Passa al contenuto principale

allestimenti  Topic: Dubbi pre acquisto (Letto 1525 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Dubbi pre acquisto

Buonasera a tutti,

scrivo questo post in quanto sono in procinto di ordinare la Skoda octavia G-TEC berlina nonostante la lunghissima attesa che mi aspetta ( mi hanno detto che potremmo essere sui 180 gg  :-\  :'(  :'(  )
Volevo capire se potevate aiutarmi su alcuni miei dubbi...
1) la versione che volevo prendere è la style...  ma non ho capito se il portellone elettrico è di serie o meno. Infatti c'è solamente la possibilità di aggiungere il virtual pedal pack... ma se io volessi il portellone elettrico senza il pedale è possibile oppure no ?
2) Che mi consigliate per quanto riguarda head up display ? l'optional è sicuramente interessante ma non sò quanto possa valere la spesa di 670 euro al mese..... in fin dei conti è davvero cosi utile ? io sarei più propenso per il no però volevo sentire qualche altro parere

grazie mille a tutti

Re:Dubbi pre acquisto

Risposta n. 1
Il portellone elettrico è optional.
Fino ad aprile (credo) potevi scegliere se solo portellone elettrico o se, con l'aggiunta di un ulteriore extra, con il virtual pedal.
Ora l'extra è unico: elettrico e con virtual pedal.

Per l'head up display.... Io non l'ho messo.
E non ricordo qualcuno che ce l'ha.
Mi è sembrato troppo caro come optional oltre al fatto di non trovarlo così utile e/o fondamentale.
Già il fatto di avere le mappe/navigatore visibile sul cruscotto (quindi al centro, ed è sufficiente appena abbassare lo sguardo) mi sembra più che sufficiente.

Inoltre ho dubbi sulla effettiva visibilità di giorno, ma magari ti può rispondere meglio su questo punto se qualcuno ce l'ha

Re:Dubbi pre acquisto

Risposta n. 2
Inoltre ho dubbi sulla effettiva visibilità di giorno, ma magari ti può rispondere meglio su questo punto se qualcuno ce l'ha

Io non l’ho messo ma l’ho provato al test drive. Francamente mi dava più fastidio che altro…

Re:Dubbi pre acquisto

Risposta n. 3
Di giorno si vede parecchio bene l’head up, ma spenderci 600 Euro per me non ne vale proprio la pena…non lo trovo neanche così utile come optional, figuriamoci a quella cifra.

Re:Dubbi pre acquisto

Risposta n. 4
Io non ce l'ho sulla mia ma ho avuto svariate volte l'esperienza sia da passeggero che da guidatore su Audi e problemi di visibilità non ce ne sono però onestamente non li ho spesi nemmeno io,accessorio figo da vedere ma sull'effettiva utilità mah...
Poi dipende dalle priorità che dai tu ai vari optional

Re:Dubbi pre acquisto

Risposta n. 5
Head up display avrebbe senso solo se avesse già la realtà aumentata..  simile ad enyaq... ma quello di octavia è "base"
Non mi sono pentito proprio di non averlo preso

Re:Dubbi pre acquisto

Risposta n. 6
Confermo, se fosse di serie uno non si emozionerebbe troppo se c'è o meno, ma pagare 600 euro secondo me proprio no.

Se proprio vuoi investire quei soldi ci sono optional più succulenti da aggiungere

Re:Dubbi pre acquisto

Risposta n. 7
Vi ringrazio  a tutti per le risposte, credo che alla fine non metterò l'optional in questione ! ;)
avrei però un altra domanda.... che mi dite del clima a tre zone ?
io non lo ho mai avuto ma mi sono sempre chiesto..... in un abitacolo di un'auto per quanto grosso possa essere è davvero possibile avere una temperatura lato guida una temperatura lato passeggero e una diversa dietro ??
per carità non costa tanto l'optional ma penso che sia molto fumo e niente arrosto, che mi dite ?

Re:Dubbi pre acquisto

Risposta n. 8
l'ho preso perchè siamo in 3... ma credo solo una volta sia stato impostato ad una temperatura diversa dalla zona anteriore...

Re:Dubbi pre acquisto

Risposta n. 9
Io l'ho messo, più che altro perché capita che nei viaggi più lunghi mia moglie salga dietro perché mio figlio più grande si vuole sedere davanti...
Lei mal sopporta l'aria condizionata e così almeno può regolarsela a piacimento.
Stesso discorso anche per il davanti.... Magari ti regoli meglio la temperatura dell'aria che ti arriva addosso.
Poi ovvio non avrai 3 climi in 3 metri cubi di spazio ;)

O almeno questa è la teoria e l'idea che mi sono fatto e mi ha spinto a metterlo anche dietro.
Poi fra una decina di giorni magari ti saprò dire se anche nella pratica è così! :)

Re:Dubbi pre acquisto

Risposta n. 10
Il clima 3 zone solo se viaggi con un numero di persone maggiore di 2 tra i quali bambini, cui erogare aria a temperature sempre meno estreme rispetto agli adulti