Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Diventa utente principale (Letto 1581 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Diventa utente principale

Buongiorno ragazzi. Sono da poco passato a Octavia Rs dopo gioiosi anni di Rapid Spaceback. L'ho acquistata usata e, da qualche giorno, smanetto con l'infotainment per settarlo a mio gusto. Sono riuscito ad eliminare la "vecchia" utenza e ho creato la nuova. Tuttavia, l'autovettura rileva, al momento dell'accensione, la mancanza di una utenza principale. Ho l'app "skoda essential" , ho fatto la registrazione su Skoda Connect, ho visto tutorial, etc, ma sono in una fase di stallo. L'app skoda rileva l'autovettura ma mi dice che bisogna completare l'iter dalla stessa definendo l'utenza principale. Ebbene quando nel sistema clicco su "Diventa utente principale" compare la scritta "attendere" all'infinito. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Ps l'auto è del settembre 2021. Un caro saluto.

Re:Diventa utente principale

Risposta n. 1
Buongiorno ragazzi. Sono da poco passato a Octavia Rs dopo gioiosi anni di Rapid Spaceback. L'ho acquistata usata e, da qualche giorno, smanetto con l'infotainment per settarlo a mio gusto. Sono riuscito ad eliminare la "vecchia" utenza e ho creato la nuova. Tuttavia, l'autovettura rileva, al momento dell'accensione, la mancanza di una utenza principale. Ho l'app "skoda essential" , ho fatto la registrazione su Skoda Connect, ho visto tutorial, etc, ma sono in una fase di stallo. L'app skoda rileva l'autovettura ma mi dice che bisogna completare l'iter dalla stessa definendo l'utenza principale. Ebbene quando nel sistema clicco su "Diventa utente principale" compare la scritta "attendere" all'infinito. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Ps l'auto è del settembre 2021. Un caro saluto.
Prova a cancellare da Skoda Connect il tuo profilo utente e prova a registrarti nuovamento dalla macchina. Potrebbe esserci qualche disservizio al momento im merito. Nel 2021 ricordo di aver avuto per giorni problemi come utente principale poi magicamente la domenica ripartiva a funzionare tutto. Capitato 2 volte. Mi indicarono al numero verde tale procedura. Parti dal cancellare account e poi registrati dal mezzo nuovamente.Ti richiederà anche di registrare le 2 chiavi quindi tienile a portata di mano.Non dimenticare che potrebbe funzionare domani o nei prossimi tutto da solo. L'applicazione la attiverei per ultima dopo aver fatto in auto tutto.

Re:Diventa utente principale

Risposta n. 2
Grazie per il tuo consiglio. Proverò anche questa strada e vediamo cosa accade.

Re:Diventa utente principale

Risposta n. 3
@Rapidavide no!!! Traditore!!! Hai abbandonato la Rapid!!!
 (tick)  (tick)  (tick)  (tick)  (tick)  (tick)

Scherzo!
Scusa l'OT  (birra)


Re:Diventa utente principale

Risposta n. 5
@Rapidavide no!!! Traditore!!! Hai abbandonato la Rapid!!!
 (tick)  (tick)  (tick)  (tick)  (tick)  (tick)

Scherzo!

Mr Baldas la Rapid mi è rimasta nel cuore!! Siamo diventati in 5 in famiglia e partire con passeggino e bagagli a seguito era diventato difficoltoso. Con l'Octavia ho ritrovato la persa comodità. Un caro saluto.

Re:Diventa utente principale

Risposta n. 6
Riprova nei prossimi giorni la normale procedura. Potrebbe collegarsi al primo colpo. Te lo dico per esperienza personale....

Alla fine sono andato in concessionaria, la quale, dopo aver smanettato un pò sul sistema, mi ha dato appuntamento al 05/09. Il Resp.le post vendita mi ha detto che per l'utenza principale è necessario il loro intervento per questioni di sicurezza.
Vi aggiornerò!
Un caro saluto, Davide.

