato le chiavi senza nessun documento...si vede che è tutto digitalizzato, spero.

Re:Spia sistema di controllo dei gas di scarico accesa!

Risposta n. 77
In teoria di. Se fai l'estratto cronologico degli interventi dovrebbe risultare.
Ma dovrebbero darti almeno quello, se non una fattura a importo zero

Re:Spia sistema di controllo dei gas di scarico accesa!

Risposta n. 78
Scrivo qua visto che ho riscontrato questa problema anche io, per ora mi hanno fatto solo il reset. Mi potete consigliare da dove comprarle online ?Al service mi chiedono prezzi esorbitanti solo per il primo, 280...?

Re:Spia sistema di controllo dei gas di scarico accesa!

Risposta n. 79
Update, la spia si e accesa sul quadro stranamente dopo che sono andato sotto km per il cambio olio . Siccome ero in viaggio, arrivato a destinazione ho fatto il cambio olio e mi sono fatto controllare il errore, sembra che sia il pezzo con codice 04e906262e . Mi hanno fatto il reset ,il fatto e che da quel momento non e mi comparso e ho fatto piu di 150km . Ora sono in dubii, cambiare il pezzo o no....Cosa dovrei fare ?

Re:Spia sistema di controllo dei gas di scarico accesa!

Risposta n. 80
Beh @Cosmo io la farei cambiare..a volte i problemi di eletttronica vanno e vengono.. almeno con sonda nuova sei tranquillo..

Re:Spia sistema di controllo dei gas di scarico accesa!

Risposta n. 81
Ciao a tutti. Riesumo questo vecchio post perchè la famosa spia si è accesa anche a me. Sottolineo la stranezza che questo sia accaduto pochi chilometri dopo aver ritirato l'auto dalla revisione quadriennale, quindi anche delle bombole. Non voglio credere a cattiva fede del centro, però qualche dubbio viene... tipo che nelle nuove bombole (che peraltro mi sono state consegnate vuote) ci fosse tanta di quella schifezza che, mescolata al metano, è andata ad imbrattare chissà cosa nel circuito. Fatto sta che sento la macchina meno regolare, per quanto non ci siano cali di potenza (anzi, mi pare più reattiva) e i consumi mi sembrano aumentati. Ho fatto una prima verifica e reset con OBDeleven, che ha rilevato miscela troppo grassa. Ora chiedo: c'è un modo per capire quale delle due sonde lambda, che ovviamente pulirò prima di sostituire, eventualmente da il problema?

Re:Spia sistema di controllo dei gas di scarico accesa!

Risposta n. 82
Buongiorno a tutti, qualche settimana fa si è accesa anche a me la spia motore, OCTAVIA G-TEC WAGON di dicembre 14,KM 276.000.
In viaggio da Bologna verso Bergamo, mi sono fermato al service a CREMA, risultato sonda lamba, senza specificare quale delle 2,ho continuato il viaggio fini a casa senza nessun problema.
Ho portato l auto il 29.05 per il cambio in garanzia dell'airbag passeggero,e SORPRESA,la spia è spenta,e nemmeno mi hanno detto nulla di ciò che hanno fatto.
Non la uso più molto,avendo l auto aziendale,ho fatto circa 40 KM dal 29.05 e non si è più accesa.
Ad agosto devo andare in puglia, e tra viaggio e giri in loco faccio circa 4.000.
Spero che non si presenti durante il viaggio oppure in vacanza.
Proverò a fare più Km in queste settimane e se si presentasse ancora, le farò cambiare entrambe dal mio meccanico di fiducia.
Per la cronaca, non ho notato nessuna differenza viaggiando con la spia accesa, circa 250 KM

 

Re:Spia sistema di controllo dei gas di scarico accesa!

Risposta n. 83
Ad oggi, dopo il reset, il problema non si è ripresentato. La spia - ringraziando Dio - resta spenta e, contestualmente, i consumi e l'andamento della macchina mi sembrano assolutamente regolari. Mah...