Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
trasmissione  Topic: rapid spaceback 1600 tdi DSG o manuale? (Letto 2052 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

rapid spaceback 1600 tdi DSG o manuale?

Buongiorno a tutti,
Vi leggo sempre con molto interesse, e sono qui a chiederVi un consiglio su un acquisto di una rapid sb  1600 tdi 90 cv , la vorrei DSG ma sono attirato anche da una manuale, sono entrambe con 15mila km, aziendali, solo che la DSG non ha 4 freni a disco, e nemmeno cruise, mentre la manuale si, il mio dubbio oltre al cambio è come si fa ad avere dischi tamburo nel 2015 su una macchina così?
Grazie per gli eventuali contributi

Re:rapid spaceback 1600 tdi DSG o manuale?

Risposta n. 1
Probabilmente andrei sul DSG. Sul 105 non era disponibile, altrimenti ci avrei pensato davvero!
Secondo me con 90 cv aiuta molto avere 7 marce anziché 5, per averlo sempre al regime giusto!
I tamburi posteriori non sono un problema (li ho sul 105 cv), non sono belli, ma fanno il loro lavoro degnamente
Quanto al Cruise, puoi installarlo anche in aftermarket, c'è il ricambio apposta e poi te lo attivano in officina
Ad ogni modo complimenti per la scelta!
La spaceback è davvero una gran auto!!!

Re:rapid spaceback 1600 tdi DSG o manuale?

Risposta n. 2
Confermo anche io per i cerchi a tamburo, non so cosa si sono fumati per decidere di metterli, ma comunque vanno benone, e non sporcano i cerchi con la polvere delle pastiglie!  :)
Ottima scelta la spaceback, spaziosa ma non ingombrante...

Re:rapid spaceback 1600 tdi DSG o manuale?

Risposta n. 3
Grazie per i vs pareri, per il cruise after market dite niente problemi? In concessionaria mi hanno detto che non sempre va bene.
Sapete dirmi se trovo i camelot da 17 in giro?
Il concessionario mi ha sparato 600 euro per quelli da 16, robe da pazzi.

Re:rapid spaceback 1600 tdi DSG o manuale?

Risposta n. 4
Di sicuro so che si può installare aftermarket, se poi funzioni correttamente o no, questo non le lo so dire, ma sinceramente non vedo perché non dovrebbe
Per i cerchi puoi provare su superSkoda oppure su altri siti di accessori (ora da cellulare non riesco a metterti un link, dopo da PC te lo scrivo)
Comunque considera che quelli da 15" li ho trovati in giro a 566 nuovi... gli originali solitamente sono un po costosi, tra gli aftermarket spesso trovi qualcosa a meno
Ma le due Rapid che ti propongono che cerchi montano?

Re:rapid spaceback 1600 tdi DSG o manuale?

Risposta n. 5
Ciao @lucloc ,
possiedo il DSG 7 e te lo consiglio vivamente. Fossi in te, ci rinuncerei per prendere la Rapid con i dischi posteriori solo in caso di traino roulotte o carrelli particolarmente pesanti, o con auto sempre bella carica, specie se su strade di montagna. Solo in condizioni DAVVERO gravose i tamburi possono mostrare i propri limiti nei confronti dei dischi. Se non è il tuo caso, non ci pensare e vai di DSG. Il cruise control lo puoi mettere anche after-market e, se il lavoro viene fatto bene, non avrai nessun tipo di problema.
Consiglio da "commerciale": cerca di trattare per la versione automatica, dando peso al fatto che non ha i dischi, ma i tamburi...magari riesci a strappare un prezzo un pò migliore...  ;)


Re:rapid spaceback 1600 tdi DSG o manuale?

Risposta n. 7
Perché vuoi prenderla 90 cv? Io ho una 105 cv con cambio manule e freni a tamburo post. É vero sono brutti da vedere ma come dicono gli altri nn si sporca il cerchio e fanno bene il loro lavoro. Chiedi di fare un test drive sia su un 90 che un 105 e valuta le differenze il cruise in autostrada ti aiuta molto

Re:rapid spaceback 1600 tdi DSG o manuale?

Risposta n. 8
Ciao baldas, grazie per la risposta, montano entrambe cerchi da 15 che non sono per niente belli a vedersi

Marco 4671,  opterò per il DSG, ho trattato, si fermano  a 14.500 euro  + passaggio, l'auto ha circa 18k km ed è immatricolata a febbraio 2014  e garanzia das wel solo sino a marzo. Però l'auto mi piace e girando sempre da solo, sono un agente di commercio, credo che poi i tamburi non mi daranno fastidio.

Hrdo, la voglio DSG perché faccio circa 50k km annui, e manuale la trovo scomoda, come ho detto vengo da octavia con DSG 6 marce, data perché ormai era troppo grande per me.

Baldas78, grazie per il link, però il prezzo è quello, tanto vale  li prendo dal concessionario.

Re:rapid spaceback 1600 tdi DSG o manuale?

Risposta n. 9
@lucloc perchè garanzia das welt auto? quella "normale" scadrebbe a febbraio 2016, non c'erano estensioni?
se poi decidi di vendere i tuoi Carme da 15".... fai un fischio, magari si trova un accordo sul prezzo (io li sto valutando per le invernali...) (good)
anche se ormai a Betty di regali e regalini ne ho fatti già un bel pò...

Re:rapid spaceback 1600 tdi DSG o manuale?

Risposta n. 10
Ciao Baldas78,
di sicuro appena concludo ti farò sapere per i cerchi, di certo troveremo un accordo.
Per la garanzia la estendono con una europea, l'unica cosa che mi stranisce è che non mi vogliono fare il tagliando prima della consegna in quanto dicono che si fa a 30k km, e che non bisogna farlo prima, ma dico io se la macchina è ferma da più di un anno le proprietà dell'olio non sono più quelle iniziali, robe assurde !!!

Re:rapid spaceback 1600 tdi DSG o manuale?

Risposta n. 11
in teoria c'è anche il limite di tempo oltre che di km...
per farti un esempio... la mia Rapid (prodotta novembre 2015 e immatricolata fine settembre 2014) da CdB mi dava tagliando dopo 30.000km o un anno e non due...

Re:rapid spaceback 1600 tdi DSG o manuale?

Risposta n. 12
Ho capito, ma a uno che compra un'auto, da concessionaria ufficiale, vuoi farglielo o no un tagliando prima di consegnargli la macchina, eddai...

 

Re:rapid spaceback 1600 tdi DSG o manuale?

Risposta n. 13
forse mi sono spiegato male... sono dalla tua parte! (good)