Passa al contenuto principale

consegne  Topic: Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale (Letto 110121 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 75
dovete anche capire la riluttanza dei Concessionari a fornire dati (date di produzione e di consegna) che se poi non vengono rispettati, e di questo i Concessionari hanno rarissamamente colpa, mettono in cattiva luce il Concessionario e anche il marchio che vendono; per questo il più delle volte tendono a fornire una data approssimativa pessimistica.
Che siano 80 giorni o 60 il più delle volte non cambia nulla, sapere quando viene prodotta ancora meno perchè poi c'è il trasporto (circa una settimana salvo scioperi, eventi atmosferici straordinari ecc) e l'immatricolazione/targatura dove a volte si possono trovare anche lì delle sorprese inaspettate: documentazione non perfettamente in regola o non pervenuta perchè il Concessionario ha dei pagamenti pendenti con il Costruttore ecc ecc.
Il più delle volte il Concessionario si affida a un'Agenzia Automob. esterna per le pratiche, per cui anche queste possono creare qualche piccolo disguido e allungare i tempi di un giorno o due.
Voglio dire che al di là del processo produttivo che implica già in sè la possibilità di numerosi imprevisti (classico es. un fornitore esterno che non rispetta la consegna di qualche componente), dare delle date certe e precise è sempre difficile; chi ordina il Karoq deve sapere che, eccezione fatta per qualche esemplare disponibile in pronta consegna nella rete, attualmente possono servire dai due o tre mesi (qualche rarissimo caso per allestimenti e motorizzazioni poco richiesti) e che l'attesa bisogna viverla serenamente perchè di solito la macchina arriva un po' prima delle sempre prudenti previsioni del Concessionario.
Poi l'attesa verrà ampiamente ripagata, la macchina è davvero ben fatta e piacevole da guidare

Sono perfettamente d'accordo con te...disamina perfetta


Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 77
Venditore che non merita nemmeno di essere commentato, una simile certezza non esiste, probabilmente voleva fare lo sborone.
E 60 gg, come tempo di consegna per il Karoq ma oserei dire per una qualsiasi Skoda da ordinare (cioè non già preordinata e quindi che sta arrivando o disponbile in rete), è un tempo decisamente stretto: vale per Octavia, Fabia ecc ecc, basta leggere nei topic di riferimento. L'"Orso" poi lo consegnano semestralmente  (doh)
Comunque, il 23 è domani, ti ha chiamato per effettuare il saldo?

Fatti pagare un birra per ogni giorno in più di attesa dopo il 23/05

@poppo1981: và che ti capisco benissimo eh, e il tuo caso sta proprio a dimostrare che fare previsioni è difficile perchè l'Octavia a inizio anno (a sentire il mio Concessionario) era un po' in flessione come vendite, adesso è ripartita alla grande e i tempi si stanno un po' allungando, mentre invece il Karoq è stabile; i tempi per il Karoq si allungheranno quando arriverà la versione a metano

A me invece il concessionario mi aveva detto inizialmente che la macchina sarebbe arrivata dopo 20 gg...mi è sembrato subito strano...infatti dopo una settimana la data di produzione è passata alla 22°...la sto aspettando con ansia e mi conforta leggere i vostri post...grazie a tutti

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 78
A me invece il concessionario mi aveva detto inizialmente che la macchina sarebbe arrivata dopo 20 gg....

Dopo 20 giorni può arrivare solo una macchina che è già stata preordinata dal Concessionario, però colore, motorizzazione, allestimento e accessori te li devi far andar bene così come sono;
oppure è una macchina che è disponibile in rete, ovvero già arrivata e disponibile presso i depositi Skoda Italia (https://www.google.it/maps/place/%C5%A0KODA+Italia/@45.4212957,10.9287475,16.08z/data=!4m5!3m4!1s0x0:0x5da2178c50096648!8m2!3d45.4215797!4d10.9319906?hl=it&authuser=0)

Tutte le altre sono chiacchiere, ci arriva anche un bambino che in 20 giorni non è fattibile, non sono là ad aspettare che arrivi una comanda da produrre come in pizzeria; finora, giorno + giorno -, ci sono voluti 70 / 80 giorni; dopo 90 giorni il sospetto che ci sia qualcosa che non è andato come doveva, diventa legittimo.

