Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui

Sondaggio

Qual'è la potenza e l'alimentazione da voi scelta per la vostra auto?

75 benzina
[ 0 ] (0%)
86 benzina
[ 6 ] (12.2%)
105 benzina
[ 4 ] (8.2%)
90 diesel
[ 18 ] (36.7%)
105 diesel
[ 14 ] (28.6%)
122 benzina
[ 1 ] (2%)
115 diesel
[ 6 ] (12.2%)

Totale votanti: 49

motore  Topic: Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid? (Letto 14694 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 75
VAG o VAG-COM è il sistema di comunicazione con la centralina dell'auto.
In pratica con l'apposito cavo e software attraverso la presa OBD2 dell'auto puoi collegarti alla centralina e verificare/cambiare alcuni parametri...
Detto così sembra una pacchia, ma bisogna stare attenti per due motivi (fondamentalmente): primo si compromette la garanzia; secondo si rischia di fare danni all'auto se non si sa cosa si sta facendo.

Colgo l'occasione per chiederti... sei passato dai sondaggi  a votare per la nostra amata Rapid? dai che raggiungiamo i Roomster!!!
Sondaggio modelli Skoda

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 76
Anche sulla mia la lancetta del carburante rimane incollata a fondo scala  fino a a circa 200 km poi scende a 3/4 di serbatoio

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 77
Io ho una rapid spaceback ed ogni volta che la vede qualcuno dice" ah...la brutta copia dell a3"...ed io rispondo " sei proprio un italiano " ahahahah...cmq cm la mia 105 tdi faccio 25/ 26 al litro in autostrada a 140/150 mi segna 18 al litro

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 78
allora vengo a rubarti il motore (o il cambio) (lmao)
la mia Betty (TDI 105cv manuale)con cruise a 130 segna poco sopra i 17km/l ed ho verificato che è sempre molto ottimista...
su 80 km di statale tra i 70 ed i 90 km/h a seconda dei limiti mi ha fatto una media di circa 23 km/l.
Comunque lunedì avrò modo di testarla benino in autostrada senza box sul tetto o altro... Ravenna - La Spezia - Ravenna vi saprò dire!

Sul discorso "brutta copia della A3" capita qualcosa di simile anche a me... la vedono e mi chiedono se ha il telaio della PRIMA Audi A3! (martello)
ma poi li zittisco facendoli accomodare sul divano posteriore... a quel punto fanno la faccia da scemo (crazy) con la bocca spalancata tipo cernia...


Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 80
Ho una guida molto delicata peró attenzione io in 4 a 70/80 mi fa 25 km peró nn capisco nel consumo medio c sn due step sullo step 1 mi dá 25 sul 2 mi dá 20..qual'é quello piú veritiero??

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 81
Ho una guida molto delicata peró attenzione io in 4 a 70/80 mi fa 25 km peró nn capisco nel consumo medio c sn due step sullo step 1 mi dá 25 sul 2 mi dá 20..qual'é quello piú veritiero??
..gli "step" mi hanno un po' confuso ma credo che lo step 1 sia il contatore della percorrenza breve (tipo "dalla partenza" ovvero che si azzera in automatico dopo tot ore di sosta) e lo step 2 sia relativo alla lunga percorrenza (ovvero da quando era stato azzerato il relativo contachilometri)... , ma questo è un lavoro per Superdiego @baldas78 !


Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 82
Il primo contatore è riferito al consumo dall'accensione allo spegnimento nel breve periodo...mentre il secondo è il consumo medio che tiene conto della media dei consumi parziali per un massimo di 100 ore consecutive ;)

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 83
esatto, confermo quanto detto dai miei "colleghi":
Step 1: dati riferiti al "breve periodo" che si auto azzerano dopo 22 ore di sosta del veicolo
Step 2: dati riferiti al "lungo periodo" che si azzerano dopo 100 ore o manualmente

Ovviamente nel consumo "istantaneo" questi step non ci sono, mentre ci sono per il "tempo" ed i chilometri

Citazione
Memoria parziale (memoria 1)
La memoria parziale raccoglie le informazioni di marcia dall'inserimento fino al disinserimento dell'accensione.
Se la marcia viene ripresa entro 2 ore dallo spegnimento dell'accensione, i valori in entrata confluiranno nel calcolo delle informazioni attuali sulla marcia.
Se si interrompe la marcia per più di 2 ore, la memoria si cancella automaticamente.
Memoria totale (memoria 2)
La memoria totale raccoglie i dati di marcia di un qualsiasi numero di singoli viaggi fino ad un totale di 19 ore e 59 minuti o di 1999 km di percorrenza (display a segmenti) oppure fino ad un totale di 99 ore e 59 minuti o di 9999 km di percorrenza (MaxiDOT).
Se uno dei valori citati viene superato, la memoria sarà cancellata e il conteggio ricomincerà da zero.
La memoria totale, a differenza di quella parziale, non si cancella dopo più di 2 ore dall'interruzione della marcia.
I seguenti valori della memoria selezionata saranno azzerati.
› Consumo medio di carburante.
› Distanza percorsa.
› Velocità media.
› Tempo al volante.

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 84
mm devo istruirmi....

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 85
Siete un pozzo di scienza ragazzi...ecco la mia Bianca


Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 87
bella la Bianca  (sbav)  (sbav)

ecco che adesso mi torna la scimmia degli Xenon  (doh)  (ugliys)

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 88
Bella la macchina e bella pure la foto! (foto)

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 89
Che rabbia vedere l'abbinamento cromatico con cui esce di serie a livello fanaleria...mi fa tornare in mente quando anch'io ero nella stessa situazione  (tick)