Passa al contenuto principale

Topic: Elenco problemi auto nuova (giugno 2023) (Letto 723 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Elenco problemi auto nuova (giugno 2023)

Ciao, vi scrivo l'elenco dei problemi della mia nuova Skoda, tutti apparsi nei primi 100km.

Mi dite se sono communi e se ci si può fare qualcosa?

- avviso di anomalia leva selettrice cambio DAG inserendo la retro: il 23 vado a farla vedere
- continui riavvii dell'infotaimnet, versione 1900
- comandi vocali che non partono sia premendo sul volante che con Ok Laura
- luminosità del display che non si regola
- allarme partito aprendo la portiera dopo aver sbloccato l'auto
- pur avendo impostato "avviso vocale cellulare lasciato in auto", non c'è alcun avviso

Funzioni mancanti rispetto al manuale:
- il sedile elettrico non si sposta da solo per facilitarea la salita
- non c'è l'opzione per far ritirare il tendalino quando si apre il baule

Re:Elenco problemi auto nuova (giugno 2023)

Risposta n. 1
Ciao ! Anche la mia auto è relativamente nuova, Dicembre dell'anno scorso e fortunatamente dei problemi che hai menzionato ho "solo" ( come tanti altri ) l'infotainment che si spegne / accende abbastanza spesso nonostante gli aggiornamenti. Per fortuna, fino ad ora, mi mantiene sempre le impostazioni che aveva prima dello spegnimento. Consiglio comunque, come mi ha suggerito il dealer, di creare un proprio utente sulla vettura, in modo che vengano salvate e non si perdano le info proprio in questi momenti di black out.
Dei problemi che hai menzionato credo quello più significativo sia l'errore della leva selettrice, magari non è nulla però giustamente va fatto vedere subito.
Credo, ma su questo non ne sono sicuro, che il tendalino che si apre automaticamente quando si apre il baule sia solo sulla berlina e non sulla SW.

 

Re:Elenco problemi auto nuova (giugno 2023)

Risposta n. 2
Ciao ! Anche la mia auto è relativamente nuova, Dicembre dell'anno scorso e fortunatamente dei problemi che hai menzionato ho "solo" ( come tanti altri ) l'infotainment che si spegne / accende abbastanza spesso nonostante gli aggiornamenti.

Che versione hai ora?

La leva selettrice pare dare solo come problema il fatto che non si accendere la R di rosso e, forse, non funziona bene la memoria dello specchietto destro in retro. Per il resto, per ora, non vedo altri intoppi.

La funzione del tendalino è per station, ma io non ce l'ho...