Se da adesso in poi, per ragioni loro, consegneranno i m.y. 2019 dopo agosto  Natale o l'Epifania, questo è un altro discorso che va valutato diversamente.

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 79
ALLESTIMENTO: 1.5 TSI DSG style + extra
DATA ORDINE: 10 febbraio 2018
DATA PRODUZIONE STIMATA: 17esima settimana
DATA CONSEGNA PREVISTA: metà maggio
DATA CONSEGNA EFFETTIVA: to be agreed

Aggiornamento:
ALLESTIMENTO: 1.5 TSI DSG style + extra
DATA ORDINE: 10 febbraio 2018
DATA PRODUZIONE STIMATA: 17esima settimana
DATA PRODUZIONE CONFERMATA: 21esima settimana :(
DATA CONSEGNA PREVISTA: prime settimane Giugno
DATA CONSEGNA EFFETTIVA: to be agreed

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 80
Ciao a tutti, oggi pomeriggio ho ricevuto la telefonata dalla concessionaria...E' ARRIVATAAAAAA. Finalmente. Domani pomeriggio vado a vederla e firmare gli ultimi documenti, poi faccio il bonifico e la settimana prossima me la consegnano. 1.6 tdi DSG ,nera,ambition,kessy,ruota di scorta,maxi dot,cerchi ratikon. Ordinata il 5 marzo. Ciao. (dance)

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 81
Ciao a tutti, oggi pomeriggio ho ricevuto la telefonata dalla concessionaria...E' ARRIVATAAAAAA. Finalmente. Domani pomeriggio vado a vederla e firmare gli ultimi documenti, poi faccio il bonifico e la settimana prossima me la consegnano. 1.6 tdi DSG ,nera,ambition,kessy,ruota di scorta,maxi dot,cerchi ratikon. Ordinata il 5 marzo. Ciao. (dance)

Beato te! Ti invidio moltissimo...aspettiamo una tua eventuale recensione appena la ritiri dal concessionario...

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 82
Aggiornamento:
ALLESTIMENTO: 1.5 TSI DSG style + extra
DATA ORDINE: 10 febbraio 2018
DATA PRODUZIONE STIMATA: 17esima settimana
DATA PRODUZIONE CONFERMATA: 21esima settimana :(
DATA CONSEGNA PREVISTA: prime settimane Giugno
DATA CONSEGNA EFFETTIVA: to be agreed

Questo significa che la stanno producendo in questa settimana..che è appunto la 21°...qualcuno di voi sa mica quanti giorni ci vogliono per produrla? È una mia semplice curiosità...

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 83
Dopo 20 giorni può arrivare solo una macchina che è già stata preordinata dal Concessionario, però colore, motorizzazione, allestimento e accessori te li devi far andar bene così come sono;
oppure è una macchina che è disponibile in rete, ovvero già arrivata e disponibile presso i depositi Skoda Italia (https://www.google.it/maps/place/%C5%A0KODA+Italia/@45.4212957,10.9287475,16.08z/data=!4m5!3m4!1s0x0:0x5da2178c50096648!8m2!3d45.4215797!4d10.9319906?hl=it&authuser=0)

Tutte le altre sono chiacchiere, ci arriva anche un bambino che in 20 giorni non è fattibile, non sono là ad aspettare che arrivi una comanda da produrre come in pizzeria; finora, giorno + giorno -, ci sono voluti 70 / 80 giorni; dopo 90 giorni il sospetto che ci sia qualcosa che non è andato come doveva, diventa legittimo.

Se da adesso in poi, per ragioni loro, consegneranno i m.y. 2019 dopo agosto  Natale o l'Epifania, questo è un altro discorso che va valutato diversamente.


Infatti quando mi ha detto 20 gg. sono rimasto perplesso...e purtroppo i miei dubbi erano reali...cmq certe volte l'attesa serve...cosi la godiamo di più quando arriverà la telefonata per andare a ritirarla in concessionaria

