Passa al contenuto principale

motore  Topic: Info olio (Letto 963 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Info olio

Ciao sono possessore di un octavia 4 2.0 tdi, Ieri ho fatto il primo tagliando (26050 km) leggendo le scartoffie che mi hanno lasciato ho notato che mi hanno messo olio 0W-20 (VW 509 00) ma nel baule quando ho comprato la macchina c'era una latta da kg per reintegro di 0W-30 (VW 507 00),possibile che si siano sbagliati o la gradazione é talmente simile che nn fá differenza???

Re:Info olio

Risposta n. 1
Non so che specifica sia la 509.00, ma sul libretto della tua auto dice che per il rabbocco sui diesel si può usare la WV 507.00 0W-30
In teoria dovresti avere un adesivo nel vano motore, accanto gancio di fermo del cofano, con l'indicazione dell'olio (specifica) che hanno inserito alla "nascita"

Re:Info olio

Risposta n. 2
I due olii sono molto simili. Hanno la stessa viscosità a freddo mentre il 507.00 ha un grado termico di resistenza piu elevato del 509.00.
Cmq questo quanto riportato dal libretto uso e manutenzione:

 Motori diesel: VW 507 00, VW 509 00, ACEA C3, API CJ-4
Per i motori senza filtro antiparticolato si può utilizzare in alternativa VW 505 01.

Re:Info olio

Risposta n. 3
Se dovessi rabboccare sarebbe possibile mischiarli o meglio di no????

Re:Info olio

Risposta n. 4
Nel manuale disponibile online dice che fino a 0,5 litri si può fare. Dovrebbe essere la stessa cosa che riporta il tuo manuale