Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: File per riprogrammazione centralina (Letto 1750 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

File per riprogrammazione centralina

 Salve. A seguito di un intervento maldestro da parte di terze persone mi ritrovo con la mia Skoda Fabia benzina 1.4i 16V  100 CV - 74 KW, dell'anno 2002 praticamente inutilizzabile. Sto cercando i file per riprogrammare , con i dati originali, la centralina elettronica e quelli del quadro strumenti ( accoppiati tra loro ovviamente ). Nello specifico i files dovrebbero essere per questo modello di centralina:
centralina Magneti Marelli  036906034BK   IAW 4LV.C
quadro strumenti del tipo 6y1 919 880 b b41
I files dovrebbero essere i seguenti:

1 - flash e eprom 95080 8 pin

2 - eprom, per il quadro strumenti, 93c86 8 pin

3 - flash eprom per centralina  Magneti Marelli  036906034BK IAW 4LV.C ( autovettura 16V,  100 HP, 74 KW )

Qualcuno può aiutarmi....???   (driving)

 

Re:File per riprogrammazione centralina

Risposta n. 1
Sarà molto difficile che quì dentro qualcuno possa esserti di aiuto, forse l'unico potrebbe essere Teoturo. Ti converrebbe mandargli un messaggio privato.
In officina no?

Re:File per riprogrammazione centralina

Risposta n. 2
Sarebbe meglio discutere sul forum piuttosto che tramite messaggi privati ;)

Re:File per riprogrammazione centralina

Risposta n. 3
Intendevo dire di scrivergli in privato, perchè magari legge la notifica e si accorge di esser stato chiamato in causa, non per tenere la cosa all'oscuro. Siccome vedo che non entra spesso nel forum e lo fa solo su specifici argomenti.....
Certo che poi la cosa va discussa "in chiaro", ci mancherebbe.
Forse mi ero spiegato male :-[

Re:File per riprogrammazione centralina

Risposta n. 4
Tranquillo Roby, è solo perché così potrebbe tornare utile anche ad altri utenti e così @teoturo se ha una risposta o una soluzione la scrive solo una volta ;)

Re:File per riprogrammazione centralina

Risposta n. 5
Io in passato mi sono fatto da solo la riprogrammazione della eprom con un file acquistato in Inghilterra, che ha dato grossi risultati sulla mia vecchia Fabia e zero problemi, prima di fare la riprogrammazione ho trovato utilissimo un forum che si chiama Ecutuning (http://www.ecu-tuning.it/home/) ed ho visto che si passano i file originali di svariate centraline.
Ti dovresti solo iscrivere chiedere i file che ti interessano e poi aspettare, ricorda che per essere sicuro ti servono il tipo di centralina un codice hardware (HW) ed un codice software (SW) che sono quasi sicuro che siano scritti sulla centralina stessa. Per ciò che riguarda lo strumento combinato secondo le mie conoscenze la riprogrammazione dovrebbe riguarda il codice della chiave. Cmq prima prova a ripristinare la centralina poi ti dedichi allo strumento combinato.