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 84
...qualcuno di voi sa mica quanti giorni ci vogliono per produrla? È una mia semplice curiosità...
di solito con il VIN, che conoscerai solo dopo che la macchina ti è stata consegnata, inserendolo nel database è possibile sapere il giorno in cui è stata prodotta, per cui azzardo la teoria che venga prodotta in un solo giorno o al massimo in due. D'altronde pensandoci un attimo è una procedura di puro e semplice assemblaggio, la produzione vera e propria dei singoli componenti (lamiere, parti meccaniche, elettronica ecc ecc ecc) è già stata fatta: una parte del lavoro la fa i Robot (es. saldature) una parte l'uomo.
Dalla settimana di produzione aggiungici 8 /10 giorni per il trasporto  (dipende anche un po' da dove abiti, Nord, Sud, Isole) e altri 4 o 5 da quando arriva in Concessionaria; in definitiva circa altre 2 settimane dalla settimana di produzione

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 85
di solito con il VIN, che conoscerai solo dopo che la macchina ti è stata consegnata, inserendolo nel database è possibile sapere il giorno in cui è stata prodotta, per cui azzardo la teoria che venga prodotta in un solo giorno o al massimo in due. D'altronde pensandoci un attimo è una procedura di puro e semplice assemblaggio, la produzione vera e propria dei singoli componenti (lamiere, parti meccaniche, elettronica ecc ecc ecc) è già stata fatta: una parte del lavoro la fa i Robot (es. saldature) una parte l'uomo.
Dalla settimana di produzione aggiungici 8 /10 giorni per il trasporto  (dipende anche un po' da dove abiti, Nord, Sud, Isole) e altri 4 o 5 da quando arriva in Concessionaria; in definitiva circa altre 2 settimane dalla settimana di produzione

Grazie mille per la risposta

 

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 86
Ciao a tutti, appena ordinata Karoq Style 2.0 TDI DSG 4x4, prevista consegna fine Settembre.

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 87
Certamente. Ci aggiorniamo a vicenda.

Un piccolo aggiornamento: ho sentito ieri il concessionario. Cito testualmente la conversazione:

"News per la mia macchina?"
"No nessuna, aspetti che controllo. Ecco, mi risulta che verrà consegnata in ritardo perché è stata fatta rientrare nel lotto produttivo che include alcune migliorie per le omologazioni 2019"
"Ah ecco... ma parliamo quindi della MY2019?"
"Si esattamente"

Ora, mi domando... qualcuno ha idea di quali siano le novità introdotte con la MY2019? @Hispanico75 tu hai novità dal tuo concessionario?

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 88
Un piccolo aggiornamento: ho sentito ieri il concessionario. Cito testualmente la conversazione:

"News per la mia macchina?"
"No nessuna, aspetti che controllo. Ecco, mi risulta che verrà consegnata in ritardo perché è stata fatta rientrare nel lotto produttivo che include alcune migliorie per le omologazioni 2019"
"Ah ecco... ma parliamo quindi della MY2019?"
"Si esattamente"

Ora, mi domando... qualcuno ha idea di quali siano le novità introdotte con la MY2019? @Hispanico75 tu hai novità dal tuo concessionario?

Ciao flat_eric...la settimana scorsa ho chiamato anche io il concessionario e mi ha confermato che la mia Karoq sarà prodotta nella 22° settimana...cioè questa che sta trascorrendo...mi ha detto però che chi ha ordinato la macchina ad aprile  ( pochi giorni dopo del mio ordine) non è stata ancora confermata la settimana di produzione e voci dicono che ci vorranno 4 mesi e mezzo...al contrario dei miei 2 mesi e mezzo..quindi presumo che la mia non sarà MY2019 ed anch'io sono curioso di sapere quali sono le novità...ho controllato ancora una volta se nel configurator italiano compariva il digital cockpit ma ancora niente...cmq se ho novità vi faccio sapere...ciao a tutti

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 89
Per quanto hanno detto a me (sicuro di avere la my2019) è solo questione di adesione al nuovo regolamento sulle emissioni. Il cockpit di serie non è legato alla versione my2019 in sé. Sarà un optional...
A me hanno dato 4 mesi di attesa e han fatto firmare la nuova circolare.
Un piccolo aggiornamento: ho sentito ieri il concessionario. Cito testualmente la conversazione:

"News per la mia macchina?"
"No nessuna, aspetti che controllo. Ecco, mi risulta che verrà consegnata in ritardo perché è stata fatta rientrare nel lotto produttivo che include alcune migliorie per le omologazioni 2019"
"Ah ecco... ma parliamo quindi della MY2019?"
"Si esattamente"

Ora, mi domando... qualcuno ha idea di quali siano le novità introdotte con la MY2019? @Hispanico75 tu hai novità dal tuo concessionario?