Re:Diventa utente principale

Risposta n. 7
Alla fine sono andato in concessionaria, la quale, dopo aver smanettato un pò sul sistema, mi ha dato appuntamento al 05/09. Il Resp.le post vendita mi ha detto che per l'utenza principale è necessario il loro intervento per questioni di sicurezza.
Vi aggiornerò!
Un caro saluto, Davide.
In che senso loro intervento? Mi pare strana la cosa...La procedura è solo una che si può fare da soli....

Re:Diventa utente principale

Risposta n. 8
da quello che so, la concessionaria serve per l'utente verificato, non quello principale...

Re:Diventa utente principale

Risposta n. 9
Alla fine sono andato in concessionaria, la quale, dopo aver smanettato un pò sul sistema, mi ha dato appuntamento al 05/09. Il Resp.le post vendita mi ha detto che per l'utenza principale è necessario il loro intervento per questioni di sicurezza.
Vi aggiornerò!
Un caro saluto, Davide.

Ciao, come è poi andata a finire???

Sono nella stessa situazione.... schermata attendere all'infinito.... sono andato anche in concessionaria... ma senza soluzione....

L'ho presa usata a Giugno e non riesco a diventare utente principale... che nervi!!!

Re:Diventa utente principale

Risposta n. 10
Ciao, come è poi andata a finire???

Sono nella stessa situazione.... schermata attendere all'infinito.... sono andato anche in concessionaria... ma senza soluzione....

L'ho presa usata a Giugno e non riesco a diventare utente principale... che nervi!!!
Ciao. A me ha risolto il tutto la concessionaria. Non so però in dettaglio cosa abbiano fatto.

Re:Diventa utente principale

Risposta n. 11
Ciao. A me ha risolto il tutto la concessionaria. Non so però in dettaglio cosa abbiano fatto.

Abitando sul confine, sono andato in una concessionaria Svizzera che non mi ha risolto il problema.... devro provare in Italia visto che l'auto è Italiana... ma non è facile trovare il tempo.... hai dovuto lasciarla li??

Re:Diventa utente principale

Risposta n. 12
Abitando sul confine, sono andato in una concessionaria Svizzera che non mi ha risolto il problema.... devro provare in Italia visto che l'auto è Italiana... ma non è facile trovare il tempo.... hai dovuto lasciarla li??
Si ho dovuto lasciarla li. Purtroppo l'infotainment in questa auto è un "meccanismo tosto"! Al momento la mia auto, dopo aver risolto delle rognette iniziali, va bene.

Re:Diventa utente principale

Risposta n. 13
Il manuale descrive la procedura, importante ricordarsi di avere in auto entrambe le chiavi altrimenti non funziona.
Questo per impostare l'utente principale. Per poter usare Skoda Connect Servizio Remoto con la app invece bisogna verificare l'utente  recandosi al service con un documento.
Se non si è pratici di smanettamenti con account e apps è meglio lasciar fare al service.

Re:Diventa utente principale

Risposta n. 14
Il manuale descrive la procedura, importante ricordarsi di avere in auto entrambe le chiavi altrimenti non funziona.
Questo per impostare l'utente principale. Per poter usare Skoda Connect Servizio Remoto con la app invece bisogna verificare l'utente  recandosi al service con un documento.
Se non si è pratici di smanettamenti con account e apps è meglio lasciar fare al service.
Corretto quello che dici. A suo tempo ho seguito la procedura descritta dal manuale, con le due chiavi in abitacolo. Purtroppo il software a un certo punto si bloccava restando sulla voce "Attendere" col pallino che girava all'infinito. Ho provato col fai da me in tanti modi, anche chiamando la concessionaria presso la quale l'auto è stata acquistata e nemmeno sono stati in grado di risolvere seguendomi passo passo via tel (riscontrando l'anomalia dell'attesa infinita). Alla fine ho seguito il consiglio della concessionaria di zona portandola da loro. Ho capito che per risolvere la problematica sono stati in contatto con casa madre, ma in dettaglio non so cosa abbiano fatto....