Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: In attesa di pagare il riscatto.... (Letto 1982 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

In attesa di pagare il riscatto....

Sono abbastanza  (tick)  (tick)  (tick)  (tick)

Ieri sera porto la Superb in officina per il tagliando dei 60000 (anche se ne ho quasi 58000) e stasera doveva essere pronta...

Inizio a sentire aria di  (gay)  (gay)  (gay)  (gay)  (gay)  (gay)  

A chi si domandasse perché ho portato la Superb in anticipo rispondo che circa un anno fa ho avuto da Skoda Italia un coupon con lo sconto di 100 € e l'auto sostitutiva gratuita che scade il 31 di questo mese; nel frattempo ho ricevuto (sempre da Skoda Italia) un carnet di sconti su vari ricambi pari al 30%.

Ieri, prima di lasciare l'auto, ho chiesto il preventivo di spesa che mi è stato fatto solo per la manodopera pari ad € 203,89 mentre per i ricambi mi avrebbero mandato una email questa mattina... che OVVIAMENTE non è arrivata; in compenso è arrivata una email mentre stavo andando a ritirare (o meglio: CREDEVO di ritirare  (wall!) ) la Superb in cui mi dicevano che ancora non erano riusciti ad avere il prezzo con lo sconto dei ricambi....

Arrivato in officina (un po' in anticipo rispetto all'orario previsto) sudato (la Citigo è senza aria condizionata  (martello) ) e dopo aver atteso oltre un ora, vedo apparire la mia Superb... ma mi viene detto che non hanno potuto sostituire l'olio del cambio perché, al momento, ne erano sprovvisti essendo un olio molto particolare... e quindi potevo decidere tra il ritirarla questa sera e riportarla domani pomeriggio per una veloce sostituzione dell'olio del cambio o lasciarla un altro giorno da loro...

Quindi sono rientrato (sudato e MOOOLTO  (tick) ) nella Citigo per una ulteriore sudata verso casa in attesa di farne un'altra domani quando finalmente ritirerò la Superb.

Considerazioni finali: quanto pagherò secondo voi il tagliando e quale dovrebbe essere il giusto costo? Grazie!

Vi allego il preventivo con il costo della manodopera...



 


Re:In attesa di pagare il riscatto....

Risposta n. 1
Il buono sconto era meglio calarlo all'ultimo a lavoro già fatto. Auto sostitutiva a parte, non ti era possibile?

Re:In attesa di pagare il riscatto....

Risposta n. 2
Io due anni fa ricevetti una lettera da skoda italia con allegato uno sconto di 150€ che presentai quando era il momento di pagare e avevano gia emesso la copia dei lavori eseguiti.
Per il tagliando del 30.000 sulla mia yeti spesi 58€ a fronte dei 208€.....

I buoni con gli sconti sono arrivati anche a me per le due fabia......li mandano pressoché a tutti.....anche a chi ha manutenzione inclusa e acquistata al momento di comprare la vettura..(come nel mio caso ad esempio)

Re:In attesa di pagare il riscatto....

Risposta n. 3
Mi fa sorridere il "veloce cambio dell'olio del cambio".
Veloce un kaiser, per fare un lavoro fatto bene ci vogliono almeno 4 ore.

Re:In attesa di pagare il riscatto....

Risposta n. 4
Grazie per le risposte. Io volevo presentarlo "a sorpresa" il coupon ma in officina volevano verificare la gratuità dell'auto sostitutiva che è specificata sul medesimo coupon...

Per quanto riguarda il cambio olio del cambio, da preventivo, se ho ben interpretato, è necessaria un po' meno di un'ora... mi debbo preoccupare?

 

Re:In attesa di pagare il riscatto....

Risposta n. 6
Grazie per le risposte. Io volevo presentarlo "a sorpresa" il coupon ma in officina volevano verificare la gratuità dell'auto sostitutiva che è specificata sul medesimo coupon...

