Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: Tagliandi (Letto 6538 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tagliandi

Risposta n. 15
Accidenti....pensavo costasse meno!! Cosa fanno per una cifra simile? Solo cambio olio e filtri?

Re:Tagliandi

Risposta n. 16
Filtro antipolvere/polline      8,20 €   
F.ANTIOD.      45,39 €
ISPEZIONI CON CAMBIO OLIO   61,50 €   
FILTROOLIO        17,61 €   
OLIO VW 508.00       93,31 €   

Queste le voci più significative, il resto sono tutte viti, tappi, anelli e ammennicoli.....


Re:Tagliandi

Risposta n. 17
Bah....a me francamente sembra un costo eccessivo. Ma sentiamo le esperienze altrui....magari sbaglio.

Re:Tagliandi

Risposta n. 18
Al tagliando dei 15.000 km fatto a luglio ho speso 196€: olio (0-20w, 4,3 kg) filtro olio e un po' di detergente vetri.

Re:Tagliandi

Risposta n. 19
I prezzi ufficiali dei service sono sempre molto alti. Troppo.
Poi alcuni fanno sconti ed altri no. Lo si vede anche qui sul forum, c'è chi non riesce ad avere manco mezzo centesimo e chi riesce ad avere il 30% sui materiali.
Situazione simile anche per gli interventi in correntenza e garanzia.
L'unica soluzione (volendo rimanere in rete ufficiale) può essere quella di chiedere il preventivo in due o tre service, sperando che non siano dello stesso gruppo.
Anche la manodopera fa la differenza... Considerando l'iva ci sono service che chiedono 55euro/ora, ma si sono viste fatture anche da 75.

Re:Tagliandi

Risposta n. 20
A me per la manodopera 39€/h + Iva (direi onesto, o comunque nella media) adebitandomi 0,7 come quantità (meno di trequarti d'ora).
Poi è il prezzo dell olio al kg che è sempre esagerato in ogni parte.
A me 32,70€/kg, poi sconto 20% + Iva

Re:Tagliandi

Risposta n. 21
Su Passat 2.0 TDI 150 cv ho speso 293 euro per tutti i filtri e manodopera in quanto ho fornito io l'olio motore, in officina VW. Io non ho ancora capito che differenza c'è tra olio Long Life 0W30 e Long Life 5W30 a livello di durata kmetrica.

Re:Tagliandi

Risposta n. 22
a livello di durata nessuna. SOno entrambi long life per cambi fino a 30.000km.
La differenza è nella viscosità a freddo e (forse) nelle specifiche che lo rendono adatto ad un motore o all'altro.

Re:Tagliandi

Risposta n. 23
Buongiorno a tutti signori.
Questa mattina ho portato la mia Octavia 2.0 tdi 85 Kw a fare il primo tagliando nel concessionario di Vicenza e mi hanno comunicato che verrà a costare la bellezza di 480€ per olio, filtro olio e filtro abitacolo (mi è caduta la mandibola quando mi ha detto il costo).
Vorrei sapere se qualcuno può darmi riscontro in merito al costo tagliando per la stessa motorizzazione.
Grazie a tutti

Re:Tagliandi

Risposta n. 24
Buongiorno a tutti signori.
Questa mattina ho portato la mia Octavia 2.0 tdi 85 Kw a fare il primo tagliando nel concessionario di Vicenza e mi hanno comunicato che verrà a costare la bellezza di 480€ per olio, filtro olio e filtro abitacolo (mi è caduta la mandibola quando mi ha detto il costo).
Vorrei sapere se qualcuno può darmi riscontro in merito al costo tagliando per la stessa motorizzazione.
Grazie a tutti
A me è costato con sconto 30% Black Friday, solo olio e filtro olio, 226 euro.

Re:Tagliandi

Risposta n. 25
Ste1122.............a me sembra davvero un furto il prezzo che ti hanno chiesto!


Re:Tagliandi

Risposta n. 27
, Ti consiglio di rivolgerti ad altro service
Ste1122.............a me sembra davvero un furto il prezzo che ti hanno chiesto!
Purtroppo l'avevo già lasciata giù..ritirata questa sera e gli ho detto che sono totalmente fuori.
Alla fine da 480 ho pagato 400 bombe.. Chiaramente non ci andrò più se non per eventuali rogne in garanzia visto che ho l'estensione di due anni.

Re:Tagliandi

Risposta n. 28
Vabbè qualcosina hai risparmiato..........ma comunque sempre troppo, almeno leggendo le spese comunicate da altri.
In ogni caso a Roma diciamo: mi hai fregato una volta....non mi freghi più!!

Re:Tagliandi

Risposta n. 29
Io appena fatto tagliando dei 30k.

Non pagato perchè ho il pacchetto manutenzione.

Il preventivo di spesa era di 422 euro.