Passa al contenuto principale

allestimenti  Topic: Volante riscaldabile (Letto 1658 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Volante riscaldabile

Ciao a rutti,

Sapete dirmi se l'Octavia può avere il volante riscaldabile? Sul configuratore c'e solo un pack winter con volante sportivo ma non dice riscaldabile

Grazie

Re:Volante riscaldabile

Risposta n. 1
Ora non ricordo se c'è come optional singolo, ma c'è in vari pacchetti

Re:Volante riscaldabile

Risposta n. 2
Se vai sul sito ufficiale Skoda, clicca modelli, poi cerca il listino e troverai questi pack relativi al volante riscaldabile


Re:Volante riscaldabile

Risposta n. 4
Non ho provato il configuratore, ma capita spesso che ci siano discordanze... In quel caso l'unica soluzione è fare affidamento sul concessionario al momento del preventivo/ordine


Edit: @caffellatte  non so che versione stai configurando, ma su ambition c'è sia il Winter pack c'è il Winter con volante sportivo. Il primo ha il volante riscaldabile, il secondo probabilmente no perché riporta solo "volante sportivo"

Re:Volante riscaldabile

Risposta n. 5
Non ho provato il configuratore, ma capita spesso che ci siano discordanze... In quel caso l'unica soluzione è fare affidamento sul concessionario al momento del preventivo/ordine


Edit: @caffellatte  non so che versione stai configurando, ma su ambition c'è sia il Winter pack c'è il Winter con volante sportivo. Il primo ha il volante riscaldabile, il secondo probabilmente no perché riporta solo "volante sportivo"

ok grazie mille

la executive, sulla quale nel winter pack scompare il volante (come sulla style)...errore? mi sembra che appare e scompare a seconda delle selezioni...

se no mi sembra di capire che lo sterzo progressivo invece proprio non c,é?

la  Scout era dispo col tdi 150ch o solo il 200ch?

ma perché non hanno fatto il contrario, cioé proporre la 4x4 solo sulla Scout?

comunque allucinante che sull'executive per avere i fari Matrix bisogna prendere il pack style, come se i fari che illuminano meglio fossero una cosa estetica...

Re:Volante riscaldabile

Risposta n. 6
Da listino disponibile online lo sterzo progressivo è presente solo su Sportline ed RS (di serie).
Però dipende cosa intendi tu per progressivo: se non è cambiato qualcosa di serie c'è comunque il servotronic che varia il "peso" del volante (=la servoassistenza) in base alla velocità. in teoria lo sterzo progressivo dovrebbe cambiare anche l'angolo di rotazione del volante (a parità di angolo di sterzata delle ruote) in base alla velocità.

Nel winter pack "normale" è esplicitato il volante riscaldabile, mentre nel "winter pack con volante sportivo" questa distinzione non è indicata. IN questo però forse ti sa essere più utile il concessionario (sperando ne sappia.... ::) )
Cosa intendi per appare/scompare in base alle selezioni, beh un pò è così: se selezioni il winter pack con volante sportivo ti toglie la possibilità di mettere il winter pack normale (sarebbe un doppione)

Nel listino c'è una bella confusione... nella prima parte con i prezzi la Scout non c'è. Poi però è menzionata nella parte degli optional (nonso)
nel configuratore online non è possibile selezionarla

ma perché non hanno fatto il contrario, cioé proporre la 4x4 solo sulla Scout?
perchè anche la RS ha un suo perchè in 4x4 e perchè magari a qualcuno non interessa la carrozzeria "scout".


comunque allucinante che sull'executive per avere i fari Matrix bisogna prendere il pack style, come se i fari che illuminano meglio fossero una cosa estetica...
devi prender eil LED Pack che però si tira dietro il Desing pack con un esborso totale di 3.280 euro. Sì è allucinante come cifra, ma credo che la differenza fondamentale rispetto ai FULL LED di serie sia "solo" nella gestione del fascio luminoso, non tanto nella maggior potenza.

Re:Volante riscaldabile

Risposta n. 7
Non ho provato il configuratore, ma capita spesso che ci siano discordanze... In quel caso l'unica soluzione è fare affidamento sul concessionario al momento del preventivo/ordine


Edit: @caffellatte  non so che versione stai configurando, ma su ambition c'è sia il Winter pack c'è il Winter con volante sportivo. Il primo ha il volante riscaldabile, il secondo probabilmente no perché riporta solo "volante sportivo"

si lo so, ma come dicevo scompare a seconda delle selezioni, in questo caso c'é sulla TSI ma scompare su TDI 4x4:


Re:Volante riscaldabile

Risposta n. 8
si lo so, ma come dicevo scompare a seconda delle selezioni, in questo caso c'é sulla TSI ma scompare su TDI 4x4:


Scaricati il pdf del listino e affidati a quello, il configuratore non sempre è aggiornato, preciso e completo nelle descrizioni e dotazioni di serie/optional disponibili



Re:Volante riscaldabile

Risposta n. 11
Ciao io ho una scout e-tec con il volante riscaldabile e in fase di ordine il concessionario mi aveva detto chiaramente che con il volante sportivo si perde il riscaldamento dello stesso anche se metti il winter pack quindi è una scelta tra sportivo e riscaldabile (almeno era cosi un anno e mezzo fa)

Re:Volante riscaldabile

Risposta n. 12
Ciao io ho una scout e-tec con il volante riscaldabile e in fase di ordine il concessionario mi aveva detto chiaramente che con il volante sportivo si perde il riscaldamento dello stesso anche se metti il winter pack quindi è una scelta tra sportivo e riscaldabile (almeno era cosi un anno e mezzo fa)

ok grazie mille è quel che mi sembrava!

e sai se i paddle sono solo sullo sportivo?

Re:Volante riscaldabile

Risposta n. 13
si a memoria i paddle sono accoppiati al DSG, senza distinzione sul tipo di volante. Comunque se vuoi la sicurezza al 100% chiedi al concessionario quando fai l'ordine :P