Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Aggiornamento Software  (Letto 4883 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Aggiornamento Software

Risposta n. 30
Ma la banca dati navigazione serve solo se ha il navigatore a pagamento???
La banca dati navigazione si aggiorna da sola se paghi l'infotainment online.
Altrimenti lo puoi fare a mano scaricando le mappe e caricandole con chiavetta.

Ma personalmente non uso mai il navigatore integrato........ 100 volte meglio Maps

Re:Aggiornamento Software

Risposta n. 31
Neanche io mai usato il navigatore integrato visto che non ha le segnalazioni dei pericoli (multavelox & C.)
Personalmente molto meglio waze di Maps : ha tutte le segnalazioni di dove si trovano i banditi fatti dagli altri utenti ...

Re:Aggiornamento Software

Risposta n. 32
E però l'avete acquistato??? Quello che non usate..

Re:Aggiornamento Software

Risposta n. 33
E però l'avete acquistato??? Quello che non usate..
🤔
Nella Style era di serie, e non l'ho presa perché c'era il navigatore.
Era comunque un di più.
Le combinazioni e prove le avevo fatte tutte, avrei comunque speso di più se avessi preso un allestimento inferiore per renderlo come la Style senza navigatore
Inoltre non credevo fosse così pessimo come usabilità rispetto a Maps.
Ma almeno mi evito di pagare i 50€ di infotainment online annuale

Re:Aggiornamento Software

Risposta n. 34
E però l'avete acquistato??? Quello che non usate..
Obbligato a prenderlo per avere il sistema di riconoscimento dei cartelli optional sulla RS ma che può aiutare ad evitare molte multe con una rapida occhiata al cruscotto ed una veloce frenata!!! Quindi preso e mai usato se non giusto il tempo di capire che ha differenza della versione precedente non era possibile caricarci i POI (point of interes = segnalazione di multavelox fissi e mobili + varie postazioni abituali dei banditi)

Re:Aggiornamento Software

Risposta n. 35
🤔
Nella Style era di serie, e non l'ho presa perché c'era il navigatore.
Era comunque un di più.
Le combinazioni e prove le avevo fatte tutte, avrei comunque speso di più se avessi preso un allestimento inferiore per renderlo come la Style senza navigatore
Inoltre non credevo fosse così pessimo come usabilità rispetto a Maps.
Ma almeno mi evito di pagare i 50€ di infotainment online annuale
lo puoi in ogni caso aggiirnare manualmente gratis, con chiavetta type c


Re:Aggiornamento Software

Risposta n. 37
Quello già lo faccio
Il problema non è l'aggiornamento delle mappe ma proprio l'usabilita in generale e semplicità di utilizzo.
Android auto con Maps è proprio un altro pianeta
si certo, sono d'accordissimo, anch'io uso sempre maps o waze, molto più smart soprattutto nell'impostare la destinazione con comando vocale.

Re:Aggiornamento Software

Risposta n. 38
Io invece Maps lo evito proprio per la questione dei comandi vocali. Le volte che ho provato non capiva mai la destinazione e il fatto che non si possa inserire manualmente l'indirizzo è veramente insulso (può volendo inserirlo il passeggero a fianco oppure lo si può fare mentre l'auto guida da sola, non vedo perché togliere questa possibilità). Per questo e per il fatto che si può visualizzare la mappa nel Virtual Cockpit uso quasi esclusivamente il navigatore integrato.

Re:Aggiornamento Software

Risposta n. 39
Io invece Maps lo evito proprio per la questione dei comandi vocali. Le volte che ho provato non capiva mai la destinazione e il fatto che non si possa inserire manualmente l'indirizzo è veramente insulso (può volendo inserirlo il passeggero a fianco oppure lo si può fare mentre l'auto guida da sola, non vedo perché togliere questa possibilità). Per questo e per il fatto che si può visualizzare la mappa nel Virtual Cockpit uso quasi esclusivamente il navigatore integrato.
Magari dico una cosa scontata ma ci provo ugualmente sperando sia utile: avete provato con il riconoscimento vocale di iPhone/Android? Nel senso che per quella che è la mia esperienza con iPhone richiamo Siri e dico "portami in via tal dei tali utilizzando waze" e solitamente capisce bene indirizzo ed app da usare e risulta comodo guidando visto che appre automaticamente l'apps che ho richiesto. Ovviamente funziona anche specificando Maps, Sygic e Mappe (che sono i 4 sistemi con Waze che ho sul cellulare).

Re:Aggiornamento Software

Risposta n. 40
Magari dico una cosa scontata ma ci provo ugualmente sperando sia utile: avete provato con il riconoscimento vocale di iPhone/Android? Nel senso che per quella che è la mia esperienza con iPhone richiamo Siri e dico "portami in via tal dei tali utilizzando waze" e solitamente capisce bene indirizzo ed app da usare e risulta comodo guidando visto che appre automaticamente l'apps che ho richiesto. Ovviamente funziona anche specificando Maps, Sygic e Mappe (che sono i 4 sistemi con Waze che ho sul cellulare).
a me con Android il riconoscimento vocale funziona benissimo

Re:Aggiornamento Software

Risposta n. 41
Boh allora sarò sfigato io, di indirizzi non me ne ha mai preso uno. In ogni caso preferisco a prescindere inserirlo a mano perché dirlo a voce lo trovo molto più macchinoso (sarà questione di abitudine non so). Non riesco proprio a capire perché non possano concedere entrambi i metodi di inserimento, perché costringerti a usare la voce?

Re:Aggiornamento Software

Risposta n. 42
Confermo anch'io che con Android Auto non ho mai dovuto digitare un indirizzo; premo il pulsante sul volante oppure il simbolo del microfono, e viene recepito tutto senza problemi.
Tra l'altro, poter fare tutto senza collegare il cavetto è impagabile!

Edit: @BadBoyRS‍ , puoi utilizzare anche la tastiera che compare toccando nella casella di ricerca.

Re:Aggiornamento Software

Risposta n. 43
Confermo anch'io che con Android Auto non ho mai dovuto digitare un indirizzo; premo il pulsante sul volante oppure il simbolo del microfono, e viene recepito tutto senza problemi.
Tra l'altro, poter fare tutto senza collegare il cavetto è impagabile!

Edit: @BadBoyRS‍ , puoi utilizzare anche la tastiera che compare toccando nella casella di ricerca.
quale pulsante sul volante quello di Laura?

Re:Aggiornamento Software

Risposta n. 44
quale pulsante sul volante quello di Laura?
Sì, se premi una volta brevemente ti parte Laura che non capisce mai
Tenendolo premuto a lungo, se hai AA collegato, ti avvia Google

Il problema che hai tu io ce l'ho col navigatore integrato: se devo impostare una destinazione mi devo fermare, scrivere, trovare nome e indirizzo preciso di come ce l'ha caricato lui....Altrimenti col cavolo che trova qualcosa.
E passano minuti.....

Con Google gli posso dire anche il nome non preciso e in 3 secondi trova e avvia!