Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Volume audio bluetooth  (Letto 2038 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Volume audio bluetooth

Ciao ragazzi, nella mia Octavia rs noto che il volume audio, utilizzando spotify con Android Auto, é più basso rispetto al vilume dei canali radio. Nel menu ho trovato l'opzione che allego in foto, ma non è cliccabile e modificabile. Qualcuno di voi ha notato questo?

Re:Volume audio bluetooth

Risposta n. 1
Puoi modificare quel valore quando il cell è collegato in Bluetooth, non come Android Auto


Re:Volume audio bluetooth

Risposta n. 3
Tra l'altro i volumi di radio, BT e AA sono diversi e non si riescono a pareggiare bene.

Re:Volume audio bluetooth

Risposta n. 4
Tra l'altro i volumi di radio, BT e AA sono diversi e non si riescono a pareggiare bene.

Credevo che l'impianto audio con 8 altoparlanti fosse di qualità migliore. Quello della mia Rapid, con 6 altoparlanti, suonava decisamente meglio! Vorrei rivolgermi ad un professionista per migliorare questo aspetto, tuttavia, visti i problemi letti nel forum riguardanti l'infotainment, non vorrei "rompere" l'equilibrio/la stabilità del mio sistema.

Re:Volume audio bluetooth

Risposta n. 5
Mah, sarà che non ho l'orecchio fino, ma a me va bene! :-)

Re:Volume audio bluetooth

Risposta n. 6
Mah, sarà che non ho l'orecchio fino, ma a me va bene! :-)
Meglio così. A me piace poco la resa. I suoni sembrano ovattati nonostante agisca sul semplice equalizzatore a tre bande. Ma può anche darsi che avendo l'auto da poco debba ancora conoscerne a fondo le varie sfaccettature. Grazie per il tuo consiglio. Una buona giornata.

Re:Volume audio bluetooth

Risposta n. 7
Tra l'altro i volumi di radio, BT e AA sono diversi e non si riescono a pareggiare bene.

Ciao Dario. Dopo aver collegato tutto via BT la qualità audio é nettamente migliorata, così come il volume. Ora mi resta da sistemare solo una cosa. Come faccio a impostare, all'accensione dell'auto, direttamente la partenza del collegamento via BT e non via Android Auto? Mi puoi aiutare?

Re:Volume audio bluetooth

Risposta n. 8
Ah, guarda: ci sto litigando anche io e non ne sono ancora venuto a capo. Qualche volta parte come BT, ma non ho capito quando. L'unica impostazione che trovo è in AA, ma provando tutte le 3 opzioni non mi pare di riuscire ad ottenere la connessione che voglio.

Per ora mi sono abituato a passare al BT ogni volta che salgo, perché così il cellulare scalda decisamente meno e si sente meglio.

Se scopri qualcosa, fammi sapere!!

Re:Volume audio bluetooth

Risposta n. 9
Ah, guarda: ci sto litigando anche io e non ne sono ancora venuto a capo. Qualche volta parte come BT, ma non ho capito quando. L'unica impostazione che trovo è in AA, ma provando tutte le 3 opzioni non mi pare di riuscire ad ottenere la connessione che voglio.

Per ora mi sono abituato a passare al BT ogni volta che salgo, perché così il cellulare scalda decisamente meno e si sente meglio.

Se scopri qualcosa, fammi sapere!!

Si stessa cosa io. Vorrei stabilire una priorità all'avvio dell'infotainment, per poi eventualmente passare a ciò che mi serve. Ma Android Auto prende il sopravvento sempre. Ho provato sia ad agire dall'app che dall'auto, ma finora nessun successo!! Ok ci aggiorniamo se troviamo soluzione.
Ciao,

Re:Volume audio bluetooth

Risposta n. 10
Sulla mia auto precedente, c'era un'impostazione che diceva se avviare AA o meno ma qua non trovo nulla

Re:Volume audio bluetooth

Risposta n. 11
E per passare a bluetooth.. quali i passaggi??
Grz

Re:Volume audio bluetooth

Risposta n. 12
Vai nella sezione Radio/Multimedia, scegli sorgente BT e scegli il tuo cell. Lì dovrebbe avvisarti che stai per cambiare modalità da AA a BT e tu confermi


Re:Volume audio bluetooth

Risposta n. 14
Ehi, devo dire che forse funziona! Dopo aver fatto "disconnetti" sulla notifica, adesso parte sempre in BT!!