Passa al contenuto principale

Sondaggio

Come sposti il piede tra accelleratore e freno?

Mantengo il tallone fermo e ruoto la punta
[ 13 ] (76.5%)
Sposto gamba e piede
[ 4 ] (23.5%)

Totale votanti: 17

Topic: Sondaggio posizione piede destro (Letto 1535 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Sondaggio posizione piede destro

Risposta n. 15
@Paolo81  Accipicchia, questa è una posizione inusuale; proverò senz'altro a vedere se ci riesco.

sicuramente ma sono ormai 20 anni di patente che guido così... ormai per me è diventato naturale.

baldas78 si automatico DSG 7 marce RS

Re:Sondaggio posizione piede destro

Risposta n. 16
Nel senso che se acceleri e freni contemporaneamente taglia l’alimentazione.

Il Launch è un’altro discorso e lo ingaggi da fermo

Re:Sondaggio posizione piede destro

Risposta n. 17
se acceleri e freni contemporaneamente taglia l’alimentazione
Interessante... Domani provo...
Ma credo che la mia al massimo abbia il limitatore a 2.500 quando acceleri da fermo

Re:Sondaggio posizione piede destro

Risposta n. 18
Nel senso che se acceleri e freni contemporaneamente taglia l’alimentazione.

Il Launch è un’altro discorso e lo ingaggi da fermo

Se ci giochi con i due pedali non te lo taglia.. acceleri e allentando accelerazione vai a parzializzare con il freno e poi inverso


Re:Sondaggio posizione piede destro

Risposta n. 20
@baldas78  la Polo 6R lo faceva quindi presumo anche la Rapid. Ho scritto 20 anni perché la Golf 5  (uscita nel 2003) già lo faceva
Se ci giochi con i due pedali non te lo taglia.. acceleri e allentando accelerazione vai a parzializzare con il freno e poi inverso
Se li usi insieme taglia, uno alla volta ovviamente no ma da come avevi scritto avevo inteso insieme. Non basta dare meno gas o sei a zero o taglia per qualche secondo

@DarioP ovviamente si parla di auto in movimento, credo che il topic si riferisse ad auto in movimento e da fermo ovviamente lo si può fare. Come si è scritto pochi messaggi prima è pure necessario per attivare il launch

Re:Sondaggio posizione piede destro

Risposta n. 21
tacco puntato e vai di buco al tappetino...

Re:Sondaggio posizione piede destro

Risposta n. 22
Appartengo alla grande famiglia del buco sul tappetino!
Però purtroppo sulla mia manca il pedale più importante di tutti: la frizione!!!

Re:Sondaggio posizione piede destro

Risposta n. 23
Appartengo alla grande famiglia del buco sul tappetino!
Però purtroppo sulla mia manca il pedale più importante di tutti: la frizione!!!

Torna nel lato oscuro finché sei in tempo!
Io l'ho fatto: si può! :)

Re:Sondaggio posizione piede destro

Risposta n. 24
@willy1971  ...ma se hai una Superb con DSG, cosa vai cianciando? :-)

Comunque, gente, in questi giorni sto provando a guidare tenendo il tacco fermo ruotando il piede, ma... a voi non succede che ogni 3-4 movimenti il piede "cammina" a destra o sinistra, e quindi bisogna alzarlo e spostarlo per riposizionarlo più o meno in mezzo tra freno e accelleratore?

Sono una pigna nel didietro, lo so...

Re:Sondaggio posizione piede destro

Risposta n. 25
il solco nel tappetino serve proprio a tenere fermo il tallone (martello)
Un pò si muove (parlo per me), non è che spingi a fondo il tallone in continuazione.
Ma ci faccio poco caso, anche perchè appena posso inserisco il cruise control e il piede è libero di andare un pò dove vuole (compatibilmente con il traffico e la necessità di frenare).

Sul fatto di trovare la posizione giusta ti capisco: quando cambiai auto per la prima settimana ho avuto male alla schiena e gamba dx, poi ho capito che la posizione di guida era da tenere più bassa rispetto all'auto che avevo prima e da quel momento non ho più avuto problemi.

Re:Sondaggio posizione piede destro

Risposta n. 26
Torna nel lato oscuro finché sei in tempo!
Io l'ho fatto: si può! :)
E come posso fare? Aggiungo il pedale ???
La versione 200CV Diesel esiste (o per lo meno esisteva al momento del ordine) solo in versione per chi non è capace a guidare (cambio automatico) e di prendere la 150CV non mi andava proprio ...
Ne sento la mancanza ad ogni partenza, in ogni tornante, in tutte le stradine di montagna o delle Langhe in cui abito ... sigh ...

Re:Sondaggio posizione piede destro

Risposta n. 27
@baldas78  Grazie, il tuo messaggio mi consola!
La mia macchina precedente era una Captur, e la posizione della Octavia è parecchio diversa, quindi devo giocare un po' finchè non troverò la triangolazione giusta.

Re:Sondaggio posizione piede destro

Risposta n. 28
@baldas78 hai più provato?

Re:Sondaggio posizione piede destro

Risposta n. 29
No, mi sono dimenticato:))
Più tardi dovrei riprendere Betty, spero di ricordarmi