Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
multimedia  Topic: Aggiornamento navigatore amundsen RSN315 (Letto 10074 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Aggiornamento navigatore amundsen RSN315

Ciao a tutti, scrivo poco ma leggo sempre con estremo interesse i post della nostra Rapidina.
Recentemente in occasione dello scadere della garanzia, skoda mi ha invitato ad un check gratuito e con l'occasione ho chiesto l'aggiornamento del navigatore, ovviamente ho chiesto prima di essere informato sul costo...........oggi la telefonata del conce.......
buongiorno sono ...... di ........ auto, abbiamo verificato per l'aggiornamento ed il costo è 286€ (forse + Iva ma non ricordo)
Risposta:  (lmao)  (lmao)  (lmao)

Re:Aggiornamento navigatore amundsen RSN315

Risposta n. 1
Aggiornamento in che senso?passaggio al navigatore 2016 oppure solo aggiornamento mappe dell'rns315?perché nel secondo caso è una bella truffa, si trovano a molto meno 😐

Re:Aggiornamento navigatore amundsen RSN315

Risposta n. 2
Si si, aggiornamento alla mappa 2016.........ho visto anch'io  che si trovano a meno, infatti sto cercando la versione giusta........accetto consigli anche per la procedura dell'aggiornamento

Re:Aggiornamento navigatore amundsen RSN315

Risposta n. 3
In teoria ( non l'ho mai fatto personalmente) una volta infilata la sd parte la procedura di installazione che dura circa un ora e mezza e stop..una volta finita la chiavetta non serve più e le mappe sono aggiornate..in pratica si scarica le mappe in memoria...

Re:Aggiornamento navigatore amundsen RSN315

Risposta n. 4
Si è come dici tu, ho visto un tutorial di un tipo che lo ha fatto, unico dubbio, ho la versione V5 e mi chiedo se posso passare direttamente al  V8 che sembra essere l'ultima versione disponibile senza dover installare la versione V6 e V7.........sicuramente sarà così ed è solo una mia pippa mentale......

Ma tu hai lo stesso nav?

Re:Aggiornamento navigatore amundsen RSN315

Risposta n. 5
Si io ho lo stesso nav..non ho mai aggiornato però e non ho idea di che versione di mappe abbia, forse la 6 ma non ne son sicuro..sarei interessato a cambiarle se trovassi quel maledetto file da scaricare 😂

Re:Aggiornamento navigatore amundsen RSN315

Risposta n. 6
Probabilmente da me è differente, io ho amundsen da 6,5'.
Per i primi tre anni posso scaricare due volte l'anno l'aggiornamento delle mappe gratuitamente dal sito Skoda... prova magari ad informarti bene.

Re:Aggiornamento navigatore amundsen RSN315

Risposta n. 7
quello di @ciko  ed @niner73 è l'Amundsen+


il tuo è questo Amundsen "nuovo" (la foto è di Octavia, ma è praticmente lo stesso)

Re:Aggiornamento navigatore amundsen RSN315

Risposta n. 8
quello di @ciko  ed @niner73 è l'Amundsen+


il tuo è questo Amundsen "nuovo" (la foto è di Octavia, ma è praticmente lo stesso)

Infatti, siccome sta per scadere la garanzia presumevo fosse la radio "vecchia".
Noi ce l'abbiamo nello yeti la amundsen+ e pure mio padre quando ha scoperto il costo per aggiornare le mappe si è messo a ridere ed ha lasciato perdere...

Re:Aggiornamento navigatore amundsen RSN315

Risposta n. 9
quello di @ciko  ed @niner73 è l'Amundsen+


il tuo è questo Amundsen "nuovo" (la foto è di Octavia, ma è praticmente lo stesso)


Grazie @baldas78 , tu che sei esperto  in tutto, ho trovato l'aggiornamento per radio RNS315, dall'immagine sembra proprio il mio modello, ma non trovando nessun riferimento il dubbio nasce spontaneo, secondo te è compatibile? Ciao e grazie

Re:Aggiornamento navigatore amundsen RSN315

Risposta n. 10
Piano con i paroloni... esperto non direi, al massimo sono informato su qualcosa
Purtroppo non so dirti molto di più perché non ho nulla di quello che c'è nelle foto. Però posso dirti che la foto dell'Amundsen+ l'ho trovata proprio cercando RNS315, quindi presumo siano la stessa cosa.

Re:Aggiornamento navigatore amundsen RSN315

Risposta n. 11
Dopo ore passate su internet, forse ho raccolto qualche informazione  riguardo l'aggiornamento  del mio amundsen+ (vedi prima foto di baldas78).
Sembra essere confermato che l'aggiornamento avviene tramite sd e non tramite intervento del service skoda, la nuova mappa versione V8 verrà trasferita nella memoria interna del nav.
non tutte le mappe sono uguali, per ordinare la mappa giusta serve il numero (chiamiamolo seriale) del sistema di navigazione.
Il numero si trova in un menu nascosto dell'infotaiment, in particolare:
-Tenere premuto per 5sec il tasto setup
-dal menu scegliere versione
-scorrere fino a "numero componente" e notare nella riga sotto si trova il codice, nel mio caso è 3AA919866 che dovrebbe essere uguale per tutti i possesori dell'amundsen+.
Questo numero servirà nell'acquisto della mappa e si troverà scritto sull'sd.......
Ho usato il condizionale, perchè a giorni arriverà la mappa ordinata su ebay e quindi potrò (spero) confermare quanto scritto, per la cronaca l'ho pagata 1/3 di quanto mi ha chiesto il conce..........speriamo ciao

Re:Aggiornamento navigatore amundsen RSN315

Risposta n. 12
Dopo ore passate su internet, forse ho raccolto qualche informazione  riguardo l'aggiornamento  del mio amundsen+ (vedi prima foto di baldas78).
Sembra essere confermato che l'aggiornamento avviene tramite sd e non tramite intervento del service skoda, la nuova mappa versione V8 verrà trasferita nella memoria interna del nav.
non tutte le mappe sono uguali, per ordinare la mappa giusta serve il numero (chiamiamolo seriale) del sistema di navigazione.
Il numero si trova in un menu nascosto dell'infotaiment, in particolare:
-Tenere premuto per 5sec il tasto setup
-dal menu scegliere versione
-scorrere fino a "numero componente" e notare nella riga sotto si trova il codice, nel mio caso è 3AA919866 che dovrebbe essere uguale per tutti i possesori dell'amundsen+.
Questo numero servirà nell'acquisto della mappa e si troverà scritto sull'sd.......
Ho usato il condizionale, perchè a giorni arriverà la mappa ordinata su ebay e quindi potrò (spero) confermare quanto scritto, per la cronaca l'ho pagata 1/3 di quanto mi ha chiesto il conce..........speriamo ciao

Aggiornamento riuscito

Re:Aggiornamento navigatore amundsen RSN315

Risposta n. 13
Ora la sd è da buttare immagino vero?è usa e getta immagino per poter aggiornare una sola auto...

Re:Aggiornamento navigatore amundsen RSN315

Risposta n. 14
Ora la sd è da buttare immagino vero?è usa e getta immagino per poter aggiornare una sola auto...
Non saprei dirtelo, ma secondo me è ancora buona, perché se reinserisco la schedina mi chiede se voglio usare i dati della sd o del nav.
Ho provato a leggerla con il PC, la vede ma quando clicco sull'sd parte una sorta di clessidra e non fa vedere nulla, credo per via delle protezioni.