Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
multimedia  Topic: Amundsen si disconnette da hotspot (Letto 848 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Amundsen si disconnette da hotspot

Salve, come da titolo ho dei problemi riguardanti il sistema Amundsen.

Ho acquistato il pacchetto skoda connect fino a fine 2021 al fine di usufruire dei servizi online. La problematica è che accadono delle disconnessioni casuali ad internet. Ogni settimana almeno 2-3 volte si disconnette dall'hotspot del telefono (android con vodafone) senza motivo, l'unico metodo per risolvere è quello di riavviare l'infotainment tenendo premuto il pulsante di accensione per 5 secondi e magicamente torna tutto a funzionare. E' una scocciatura riavviare ogni volta, ho anche controllato gli aggiornamenti ma mi dice che il firmware installato è il piu' recente. Il problema non è nemmeno il telefono poichè è un android che utilizzo apposta come router per la macchina e gli occupanti e va sempre alla grande; il problema è proprio l'amundsen.
C'è una remota possibilità di aggirare tale problema di disconnessioni? Se provassi ad effettuare un service reset risolverei qualcosa o sarei punto e accapo? E' un peccato aver pagato lo skoda connect per 2 anni e poterlo utilizzare solo a singhiozzi...

Re:Amundsen si disconnette da hotspot

Risposta n. 1
Fare un tentativo non credo possa fare male...
Anche perché sono di quei difetti che anche al service fanno fatica ad individuare e sistemare (sempre che abbiano voglia di sbattersi per farlo)

Re:Amundsen si disconnette da hotspot

Risposta n. 2
Ho provato di tutto, sia a fare un reset totale che ad utilizzare diverse sorgenti per l'hotspot ma nulla! Mi mostra sempre quel mondo rosso vicino all'ora tipico dell'assenza di connessione ad internet. Assurdo visto che fino a qualche mese fa andava bene, non ho praticamente cambiato nulla!

Re:Amundsen si disconnette da hotspot

Risposta n. 3
Succede anche al mio amundsen su Kodiaq... si disconnette senza ragione. Non ho provato diversi hotspot, ma a giudicare dal tuo post succederebbe comunque. Per ora ci convivo, poi vedrò se al momento del service sarà ancora da segnalare.
Resto comunque "di vedetta" per leggere della tua e magari di altre esperienze  (good)

Re:Amundsen si disconnette da hotspot

Risposta n. 4
Ho risolto effettuando un hard reset ed il processo di registrazione sullo Skoda connect. Per ora va, speriamo non si ripresenti in futuro.. sospetto che possa essere andato in conflitto con i punti di interesse che ho aggiunto manualmente al navigatore.

Re:Amundsen si disconnette da hotspot

Risposta n. 5
Io non ho aggiunto niente manualmente, comunque valuterò se fare anche io un hard reset... per ora lo lascio così e guardo se peggiora/migliora da sé  (knu)

Re:Amundsen si disconnette da hotspot

Risposta n. 6
Il problema si è ripresentato: si disconnette dall'hotspot o si connette ma rimane il simbolo del mondo rosso (quindi è offline).
Sto risolvendo tale problematica tenendo premuto per 10 secondi il tasto di accensione del sistema di navigazione, in modo che si riavvii e torni tutto a funzionare. E' ridicolo dover compiere questa operazione almeno 2-3 volte alla settimana poichè il sistema è pieno di bug! E pensare che ho pagato per 2 anni di servizi Skoda Connect...

Re:Amundsen si disconnette da hotspot

Risposta n. 7
Io fossi in te farei un giretto al service... magari è un problema della radio/navi che riescono a vedere e a risolvere..

Re:Amundsen si disconnette da hotspot

Risposta n. 8
Io fossi in te farei un giretto al service... magari è un problema della radio/navi che riescono a vedere e a risolvere..

Il problema è che la disconnessione avviene completamente a caso quindi dubito che mi possano risolvere il problema. Basti pensare che all'acquisto non si attivò immediatamente lo skoda connect ed il venditore mi disse che era un problema noto su questo sistema. Effettivamente riprovando dopo alcuni giorni è andato tutto a buon fine pero' trovo ridicolo che uno debba pagare quasi un centinaio di euro l'anno per un sistema così traballante. Farò un salto al service al prossimo tagliando che è a breve, sperando abbiano almeno un aggiornamento firmware per l'amundsen...

 

Re:Amundsen si disconnette da hotspot

Risposta n. 9
Almeno puoi provare a parlare che se hanno riscontrato problemi noti almeno hai un riscontro..