Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Sfondi nel virtual cockpit (Letto 5278 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sfondi nel virtual cockpit

Ciao tutti.
Ho da poco una Octavia 4 anno 2022.
Sto cercando di capire le varie funzioni del Virtual cockpit e tra i vari menù che escono nel cerchio di sinistra, c'è quello degli Sfondi, ma non riesco a capire come attivarli. Sembra sia possibile caricare un' immagine dall' esterno, ma non riesco a capire come fare.
Qualcuno sa darmi info?

Grazie e complimenti per l' ottimo forum.

Re:Sfondi nel virtual cockpit

Risposta n. 1
Hai scoperto qualcosa?

Re:Sfondi nel virtual cockpit

Risposta n. 2
Dubito fortemente sia possibile mettere come sfondo un'immagine personale perché c'è il rischio che la strumentazione diventi illeggibile (con conseguenti problemi di sicurezza ecc.)
In ogni caso ci sono alcuni sfondi precaricati che si possono applicare, è sufficiente premere sul bottone con la freccetta a sinistra per aprirne l'elenco (si trova sotto alla rotellina destra del volante). Se l'opzione degli sfondi la applicate nel cerchio di destra, dovrete premere il bottone con la freccia a destra (seguire praticamente l'indicazione presente sul display). Funziona praticamente come l'elenco delle chiamate se impostate che venga visualizzato il telefono.

Re:Sfondi nel virtual cockpit

Risposta n. 3
Il mio elenco è vuoto

Re:Sfondi nel virtual cockpit

Risposta n. 4

Ce ne sono 3:
uno tutto nero, uno a righette sul blu e un altro grigio con una sorta di luce chiara sullo sfondo

Tocchi la rotella di destra, ti appaiono le frecce verdi su quadrante di destra.
La ritocchi, ti appaiono su quello di sinistra.
Ruotando la rotella cambi i vari menù.
Arrivi su "sfondi" e schiacci il tasto sinistro sotto la rotella destra.
Ti appare il menù con i 3 sfondi che selezioni con la rotella.
Premendo nuovamente il tasto sinistro sotto la rotella destra lo applica allo sfondo del cockpit

Re:Sfondi nel virtual cockpit

Risposta n. 5
Sulla mia ho messo questo con la trama che ricorda la fibra di carbonio (penso sia specifico delle RS ma forse c'è anche sulle vostre). In ogni caso gli sfondi ci sono, anche se pochi.

Re:Sfondi nel virtual cockpit

Risposta n. 6
Sulla mia ho messo questo con la trama che ricorda la fibra di carbonio (penso sia specifico delle RS ma forse c'è anche sulle vostre). In ogni caso gli sfondi ci sono, anche se pochi.
Si io non ho quella visualizzazione.
Il mio menù non ha sfondi caricati, provo a fare aggiornamento e ricontrollare

Re:Sfondi nel virtual cockpit

Risposta n. 7
Confermo, non ho sfondi




Re:Sfondi nel virtual cockpit

Risposta n. 11
Non me ne ero accorto!
Grazie

Re:Sfondi nel virtual cockpit

Risposta n. 12
Aggiungo che il N.1 aggiorna il colore dello sfondo con quello che scegli te nel pannello delle luci interne, il 2 e il 3 sono fissi cosi come li vedi non aggiornano il colore con il mood.

Re:Sfondi nel virtual cockpit

Risposta n. 13
Potete mettere qualche screenshot di questi sfondi? Grazie!