Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Navigatore Amundsen si blocca (Letto 20455 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 120
vai te a sapere... magari alla fine si scopre che è un chip di qualche scheda più o meno secondaria che per un determinato lotto è risultato fallato... quindi magari quelli prodotti prima della data X andavano bene e quelli prodotti dopo la data Y vanno bene uguale...
quelli nel mezzo... (gay)

Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 121
Mah, può anche essere, come spesso è per le parti meccaniche. Però, la cosa che mi da fastidio, TREMENDAMENTE FASTIDIO, è l'atteggiamento che spesso hanno i centri assistenza, che quasi ti prendono per scemo quando vai a fargli notare questi problemi, minimizzando sempre il tutto...

...Ma scusate, secondo voi ho l'interesse di andare a rompermi le @@ in officina con queste vaccate, senza motivo?? O, se mi reco in officina, lo faccio perchè davvero ho un problema, per quanto insignificante possa sembrare agli occhi di chi in auto ci passa forse 1 ora al giorno, sul solito tragitto casa-lavoro??

Insomma, noi tutti abbiamo (chi più, chi meno) tirato fuori i nostri bei soldini NON FALLATI, guadagnati con tanti sacrifici, quindi è troppo chiedere di essere ascoltati DAVVERO, senza sentirci trattati come poveri sfigati che, nella vita, non hanno di meglio da fare che rompere le "cosiddette" ai meccanici??  (tick)

Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 122

Mah, può anche essere, come spesso è per le parti meccaniche. Però, la cosa che mi da fastidio, TREMENDAMENTE FASTIDIO, è l'atteggiamento che spesso hanno i centri assistenza, che quasi ti prendono per scemo quando vai a fargli notare questi problemi, minimizzando sempre il tutto...

...Ma scusate, secondo voi ho l'interesse di andare a rompermi le @@ in officina con queste vaccate, senza motivo?? O, se mi reco in officina, lo faccio perchè davvero ho un problema, per quanto insignificante possa sembrare agli occhi di chi in auto ci passa forse 1 ora al giorno, sul solito tragitto casa-lavoro??

Insomma, noi tutti abbiamo (chi più, chi meno) tirato fuori i nostri bei soldini NON FALLATI, guadagnati con tanti sacrifici, quindi è troppo chiedere di essere ascoltati DAVVERO, senza sentirci trattati come poveri sfigati che, nella vita, non hanno di meglio da fare che rompere le "cosiddette" ai meccanici??  (tick)


Purtroppo è spesso così..ma non mollare !

OT : Io a suo tempo, per sistemare quel problema alla frizione arrivai a dire "O lo sistemi, o io vendo la macchina per una Q3 e sparisco dalla tua concessionaria", una settimana e mezzo dopo aveva tutto per sistemare la macchina.

Ero molto, molto incazzato.  (knu) (tick) (wall!)

Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 123
Si, ma il tuo problema era ben più serio ai loro occhi (e, comunque, lo è pure in senso assoluto), mentre i problemi di elettronica spesso sono anche difficili da capire, se non approfondisci i discorsi con una diagnosi fatta bene. Inoltre, se molti si lamentano (i nostri topic a riguardo sono molto esplicativi a riguardo), perchè non intervenire direttamente da Casa Madre?

Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 124
Concordo con te... personalmente ammetto l'ignoranza su un determinato problema (magari appena nato o non diffuso), quello che non ammetto è il menefreghismo!
Ti segnalo un difetto, non sai di cosa si tratta, ok!
Poi però ti informi, controlli, verifichi e mi dai una risposta. (good)
(nonquoto) che mi liquidi come se fossi un pazzo visionario o con un "fan tutte così!!!" (nonquoto)

Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 125

Si, ma il tuo problema era ben più serio ai loro occhi (e, comunque, lo è pure in senso assoluto), mentre i problemi di elettronica spesso sono anche difficili da capire, se non approfondisci i discorsi con una diagnosi fatta bene. Inoltre, se molti si lamentano (i nostri topic a riguardo sono molto esplicativi a riguardo), perchè non intervenire direttamente da Casa Madre?


Alt.

Guarda che quello che chiedi non è poco. Tirare in ballo la Casa è una passo importante.
Pensa solo alla situazione :
Cinque veicoli con lo stesso problema al navigatore Amundsen (che ora sostituisce il vecchio, quindi "di serie")
Cinque veicoli my 14 (per ipotesi) ergo my 14 con navigatori difettosi (N* veicoli)
Lamentele ai concessionari e al servizio clienti Skoda, pressioni.

Skoda risponde, va bene te lo cambio o simili.

Skoda autogol in fatto di infotainment.

