Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Post recenti
93
Discussioni generiche / Re:Problema bocchette posteriori Skoda Kamiq
Ultimo post da baldas78 -
Cercando nel catalogo ricambi sembra effettivamente che le griglie siano vendute assieme a tutta la mascherina che chiude il retro del tunnel centrale.
Ci sono almeno 10 varianti per colore, finitura, ecc....

Io col venditore ci proverei ugualmente. Al max ti dirà di no
94
Škoda Fabia 3 (2015-2021) / Fusibili
Ultimo post da a_donato -
Ciao a tutti,
Qualcuno ha gli schemi con l'elenco dei fusibili dell'auto e i relativi amperaggi? Sul manuale uso e manutenzione trovo solo l'elenco ma senza gli ampere di ognuno. Grazie  (love)
96
Discussioni generiche / Re:Volante a 2 razze
Ultimo post da Lamp1 -
Io ho la Kamiq Monte Carlo che ha di serie il 3 razze, ma è una questione più di estetica. Invece vedi di prenderlo con le palette se prendi un'auto con il DSG, quello fa la differenza più della razza.
97
Discussioni generiche / Re:Problema bocchette posteriori Skoda Kamiq
Ultimo post da joker861 -
Ciao, grazie; ho comprato da un rivenditore non facente parte della rete Skoda, perciò ho una garanzia valida un anno ma immagino questo problema faccia fatica a rientrarci, se solo ci fossimo accorti subito..

Manualità ne ho, devo solo capire quanto costa la parte e se come sospetto in Skoda proporranno tutto il pezzo..nel frattempo provo col mio carrozziere di fiducia, di sicuro mi aiuterà.

Grazie, vi faró sapere come finisce..
😊
98
Škoda Kodiaq 1 (2017-2023) / Re:Cinghia di distribuzione Kodiaq 2.0 TDI 150cv
Ultimo post da Cignodiiutrecht -
ciao,
una domanda: hai fatto il cambio ? quanto hai speso?
Mi ricordo che sulla octavia in occasione della cinghia mi veniva consigliato anche il cambio della pompa dell'acqua: per il Kodiaq ti hanno detto qualcosa in merito.

Ho un dubbio poi sulla periodicità del cambio cinghia, e non essendonci più il libretto tagliandi cartaceo non si capisce più nulla: qui sul forum avevo scaricato un documento che parla di 210.000 (senza alcun cenno a peridocità temporali); io ho chiesto a  2 concessionari/officine autorizzate.....data a targa e telaio... si collegano ai loro database e uno dice che va cambiata a 4 anni, e uno a 5, indipendentemente dai km. Altro meccanico (ex skoda) da cui mi servo mi dice che dato che la gomma si usura col tempo, anche se non supero la soglia kilometrica (che non aveva presente perché sul momento non si era potuto collegare al database), per precauzione a 5, massimo 6 anni, sarebbe bene cambiarla.
Insomma, con te sono stati tutti concordi che si cambia a 210000 indipendentemente dagli anni?
grazie

Francesco



Approfittando della promozione “ricambi in volata” (sconto 30% sui ricambi, periodicamente Skoda mette le auto più anziane in campagne apposite, puoi ricevere avvisi della promozione per e-mail ma un Service Skoda onesto lo vede al terminale, ti avvisa e te la applica d’ufficio), pagato 740 euro.

Che è un ottimo prezzo perché sempre un altro Skoda Service ufficiale (che è quello dove di solito per maggiore comodità mi appoggio per i classici tagliandi) voleva 1.000 euro su per giù (e la cosa che mi ha offeso a morte è stato il costo della manodopera più elevato -come prezzo orario- e soprattutto le ore richieste a preventivo (6 ore contro 5) e infine confrontando i preventivi anche il fatto che mancasse tra i “pezzi” oggetto di sostituzione l’elemento tendicinghia (solo quello sono circa 80 euro).

Si fa a 210.000 Km da programma di manutenzione, io l’ho fatta a 207.000 km.
Se fai caso un segnale che è ora di cambiarla lo senti dal rumore a freddo del motore (sia d’estate sia d’inverno: emette come un cigolio forte e monotono, che man mano che si scalda il motore sparisce ; quello è sintomo di cinghia che inizia a “seccarsi e indurirsi” e… meglio cambiarla per evitare guai peggiori).
99
Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / multimedia Re:Installazione telecamera
Ultimo post da ciarpame -
Grazie delle info. Mi piaceva l'idea di non toccare centraline e il fatto che danno guida x montaggio su usb. Proverò a vedere se conviene rischiare  con una retrocamera cinese sperando sia possibile poi codificarla con obd11. Grazie ancora
100
Discussioni generiche / Re:Problema bocchette posteriori Skoda Kamiq
Ultimo post da baldas78 -
Io proverei a farlo presente.
Era un privato o un concessionario? Soprattutto il secondo dovrebbe darti la garanzia.
Per il ripristino da parte tua proverei a sentire con il service quanto ti chiede.
Se non hai molta manualità ti toccherà rivolgerti comunque ad un carrozziere.

Per cercare il ricambio prova a guardare vwoemshop, oppure se chiedi il prezzo al service e ti rilasciano il foglio con i codici, puoi cercare quelli su internet