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Škoda Karoq / Re:Cambio DSG come si usa?
Ultimo post da Roy80 -
Umh, ok. Quindi capisco sia una cosa normale e non ci sia modo di gestirla o disattivarla.

Quindi questa cosa succede solo in fase di rigenerazione? In teoria gli bastano 1.000giri/Min al posto dei soliti 750-800 per rigenerare anche da fermo.
Quando non rigenera, la presenza del FAP è ininfluente  sulla gestione del motore, presumo anche del cambio.

Sulla mia Karoq l'impossibilità di cambiare le marce (1° e 2°) lo riscontro sempre in M. Sia la macchina sia appena accesa o dopo diversi minuti di viaggio. Sinceramente non capisco quando faa rigenerazione del fap...sulla vecchia auto vedevo il contagiri che aumentava di 100-200 giri per 5-10 minuti, ma qui nulla.

Inoltre , 100% d'accordo con "kgb". È esattamente quello che sperimento anche io sulla mia auto!  (tick)
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Škoda Karoq / Re:Cambio DSG come si usa?
Ultimo post da baldas78 -
perché con il fap la macchina deve creare alte temperature nello scarico
Quindi questa cosa succede solo in fase di rigenerazione? In teoria gli bastano 1.000giri/Min al posto dei soliti 750-800 per rigenerare anche da fermo.
Quando non rigenera, la presenza del FAP è ininfluente  sulla gestione del motore, presumo anche del cambio.
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Škoda Karoq / Re:Cambio DSG come si usa?
Ultimo post da kgb -
Neanch'io mi trovo bene con il cambio DSG per il tuo stesso motivo
Non ti fa cambiare le marce a basso regime di giri soprattutto in prima e in seconda perché con il fap la macchina deve creare alte temperature nello scarico
Inoltre crea una specie di tappo che a bassi giri rende la macchina "piantata"
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Škoda Fabia 4 ( 2021-oggi) / allestimenti Re:tutte le tinte a pagamento
Ultimo post da baldas78 -
sia per vedere se trovo altri con la mia stessa esperienza.
Li hai già trovati (io sono fra quelli a cui è capitato con Alfa Romeo blu, Fiat una grigia e una azzurra e anche Skoda), ma siccome non ti è stato detto "hai ragione, Skoda fa schifo" stai continuando a scrivere e chiedere.
E le risposte che ti stiamo dando non sono "calare dall'alto" dalla casa madre, ma dalla nostra esperienza
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Škoda Karoq / Re:Cambio DSG come si usa?
Ultimo post da PuccioE39 -
più che altro devo dire che anche in automatico sulle "mie" non mette le marce "che vuole lui" ma quelle più opportune.
insomma, fa quello che farei io, probabilmente meglio e sicuramente in meno tempo.
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Škoda Yeti / Re:Paracolpi yeti
Ultimo post da Serb -
È una vecchia signora, versione Easy che piano piano arricchisco, però un po' all' autolavaggio, uno po' con una famosa cera liquida, cerco di tenerla in forma.
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Škoda Kamiq / Assisted drive
Ultimo post da my_user -
Salve a tutti, ho acquistato una Skoda Kamiq inserendo l'optional "Assisted Drive".
Questo optional prometteva il mantenimento al centro della corsia, ma quando è arrivata la macchina aveva solo il lane departure normale.
Secondo voi è normale? E' un errore che hanno commesso in fabbrica? E' risolvibile in concessionaria via software oppure la macchina deve tornare in fabbrica?
Per favore potete darmi il vostro parere?
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Škoda Kamiq / Re:SmartLink non attivo
Ultimo post da gigi17 -
Ciao io ho una Kamiq del 2020 con il pack connectivity che prevedeva la connessione wireless sia per apple che per android ma a causa della versione del SW 0156 android non è mai stato wireless se non con l'aggiornamento 0278. Ho acquistato avendo un telefono android AAW ed ho reso il mio cell wireless, potresti provare con lo stesso AAW se si riesce ad avere il wireless con il tuo apparato in quanto l'attivazione prevede l'acquisto dei FEC & SWAP (Codici nascosti nella memoria del sistema)richiesti dalle applicazioni wireless.Preciso che chi non aveva acquistato il pack connectivity aveva risolto il problema del telefono senza cavo collegato wireless.Se hai un amico che ha uno di questi dongle puoi provare e dammi riscontro se funziona. Grazie