Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
illuminazione  Topic: Scurimento fanali - l'angolo del tamarro (Letto 1213 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Scurimento fanali - l'angolo del tamarro

Ciao ragazzi.
Volevo condividere con voi una piccola modifica estetica.
Magari qualcuno non apprezzerà ma mi piace personalizzare un minimo l'aspetto senza esagerare.
Siccome non mi piaceva lo stacco di tra il rosso e il bianco del fanale posteriore ho deciso di scurire quest'ultima parte per renderlo un po' più omogeneo anche al colore della macchina.
Costo dell' operazione 6 euro  (ciaociao)
Allego foto del prima e del dopo.

Re:Scurimento fanali - l'angolo del tamarro

Risposta n. 1
Come hai fatto

Re:Scurimento fanali - l'angolo del tamarro

Risposta n. 2
Meglio originale.👍


Re:Scurimento fanali - l'angolo del tamarro

Risposta n. 4
ho preso un pellicola per fari di tipo adesivo.ip ho scelto la tonalità grigio fumé che non era troppo scura.
Una volta fatta la sagoma della parte da oscurare o tagliato la pellicola e poi  l'ho applicata con acqua e sapone e tirata con la spatolina fino a togliere tutta l'acqua sottostante.
L'ultimo passaggio è usare il phone per stendere meglio l'adesivo.
Purtroppo le foto in garage non rendono perché sembra che ho oscurato tutto il faro in realtà è solo la parte con la freccia e retromarcia ad essere trattate.
Per essere la prima volta è venuto abbastanza bene.

Re:Scurimento fanali - l'angolo del tamarro

Risposta n. 5
Eh pheega che lavoro machiavellico, io ho usato una pellicola adesiva  ;D

Tagliato un pezzo poco più grande della zona da coprire, attaccato sul fanale e rifilato direttamente lì con un cutter da modellismo.
Applicazione senza bisogno di phon, spatole o altro, molto più semplice.
Son due anni che è lì dietro, sotto intemperie, sporcizia, caldo, freddo, autolavaggi, ed è ancora perfetta.  (good)

Re:Scurimento fanali - l'angolo del tamarro

Risposta n. 6
Eh pheega che lavoro machiavellico, io ho usato una pellicola adesiva  ;D

Tagliato un pezzo poco più grande della zona da coprire, attaccato sul fanale e rifilato direttamente lì con un cutter da modellismo.
Applicazione senza bisogno di phon, spatole o altro, molto più semplice.
Son due anni che è lì dietro, sotto intemperie, sporcizia, caldo, freddo, autolavaggi, ed è ancora perfetta.  (good)
non ho voluto farlo direttamente sul faro per evitare di graffiarlo con il cutter visto che la pellicola era spessa.
E il phon lho usato per asciugare l'acqua residua.
Magari la tua era di un altra qualità che non richiedeva tanti passaggi.
Poi l'importante è ottenere l'obbiettivo prefissato :)

Re:Scurimento fanali - l'angolo del tamarro

Risposta n. 7
dove l'avete trovata?



Re:Scurimento fanali - l'angolo del tamarro

Risposta n. 10

La mia l'ho presa qui..ho scelto la 20x30 perche bastava giusto per le 2 parti posteriori.
https://www.ebay.it/itm/Pellicola-adesiva-colorata-oscurante-per-fari-fanali-auto-moto-ecc-FUME-25x30/151398160574?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2057872.m2749.l2649


Re:Scurimento fanali - l'angolo del tamarro

Risposta n. 12
In fin dei conti non mi pare un intervento così drastico, anzi, mi pare più il guadagno del "danno".
Ci sono in giro vetture con i fanali così oscurati che si vedono a malapena le luci dello stop.
Ecco, quelli si sono interventi da ritiro del libretto

Re:Scurimento fanali - l'angolo del tamarro

Risposta n. 13

Cavolo, non sapevo esistessero già pretagliati...quella è della seconda serie?