Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Montaggio retrovisori elettrici dopo acquisto (Letto 2759 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Montaggio retrovisori elettrici dopo acquisto

Salve a tutti, sono nuovo del forum :)

Ho ordinato una Octavia G-TEC con qualche optional, ma mi sono accorto di essermi dimenticato gli specchietti elettrici cosa a mio avviso comoda che avevo sulla mia vecchia peugeot...e il venditore mi ha detto che la macchina è in produzione quindi non è possibile aggiungerli

In merito chiedevo se sapevate se era possibile farseli ordinare dal concessionario e farli montare da loro...probabilmente dal punto di vista economico il prezzo sarà N volte quello dell'optional, ma almeno chiedere non costa nulla :)

Per chi ce li ha potrei sapere se si chiudono quando chiudo la macchina?

Grazie a tutti

Ciao

P.S.Ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato nulla


Re:Montaggio retrovisori elettrici dopo acquisto

Risposta n. 1
Sul funzionamento trovi delle indicazioni qui

Sulla possibilità di installarli dopo ricordo che se ne era parlato in un topic e mi pare che fosse un disastro da fare... ora però non trovo il topic

Quando è prevista la consegna?

P.S. passa a presentarti nell'apposita sezione!

Re:Montaggio retrovisori elettrici dopo acquisto

Risposta n. 2
Ciao grazie per la veloce risposta, (sono andato a presentarmi ora ora)....la macchina dovrebbe arrivare entro febbraio, attendo link... intanto provo a cercare, per ora ho trovato persone che con altre macchine sono riusciti da soli a montarli, però non vorrei di certo mettermi a far danni su cose che non conosco, quindi preferirei farlo fare al conce, sempre se la cosa sia fattibile e non troppo esosa come spesa


Re:Montaggio retrovisori elettrici dopo acquisto

Risposta n. 3
Che sia impossibile montarli non credo, anche se a volte succede, dipende dall'elettronica di bordo (per esempio, citando casi che conosco, su PSA monti praticamente quello che ti pare, su Fiat scordatelo) ma penso ti costi talmente tanto che non ne valga la pena.

Re:Montaggio retrovisori elettrici dopo acquisto

Risposta n. 4
Stasera ci devo passare così chiedo, ma credo anch'io che se ci fosse comunque la possibilità verrebbe fuori una spesa esagerata...vi aggiorno

 

Re:Montaggio retrovisori elettrici dopo acquisto

Risposta n. 5
facci sapere...  (good)
però considera che tra meccanismo, cablaggi, nuovo selettore/comando sulla portiera, manodopera, ecc diventa una bella "magagna"...

Io comunque (su Rapid) non ne sento la mancanza...

Re:Montaggio retrovisori elettrici dopo acquisto

Risposta n. 6
Salve a tutti, sono nuovo del forum :)

Ho ordinato una Octavia G-TEC con qualche optional, ma mi sono accorto di essermi dimenticato gli specchietti elettrici cosa a mio avviso comoda che avevo sulla mia vecchia peugeot...e il venditore mi ha detto che la macchina è in produzione quindi non è possibile aggiungerli

In merito chiedevo se sapevate se era possibile farseli ordinare dal concessionario e farli montare da loro...probabilmente dal punto di vista economico il prezzo sarà N volte quello dell'optional, ma almeno chiedere non costa nulla :)

Per chi ce li ha potrei sapere se si chiudono quando chiudo la macchina?

Grazie a tutti

Ciao

P.S.Ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato nulla


Ciao e complimenti per l'acquisto!  ;)  se puoi facci sapere qualcosa in più su allestimento.optional e scontistica riguardo la tua G-TEC!
Gli specchietti elettrici possono essre rinchiusi alla chiusura della vettura come no: c'è un impostazione in car sul pannello dell'infotech.
Li ho sempre avuti sulle mie ultime vetture e sono particolarmente comodi...a patto di chiuderli una volta sceso dalla vettura (per questo ho attiva la chiusura degli stessi insieme alla chiusura vettura con telecomando) per evitare di dare una portierata a qualche malcapitato ciclista di passaggio...ne so qualcosa avendo preso una bella botta da uno che scendeva dopo aver chiuso gli specchietti (ugliys)  :'(

Re:Montaggio retrovisori elettrici dopo acquisto

Risposta n. 7
Stasera ci devo passare così chiedo, ma credo anch'io che se ci fosse comunque la possibilità verrebbe fuori una spesa esagerata...vi aggiorno
ciao,
nel conto, oltre agli specchietti motorizzati, ci sarà la manopola di comando sulla portiera e la configurazione nella centralina se non "li sente di default" perché appunto hanno delle opzioni nel menù CAR come dice @Marcos 
In bocca al lupo!

