Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Malfunzionamenti e anomalie elettroniche (Letto 76622 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 960
Visti i numerosi problemi riscontrati ultimamente con gli aggiornamenti (in molti casi peggiorati) mi consigliate di farlo?
Qualcuno che lo ha già fatto e ha avuto problemi???
Questo mi sembra di averlo fatto qualche settimana fa, ma è uno dei tanti aggiornamenti "minori" diciamo.
Non è uno di quelli che nel caso fa danni diciamo ;)

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 961
Questo mi sembra di averlo fatto qualche settimana fa, ma è uno dei tanti aggiornamenti "minori" diciamo.
Non è uno di quelli che nel caso fa danni diciamo ;)
Diciamo che il danno maggiore è il software/hardware generale, quindi ste cose fanno poco e si spera anche poco danno….

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 962
Visti i numerosi problemi riscontrati ultimamente con gli aggiornamenti (in molti casi peggiorati) mi consigliate di farlo?
Qualcuno che lo ha già fatto e ha avuto problemi???
Lascia cosi se funziona tutto ok meglio. Neanche al tagliando quelli della concessionaria si sono azzardati...Dimenticanza oppure??

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 963
Lascia cosi se funziona tutto ok meglio. Neanche al tagliando quelli della concessionaria si sono azzardati...Dimenticanza oppure??
A me l'aggiornamento è comparso ieri alle 20 e l'ho eseguito come sempre

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 964
Due giorni fa ho fatto l'aggiornamento OTA proposta dalla macchina ... sigh ...
Prima mi si riavviava l'infotainment 1 volta alla settimana ora negli ultimi due giorni mi si riavvia almeno due volte ad ogni accensione!!!
A saperlo non lo avrei mai fatto anche perchè non mi sono accorto di nessun miglioramento, anzi è decisamente peggiorato!!!

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 965
Due giorni fa ho fatto l'aggiornamento OTA proposta dalla macchina ... sigh ...
Prima mi si riavviava l'infotainment 1 volta alla settimana ora negli ultimi due giorni mi si riavvia almeno due volte ad ogni accensione!!!
A saperlo non lo avrei mai fatto anche perchè non mi sono accorto di nessun miglioramento, anzi è decisamente peggiorato!!!

Guarda io nell'ultimo mese credo di aver fatto due aggiornamenti e non mi è mai successo nulla funziona tutto perfettamente Quindi non credo dipenda dagli aggiornamenti

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 966
Allora mi preoccupo perchè è sintomo di un degrado importante di qualcosa nel circuito elettronico della macchina ...

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 967
Allora mi preoccupo perchè è sintomo di un degrado importante di qualcosa nel circuito elettronico della macchina ...

Secondo me invece è il degrado della qualità del lavoro dei programmatori software, introducono bug nel mentre cercano di risolverne degli altri.... almeno facessero un log che l'utente possa inviare (se vuole) alla casa madre, almeno vedrebbero cosa succede....

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 968
Secondo me invece è il degrado della qualità del lavoro dei programmatori software, introducono bug nel mentre cercano di risolverne degli altri.... almeno facessero un log che l'utente possa inviare (se vuole) alla casa madre, almeno vedrebbero cosa succede....
Lavoro in ambito informatico e mi sembra proprio anche a me che il livello di programmazione sia molto basso e con evidenti problemi! Poi magari ci sono anche delle questioni legate ll'hardware utilizzato (che con il costo a cui ti viene rivenduto dalla SKODA dovrebbe avere un grado di affidabilità e qualità almeno triplo rispetto a quello specifico per uso militare!).
Fa strano però leggere di altri utenti che hanno fatto l'aggiornamento e non rilevano problemi ... Magari è andato storto qualcosa durante il mio aggiornamento ...
C'è modo di "reinstallare" la versione di FW delle varie centraline senza rivolgersi all'officina? Se qualcuno lo sà ovviamente ...

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 969
Secondo me invece è il degrado della qualità del lavoro dei programmatori software, introducono bug nel mentre cercano di risolverne degli altri.... almeno facessero un log che l'utente possa inviare (se vuole) alla casa madre, almeno vedrebbero cosa succede....

vero ma a loro frega nulla risolvere. Temo non sia solo software ma in alcuni casi anche hardware e in quel caso dovrebbero cambiare migliaia di parti gratuitamente....figuriamoci...
anche a me si spegne almeno una volta al giorno penso da febbraio/marzo. Gli aggiornamenti glieli lascio fare ma non è mai migliorata, anzi sempre peggio.  Pensa che sono stato all'isola d'elba il weekend scorso per dei lavori e...alla mattina l'umidità inibiva per qualche km i sensori anteriori, che poi tornavano a posto una volta l'aria (penso) li aveva asciugati.....

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 970
Ho notato che l orario nella pagina Utente non è aggiornata con l ora legale oltre lavorare sulle12 ore. Non capisco come modificarla.  L orario della macchina tutto ok come si vede in fotografia...

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 971
vero ma a loro frega nulla risolvere. Temo non sia solo software ma in alcuni casi anche hardware e in quel caso dovrebbero cambiare migliaia di parti gratuitamente....figuriamoci...
anche a me si spegne almeno una volta al giorno penso da febbraio/marzo. Gli aggiornamenti glieli lascio fare ma non è mai migliorata, anzi sempre peggio.  Pensa che sono stato all'isola d'elba il weekend scorso per dei lavori e...alla mattina l'umidità inibiva per qualche km i sensori anteriori, che poi tornavano a posto una volta l'aria (penso) li aveva asciugati.....
Si questo già visto più volte ... E lo fa anche quando piove molto forte!!! Bello avere i sensori per la sicurezza che si annichiliscono nei momenti di scarsa visibilità! Pazienza quando nevica si "attacca" e fa da schermo ...

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 972
Si questo già visto più volte ... E lo fa anche quando piove molto forte!!! Bello avere i sensori per la sicurezza che si annichiliscono nei momenti di scarsa visibilità! Pazienza quando nevica si "attacca" e fa da schermo ...
Concordo. Le precedenti VW, Audi e skoda octavia precedente mai un problema simile. Dicono che mi hanno tarato i sensori sulla minima sensibilità ma alla fine non è cambiato nulla…

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 973
A Febbraio presa bella nevicata in autostrada all estero. Tutti sensori possibili non disponibili. Di buono suona l avviso la prima volta poi resta solo il triangolo fisso arancione. Premetto che c erano grosse difficoltà a muoversi vista la neve presenre al suolo e quella che scendeva. Dopo un 100 km a temperature sotto le zero senza neve  ha incominciato di nuovo a funzionare tutto.Purtoppo cosi è...

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 974
A Febbraio presa bella nevicata in autostrada all estero. Tutti sensori possibili non disponibili. Di buono suona l avviso la prima volta poi resta solo il triangolo fisso arancione. Premetto che c erano grosse difficoltà a muoversi vista la neve presenre al suolo e quella che scendeva. Dopo un 100 km a temperature sotto le zero senza neve  ha incominciato di nuovo a funzionare tutto.Purtoppo cosi è...
Con la neve ci sta. La neve si accumula sui sensori e quando nevica davvero tanto inibisce del tutto quelli anteriori. Sensore fari e tergi dovrebbero andare in quanto puliti proprio dal tergicristalli, però anche lì dipende dall’accumulo zona sensore e capacità del tergi di pulirlo