Passa al contenuto principale

consegne  Topic: Tempi di consegna Škoda Octavia 4 (Letto 219060 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2865
La mail l'ho ricevuta da unipolrental, hanno ricevuto la targa
Penso il tempo di consegnarla alla filiale e poi dovranno chiamarmi per riconsegna dell'auto provvisoria e per il ritiro della nuova, per ora tutto tace

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2866
ORDINE: Arval - noleggio 4 anni
ALLESTIMENTO: 2.0 TDI 4x4 RS
DATA ORDINE: Inizio Febbraio 2022
DATA PRODUZIONE STIMATA ???
DATA CONSEGNA PREVISTA: fine marzo 2023
DATA CONSEGNA EFFETTIVA: fine maggio2023

Tenete conto che si perdono circa un mese tra immatricolazione, assicurazione e montaggio satellitare.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2867
Ehi!!!! Auto immatricolata!!!!! Praticamente un anno esatto. Ora aspetto trafila Leasys per la consegna


Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2869
Ordinata tramite Arval a maggio 2022. Consegna prevista maggio 2023, poi spostata a luglio 2023, ora agosto 2023, che sicuramente slitterà a settembre, se non ancora più in là. C'è modo di verificare lo stato in Skoda? Io vedo solo ordine confermato nel sito Arval.
OCTAVIA WAGON STYLE 2.0 TDI 150CV DSG + PK9 LED PACKPSK TRAVEL ASSISTANT PACKPJ6 CERCHI IN LEGA PERSEUS ANTRACITE DIAMANTATI 7,PD8 VIRTUAL PEDAL PACKJATOMET COLORE METALLIZZATOPJA RUOTA DI SCORTA CON CERCHIO IN ACCIAIO DI DIME

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2870
Penso tu debba sentire Arval magari il consulente di zona, perché solo così avrai notizie in merito
Comunque macchina targata due settimane fa, tempi di consegna al cliente 9 settimane, praticamente ad agosto

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2871
Ciao a tutti, sono settimane che leggo i vostri post sperando di trovare conforto, ma vedo che siamo tutti in situazioni analoghe.
Ho deciso così di iscrivermi e condividere con voi anche la mia esperienza.
A febbraio 2022, tramite l'azienda, ordiniamo a NLT con Unipolrental una Octavia Sportline 2.0 TDI 4X4 e la consegna viene messa a dicembre 2022 (sapevamo già delle tempistiche lunghe poiché abbiamo a che fare col mondo dei veicoli industriali, dove erano messi peggio).
Comunque...siamo arrivati a 5 rinvii...il primo a marzo 23, poi aprile, poi inizio maggio, fine maggio e inizio giugno. Qualche giorno fa, rompendo le scatole al nostro contatto, ci fanno sapere che la macchina è stata immatricolata e che potrebbero consegnarla la settimana del 19 giugno.....16 mesi dall'ordine!!!
Incrocio l'incrociabile...... (doh)

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2872
Io uguale a te, andando OT per un attimo, a me pare che la tendenza dei vai Arval Unipol eccetera sia quello di farti firmare dandoti garanzie o macchine provvisorie, allungando di mesi se non anni i contratti, perché poi ovviamente la consegna del veicolo non è praticamente mai rispettata, e i contratti son fior fior di soldi, soprattutto in questo periodo, sembra che ci marcino sopra dando la colpa a crisi globali (veritiere fino a un certo punto)
Fine OT

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2873
A noi Leasys ha detto subito consegna settembre 2023 (ordine giugno 2022) e ora è già targata.


Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2875
Ciao a tutti, sono settimane che leggo i vostri post sperando di trovare conforto, ma vedo che siamo tutti in situazioni analoghe.
Ho deciso così di iscrivermi e condividere con voi anche la mia esperienza.
A febbraio 2022, tramite l'azienda, ordiniamo a NLT con Unipolrental una Octavia Sportline 2.0 TDI 4X4 e la consegna viene messa a dicembre 2022 (sapevamo già delle tempistiche lunghe poiché abbiamo a che fare col mondo dei veicoli industriali, dove erano messi peggio).
Comunque...siamo arrivati a 5 rinvii...il primo a marzo 23, poi aprile, poi inizio maggio, fine maggio e inizio giugno. Qualche giorno fa, rompendo le scatole al nostro contatto, ci fanno sapere che la macchina è stata immatricolata e che potrebbero consegnarla la settimana del 19 giugno.....16 mesi dall'ordine!!!
Incrocio l'incrociabile...... (doh)
Stavo giusto pensando di ordinare un NLT come il tuo ma sto perdendo le speranze. Sto valutando di passare al Karoq che sembra avere tempi piu accettabili, però l'executive non ha di serie il virtual cockpit :(

