Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione

Sondaggio

Qual'è la potenza e l'alimentazione da voi scelta per la vostra auto?

75 benzina
[ 0 ] (0%)
86 benzina
[ 6 ] (12.2%)
105 benzina
[ 4 ] (8.2%)
90 diesel
[ 18 ] (36.7%)
105 diesel
[ 14 ] (28.6%)
122 benzina
[ 1 ] (2%)
115 diesel
[ 6 ] (12.2%)

Totale votanti: 49

motore  Topic: Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid? (Letto 14700 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 90
50 sfumature di... giallo!!!! (lmao)

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 91
Premetto che ho una guida molto delicata, faccio brevi tragitti (6 km 4 volte al gg)  ed una volta a settimana qualche km in più (100-200).

Il consumo medio (quello totale) si attesta sempre attorno ai 20 km/litro.
Ho fatto 2 verifiche pieno-pieno (una percorrendo 800 km e l'altra percorrendo 700 km) ed il computer è sempre ottimistico, la prima volta di 0,6 km/litro, la seconda di 0,9 km/litro.

Domandona, anche voi se aggiungete la righina per i Km/h (non il menù con la velocità a caratteri grandi) sul computer di bordo, l'unità di misura è in mph (pur avendo impostato le unità in km/h)?

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 92
non ho capito le misurazioni....

l'mph viene fuori se nel computer di bordo, nelle impostazioni, hai settato la seconda velocità. :)

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 93
La prima verifica pieno pieno ho percorso 800 km, il computer mostrava una media di 20,2 km/litro mentre guardando i litri messi per il rifornimento mi veniva una media di 19,6 km/litro.

La seconda volta il computer dava 20,7 mentre la misura 19,8.

Forse non mi ero spiegato bene... :)

Provo a ritrafficare col mph, io credevo che la funzione servisse per mostrare una riga con la velocità.....

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 94
ah, ok...
in realtà, no: te lo scrive al posto della temperatura, se be nricordo

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 95
La seconda velocità (quella piccola al posto dei km parziali) è solo in mph e non c'è alcuna impostazione per cambiarla... purtroppo.
Così come non ti dice a che velocità è impostato il Cruise control...

Sull'ottimismo del cdb il mio lo è alla stragrande... mediamente 1.2 - 1.4 km/l in più...

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 96
@baldas78 mi sembra invece che esista eccome la possibilità di cambiarlo..io per esempio la visualizzazione mph non l'ho mai vista nel maxidot ;)

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 97
ma no, è un opzione... c'è una checkbox

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 98
Nella velocità digitale principale si può decidere tra km/h e mph, mentre la visualizzazione della seconda velocità è solo in mph se i tachimetro è in km/h e viceversa
Non è possibile cambiarlo perché è una funzione che serve per quando si va nei paesi con sistema metrico diverso dal nostro.

Pagina 31 del manuale... ::)


Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 100
Grazie per la spiegazione baldas78 !

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 101
Tu intendi che il secondo tachimetro è solo in mph e non si può trasformare in kmh?io credevo intendersi che è sempre visibile e non si può nascondere...sorry ;)

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 102
Aggiorno un po' il topic con la constatazione che con il caldo disumano delle ultime 2/3 settimane che c'è nella mia zona l'auto consuma sensibilmente di più e sembra anche che le rigenerazione siamo più frequenti. L'uso, anzi l'abuso del clima però sembra non dare problemi al motore e non si avvertono perdite di Potenza se non a partenze a bassissimi giri, ma quello penso dipenda dalla natura del tdi più che dai cavalli a disposizione  (nonso)

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 103
non mi sono accorto di una frequenza maggiore di rigenerazioni, ma non è detto che sia io il "cieco" che non le vede...
quanto al tiro del motore, avendo sempre il clima acceso anche in inverno mi sembra più o meno sempre la stessa la risposta, però posso confermare che il climatronic è un mostro nel raffreddare l'abitacolo anche dopo ore sotto al sole!!! lo adoro (love)

il motore... per quanto "piccolo", "tappato" e altro è sempre un bel motore... anche nelle sgroppate su e giù per i colli... difficilmente ti lascia deluso o perplesso dalla risposta... (good)

Re:Quanti cavalli ha e cosa beve la vostra Rapid?

Risposta n. 104
Io non noto rigenerazioni più frequenti... Però è vero che spesso il motore gira a 1.000 al minimo, ma spesso dipende dal fatto che il clima pompa alla grande e il DPF non c'entra nulla. Io non ho trovato aumenti consistenti dei consumi...