Re:Montaggio retrovisori elettrici dopo acquisto

Risposta n. 8
Mi sto autoconvincendo che mi sa che il lavoro sia una cosa spropositata che se fatta in sede di assemblaggio vettura probabilmente non viene neanche sentito...cmq staremo a vedere

Per la macchina ho richiesto i seguenti optional

Il modello è la G-TEC executive

Volante a 3 razze
Led posteriori
Luce vano piedi posteriori
park assist 2.0
Telecamera posteriore
Sedili pelle tessuto
Sedili regolabili in altezza
presa 230V posteriore
tetto panoramico
cerchi daemon 17"
Pacchetto cromato
Ausilio partenza in salita

Granzia 2+2/120.000km

Colore grigio metallo

La macchina come prezzo è arrivata circa a 29.000, mi hanno scontato la mia, aime, alluvionata peugeot 308 GT  :'(  che tra permuta sconti vari e valutazione vettura alluvionata in totale mi hanno tolto 5.000€...direi buono dato che a venderla mi davano 300€ (ugliys)  (solo le gomme costavano 490€ ed erano nuove)




Re:Montaggio retrovisori elettrici dopo acquisto

Risposta n. 9
Mi sembra come optional durante l'ordine vengano 55 euro

Re:Montaggio retrovisori elettrici dopo acquisto

Risposta n. 10
Si infatti ci sono a 55€ quelli pieghevoli e poi a 165€ con altre funzionalità...infatti credo che questo prezzo sia relativo alla catena di montaggio dove probabilmente avere quelli fissi o motorizzati alla skoda in quella fase non costino tanto...credo che la cosa cambi drasticamente se invece li ordini e li monti dopo

Re:Montaggio retrovisori elettrici dopo acquisto

Risposta n. 11
Allora sono stato dal concessionario e il venditore ha chiamato l'officina/magazzino, la cosa che mi è stata suggerita è di non fare questo ampliamento dopo l'acquisto perché oltre a smontare gran parte della plancia si mette mano al software con il rischio (dato che cmq è una macchina abbastanza nuova) che si possa fare dei casini su altre parti...quindi nel dubbio ho lasciato stare e non ci siamo informati sul prezzo, che cmq a detta sua sarebbe stato anche molto elevato...in compenso dato che ero lì  ::)  mi son fatto ordinare i mancorrenti cromati che mi ero scordato...per quelli il montaggio è molto più fattibile...anche se cmq mi costano il doppio dell'optional   (wall!) ... ma chissenefrega si campa una volta sola  (martello)

La macchina dovrebbe arrivare entro la metà di febbraio, non vedo l'ora (rock) ...(driving)

Re:Montaggio retrovisori elettrici dopo acquisto

Risposta n. 12
Se non sbaglio il buon @giusmas (colgo l'occasione per un  (ciaociao)  ) se li è cambiati da solo sulla sua Octavia Wagon II.

Purtroppo per gli specchietti se non è più possibile ordinarli, meglio davvero lasciar stare, anche se non credo che sia così "rischioso" metter mano alla centralina per attivarli...

L'importante è portarla a casa!!!! (good)

Re:Montaggio retrovisori elettrici dopo acquisto

Risposta n. 13
Da chi l'hai presa?

Re:Montaggio retrovisori elettrici dopo acquisto

Risposta n. 14
La macchina dovrebbe arrivare entro la metà di febbraio, non vedo l'ora (rock) ...(driving)
Se manca almeno una settimana (meglio due) alla produzione dovrebbe ancora essere possibile per il concessionario fare della variazioni sull'ordine...