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2876
Io uguale a te, andando OT per un attimo, a me pare che la tendenza dei vai Arval Unipol eccetera sia quello di farti firmare dandoti garanzie o macchine provvisorie, allungando di mesi se non anni i contratti, perché poi ovviamente la consegna del veicolo non è praticamente mai rispettata, e i contratti son fior fior di soldi, soprattutto in questo periodo, sembra che ci marcino sopra dando la colpa a crisi globali (veritiere fino a un certo punto)
Fine OT

L'OT ci sta alla grande, perché è stato il mio pensiero da subito e tutt'ora non è ancora sopita come idea.
Ho un amico che lavoro nell'IT Volkswagen che mi ha detto che i tempi medi di consegna sono ora di 4-6 mesi alle concessionarie, mentra ai tempi erano 8-10, non di certo 16-17. Il problema è che in questi casi parrebbe che le concessionarie abbiano sempre la priorità rispetto alle società di noleggio, ma resta il fatto che nel caso di UnipolRental secondo me qualcosa di "non chiaro" ci sia. Sono andato a leggere anche le recensioni su Trustadvisor e su 133 recensioni il 90% sono tutte ad una stella!!! E tutti citano la mancanza di comunicazione e l'impossibilità di contattarli, oltre alla gestione delle tempistiche davvero imbarazzanti.. Mah.....speriamo!
Fine OT

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2877
L'OT ci sta alla grande, perché è stato il mio pensiero e tutt'ora non è ancora sopita come idea.
Ho un amico che lavoro nell'IT Volkswagen che mi ha detto che i tempi medi di consegna sono ora di 4-6 mesi alle concessionarie, mentra ai tempi erano 8-10, non di certo 16-17. Il problema è che in questi casi parrebbe che le concessionarie abbiano sempre la priorità rispetto alle società di noleggio, ma resta il fatto che nel caso di UnipolRental secondo me qualcosa di "non chiaro" ci sia. Sono andato a leggere anche le recensioni su Trustadvisor e su 133 recensioni il 90% sono tutte ad una stella!!! E tutti citano la mancanza di comunicazione e l'impossibilità di contattarli, oltre alla gestione delle tempistiche davvero imbarazzanti.. Mah.....speriamo!
Fine OT
Si le ho lette anche io, c'è da mettersi le mani nei capelli, purtroppo è stata una scelta della mia ditta probabilmente per risparmiare quei 50 euro al mese, ma dopo un anno e mezzo di auto provvisoria pagata come nuova, tagliandi mal fatti, freni non sostituiti, riparazioni alla bene in meglio, auto sostitutive inesistenti, e comunicazione altalenante si la sconsiglio anche io

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2878
Si le ho lette anche io, c'è da mettersi le mani nei capelli, purtroppo è stata una scelta della mia ditta probabilmente per risparmiare quei 50 euro al mese, ma dopo un anno e mezzo di auto provvisoria pagata come nuova, tagliandi mal fatti, freni non sostituiti, riparazioni alla bene in meglio, auto sostitutive inesistenti, e comunicazione altalenante si la sconsiglio anche io

Idem come te, io ho la fortuna di poter scegliere modello, optional e quant'altro, e avevo fatto fare preventivi anche per NLT direttamente in concessionaria, ma poi l'azienda si è mossa autonomamente e la scelta, per motivi esclusivamente economici, è ricaduta su UnipolRental.
Fino ad allora abbiamo sempre comprato le macchine in leasing, quindi era la nostra "prima volta" con NLT.
Ma al momento, mi spiace dirlo, abbiamo già perso tutto l'eventuale guadagno che avremmo avuto facendo altre scelte...

Questa settimana riscriveremo per vedere se viene garantita la consegna settimana prossima.🤞🤞🤞

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2879
Io ho la fortuna di avere un auto aziendale, per la scelta molto meno margine. E versione quasi base.
I miei colleghi con Unipol hanno ricevuto l'auto in pronta consegna con tempistiche casuali non sotto i tre mesi/quattro mesi e nonostante tutto dissero che erano in arrivo (Ford/Peugeot)