Per quanto riguarda il cambio olio del cambio, da preventivo, se ho ben interpretato, è necessaria un po' meno di un'ora... mi debbo preoccupare?


Per togliere TUTTO l'olio vecchio esiste una procedura parecchio lunga.
Molto probabilmente loro svitano il tappo, attendono che abbia scolato e tornano a riempire.
Così facendo togli circa la metà di olio vecchio, quindi non è un vero e proprio cambio bensì un rabbocco...

Re:In attesa di pagare il riscatto....

Risposta n. 7
Per togliere TUTTO l'olio vecchio esiste una procedura parecchio lunga.
Molto probabilmente loro svitano il tappo, attendono che abbia scolato e tornano a riempire.
Così facendo togli circa la metà di olio vecchio, quindi non è un vero e proprio cambio bensì un rabbocco...

Grazie per l'informazione... ora capisco perché un mio amico meccanico (che purtroppo abita moolto lontano da me) mi consigliava di anticipare la sostituzione dell'olio DSG.

Re:In attesa di pagare il riscatto....

Risposta n. 8
Non è arrivata neanche a me la lettera...

Re:In attesa di pagare il riscatto....

Risposta n. 9
E arrivato il riscatto... a cui debbo DETRARRE 100€

Ho chiesto che mi venga applicato (in quanto titolare di Supercard Skoda) lo sconto del 17% sull'olio del cambio... @halfmillion e @amales  non so come siete fisicamente ma se volete venire a darmi una mano per ottenere questo ulteriore sconto vi aspetto! :-)

Re:In attesa di pagare il riscatto....

Risposta n. 10
:)) :)) :)) :))

Re:In attesa di pagare il riscatto....

Risposta n. 11
Sono stato convincente da solo... alla cifra che vedete dovete levare 100 € per sapere quello che ho pagato.

Re:In attesa di pagare il riscatto....

Risposta n. 12
hahahahahah oddio ho letto solo stasera caro @sco  :D
Diciamo che fisicamente non sono Tyson, anche se ho un amico che qualche problemino potrebbe crearglielo a questi personaggi.
Diomio ma non ho capito, come hai fatto a passare dal preventivo di 200 Euro a 500 Euro ? nel primo mancava il costo del materiale ?
.....eeehh.... siamo sempre nel gruppo VW, e non si smentiscono.
Per curiosità, sei andato sempre dai ... "nostri amici" (acqua acetosa ostiense) ?
:)
Nel qual caso ancora qualche sassolino dalla scarpa avrei da togliermelo ...heheheheheh
Ricordiamoci che c'è Hauswagen adesso.... e poi ne ho scoperto un altro, me lo hanno comunicato dal servizio clienti di Verona:
http://www.autocolosseo.com/
Via della Magliana, a un passo da casa mia.



Re:In attesa di pagare il riscatto....

Risposta n. 13
hahahahahah oddio ho letto solo stasera caro @sco  :D
Diciamo che fisicamente non sono Tyson, anche se ho un amico che qualche problemino potrebbe crearglielo a questi personaggi.
Diomio ma non ho capito, come hai fatto a passare dal preventivo di 200 Euro a 500 Euro ? nel primo mancava il costo del materiale ?
.....eeehh.... siamo sempre nel gruppo VW, e non si smentiscono.
Per curiosità, sei andato sempre dai ... "nostri amici" (acqua acetosa ostiense) ?
:)
Nel qual caso ancora qualche sassolino dalla scarpa avrei da togliermelo ...heheheheheh
Ricordiamoci che c'è Hauswagen adesso.... e poi ne ho scoperto un altro, me lo hanno comunicato dal servizio clienti di Verona:
http://www.autocolosseo.com/
Via della Magliana, a un passo da casa mia.




Si sono i "nostri amici".... e mi sa che un "giretto" alla Magliana ce lo faccio... grazie!