Passa al contenuto principale

motore  Topic: Durata batteria Octavia Wagon RS Plug-in  (Letto 950 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Durata batteria Octavia Wagon RS Plug-in

Buongiorno,  venerdì scorso ho ritirato la mia Octavia Wagon RS plug-in. Sono molto contento della macchina, ma in questi primi tre giorni mi sembra che la batteria si consumi in modo eccessivo. Viaggiando sempre in ibrido si scarica completamente in 60km, quando li dovrebbe fare nella sola modalità totalmente elettrica. Qualcuno di voi che ha la stessa macchina ha avuto esperienze diverse oppure è giusto così?

Re:Durata batteria Octavia Wagon RS Plug-in

Risposta n. 1
La macchina parte sempre in modalità elettrica e per forzarla in ibrido bisogna andare nella tab apposita che appare premendo il tasto MODE. Detto questo, scegliendo la modalità ibrida non è detto che il motore benzina si accenda subito. Parte solo in caso di necessità, te ne accorgi comunque dal contagiri.
Puoi comunque controllare i consumi e capire quanti Km hai fatto in elettrico e a benzina. Se vai solo in elettrico ti riporterà un consumo di 300Km/l a benzina, mentre in elettrico sarai sui 6Km/Kwh. Esiste anche una schermata apposita che visualizza i Km effettuati solo in elettrico dall'inizio del viaggio.

Sulla mia IV, se forzo la modalità ibrida, percorrendo strade statali a 80-90Km/h esaurisco la batteria dopo un centinaio di Km. Solo in elettrico ne faccio circa la metà.

Re:Durata batteria Octavia Wagon RS Plug-in

Risposta n. 2
anche a me viene il dubbio che tu stia girando solo in elettrico. dal menù MODE puoi selezionare solo elettrico oppure ibrido:
- ibrido con sfruttamento della batteria
- ibrido con mantenimento batteria sul livello scelto
- ibrido con ricarica batteria al livello selezionato.

Re:Durata batteria Octavia Wagon RS Plug-in

Risposta n. 3
Le plug in non sono il futuro, attualmente full hybrid come Toyota sono nettamente più efficienti.

Re:Durata batteria Octavia Wagon RS Plug-in

Risposta n. 4
La prima parte posso concordare... assolutamente confutabile la seconda.
Dopo due anni e mezzo di plugin la full Hybrid sembra ridicola
Ovviamente vale solo per chi può ricaricare nel proprio garage di notte, in questo caso la full Hybrid non ha proprio senso

Re:Durata batteria Octavia Wagon RS Plug-in

Risposta n. 5
Il punto è che con una full hybrid puoi anche fare 1000 km di fila in città senza mai fermarti e farai sempre 25 km con un litro di benzina, lo stesso non si può fare con una plug in perchè finiti quei 60-100 km consuma più di un benzina normale.

Re:Durata batteria Octavia Wagon RS Plug-in

Risposta n. 6
Se la tua percorrenza è 1000 km in giornata costanti non prendi neanche un full hybrid
Su 43800 km ho fatto 930 litri di benzina 2,12 litri x 100km. Vero che 80-85% del mio uso è urbano/extraurbano

Re:Durata batteria Octavia Wagon RS Plug-in

Risposta n. 7
Se la tua percorrenza è 1000 km in giornata costanti non prendi neanche un full hybrid
Su 43800 km ho fatto 930 litri di benzina 2,12 litri x 100km. Vero che 80-85% del mio uso è urbano/extraurbano
Certo dipende dall'uso, io che faccio dai 200 ai 300 km al giorno tra città ed extraurbano non so quale convenienza avrei, forse col nuovo 1.5 che ha debuttato su Passat e Tiguan le percorrenze aumenteranno.

Re:Durata batteria Octavia Wagon RS Plug-in

Risposta n. 8
Certo dipende dall'uso, io che faccio dai 200 ai 300 km al giorno tra città ed extraurbano non so quale convenienza avrei, forse col nuovo 1.5 che ha debuttato su Passat e Tiguan le percorrenze aumenteranno.
Con quella percorrenza non prenderei una plug in sicurarnente,