Per questo ti prendono con le pinze, e ci mettono tempo se sei con altri 20 utenti a lamentare lo stesso problema.

Poi hai ragione a lamentarti, non sto dicendo il contrario.

Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 126
Ok, però non mi sembra che in questo forum (e di utenti davvero attivi saremo forse una 50ina) siano solo 5 quelli che si lamentano dell'Amundsen, anche se non ho mai fatto una verifica e, quindi, un conteggio. E, in ogni caso, fossero anche 5 su 50 (e, di questi 50, neanche tutti con Amundsen nell'auto), saremmo sempre un buon 10% di difettosità. Quando lavoravo in Nordica come addetto al controllo qualità, bastava il 2% per fare la cernita completa del lotto incriminato (100% di verifica) e, nella peggiore delle ipotesi, il richiamo di tutti gli scarponi consegnati ai vari dealers sparsi nel mondo...

Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 127
E sicuramente facevate bene, ma qui parliamo di autovetture..e la solfa cambia in termini di danari.


Se fosse per me, ti darei una macchina nuova, o almeno un columbus.




Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 128
A me basterebbe che mi sostituissero l'Amundsen con un altro, di nuova produzione.

Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 129
A me basterebbe che funzionasse anche lento , ma non si bloccasse come stamattina .....

La butto in ridere per sdrammatizzare : chiedo la sostituzione con una signorina che mi accompagni tutti i giorni fino alla fine del noleggio .... (sbav)

Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 130

A me basterebbe che funzionasse anche lento , ma non si bloccasse come stamattina .....

La butto in ridere per sdrammatizzare : chiedo la sostituzione con una signorina che mi accompagni tutti i giorni fino alla fine del noleggio .... (sbav)


(quoto) (quoto) (quoto)  (sesso) (quoto) (quoto)

Vedi che poi i viaggi pesano meno.

Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 131
Agg.to:
ieri sera ho avuto il solito problema. Ho notato che si incartava se, durante una navigazione, premevo nuova destinazione ...mi permetteva però di bloccare la navigazione facendomi accedere sono alle ultime destinazioni ..il quel caso funzionava ..ma poi quando gli chidevo una nuova destinazione ..si bloccava (o meglio dopo due minuti di attesa, ritornava  alla mappa)
dopo circa una mezz'ora di sosta sono ripartito e ..niente più, tutto perfetto.
L'ho stressato per circa un'ora facendolo lavorare con media e phone attivi ..perfetto.
Che @@....sto amundsen   >:( >:(

Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 132
Sto ca@@o di navigatore mi sta facendo dimenticare le tante ottime qualità della ns automobile. Spero in un aggiornamento del software con le mappe. Oggi si è bloccato e non funzionava, reset del sistema e poi tutto ok. Si è bloccato perché mentre stavo inserendo una destinazione mi è arrivata una telefonata. (tick)

Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 133
Citazione da: "Marco4671"
A me basterebbe che mi sostituissero l'Amundsen con un altro, di nuova produzione.
ho qualche dubbio su questo, ho l'impressione che sia un problema di software e non hardware. A questo punto basterebbe un aggiornamento e non la sostituzione che di sicuro non accadrà. 

Re:Navigatore Amundsen si blocca

Risposta n. 134
a quanto mi dite mi viene da pensare a un problema di mappe, perchè se chi non ha aggiornato non ha problemi..
fate delle prove:
- chi ha una sd /microsd con adattatore con scritto esplicitamente classe 10 e magari altri vari ammennicoli, provate a fare la copia 1:1 della sd e vedere con quella come va. (se non erro deve essere fat32)
-disattivate la predizione risultati durante la digitazione
-controllate ora e fuso che siano quelli corretti italiani
-se avete solitamente collegate varie cose (il telefono in BT e la chiavetta usb x la musica) lasciate collegato solo l'sd del navigatore.
-provate a tenere spento il sistema, avviate il motore e solo dopo accendete il sistema, magari partendo direttamente dal navigatore, ed immettete l'indirizzo senza essere ancora partiti.
-nelle impostazioni (credo) sia possibile vedere una schermata con lo stato della connessione ai satelliti, in caso provate a farci sapere quanti ne avete collegati
:( per ora è tutto

p.s. dopo aver fatto queste prove, se non avete risolto o migliorato nulla, guardate nelle impostazioni se c'è modo di fare un reset, in caso provate a tenere premuto il tasto di accensione per qualche secondo. considerate che perdere tutti i POI ed eventuali cose salvate in memoria. magari prima rimuovete la sd per sicurezza.

mi è venuta in mente anche un'altra domanda. chi di voi ha aggiunto i loghi radio e da che sito li ha scaricati?