Passa al contenuto principale

Topic: Monitoraggio parametri con interfaccia OBD2 e APP (Letto 1376 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Monitoraggio parametri con interfaccia OBD2 e APP

Risposta n. 15
Il codice motore è Clha, l'ho trovato sul montante delle portiere. Dopo aver smanettato un po' con l'app completa (non quella free) mi ha fornito questo dati dai quali credo si possa evincere lo stato reale del fap. Cmq, sarà stato un colpo di fortuna perché, per il resto non ha più funzionato, nonostante avessi dato alla relativa app l'avvio automatico da smartphone..

Re:Monitoraggio parametri con interfaccia OBD2 e APP

Risposta n. 16
Vedo che hai la macchina gialla e dei pallini rossi nei vari campi, a conferma che c'è qualche problema di lettura dei dati.
L'adattatore OBD che hai preso quale è? Perché spesso è lui il primo indiziato


Re:Monitoraggio parametri con interfaccia OBD2 e APP

Risposta n. 18
è un ELM327 dovrebbe andare bene, ma la certezza al 100% non c'è mai.
Hai provato a guardare se tra i commenti o le domande degli utenti c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema?
un'altra prova che puoi fare è quella di installare l'app su un altro telefono (se riesci) e vedere se da lo stesso difetto.

Hai provato con altre APP? magari con Torque, per vedere se la comunicazione con la centralina avviene oppure anche con le altre app non funziona (così puoi iniziare a capire se è un problema di lettore o di app)

Re:Monitoraggio parametri con interfaccia OBD2 e APP

Risposta n. 19
Purtroppo girano molti cloni cinesi che funzionano male o non supportano tutti i protocolli. Anche io ne avevo uno esteticamente come il tuo, che leggeva apparentemente i risultati ma da quando ho preso la Skoda e quindi ho provato ad usarlo per le codifiche , riportava strani errori o diceva che la funzionalità non era supportata dall'auto. Ne ho preso uno consigliato dall'app e adesso è tutta un'altra cosa.

Re:Monitoraggio parametri con interfaccia OBD2 e APP

Risposta n. 20
Quale hai preso?

Re:Monitoraggio parametri con interfaccia OBD2 e APP

Risposta n. 21
Questo, attento che mi sembra non funzioni con gli iPhone perché hanno problemi col Bluetooth.

Re:Monitoraggio parametri con interfaccia OBD2 e APP

Risposta n. 22
Quindi funziona con vag dpf?

Re:Monitoraggio parametri con interfaccia OBD2 e APP

Risposta n. 23
Dovrebbe funzionare con tutte le app per OBD2 Bluetooth. Io lo uso con Car Scanner.