Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Gli accessori che vi siete pentiti di non avere ordinato... (Letto 5116 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gli accessori che vi siete pentiti di non avere ordinato...

Sono davvero molto soddisfatto della mia Octavia G-TEC Executive, ma se potessi tornare indietro credo proprio che avrei aggiunto qualche accessorio in più, lì per lì mi è venuto il braccino corto  (idiot)

I sensori posteriori li ho messi, ma ho fatto a meno di quelli anteriori, e avendoli avuti nella mia Golf Plus precedente un po' mi mancano... è vero, non sono fondamentali come quelli dietro, però...

Poi, avrei messo i mancorrenti sul tetto in alluminio, anche quelli presenti sulla Golf, molto più eleganti di quelli neri...

Ho il volante a 4 razze, ma dopo avere visto quello a 3 razze (ed avendolo avuto pure quello sulla Golf  8) ) devo dire che è molto più bello... E' possibile secondo voi farlo installare after market?

Per ultimo, ma con meno rimpianti, i sedili riscaldabili... In Emilia il freddo quando picchia si fa davvero sentire, soprattutto l'umidità clamorosa, e dato che a me piace guidare senza giaccone e monto sempre in macchina vestito normale anche sottozero non mi sarebbero dispiaciuti... devo dire però che la climatizzazione funziona in maniera eccellente riscaldando in fretta l'abitacolo.

E voi?

Re:Gli accessori che vi siete pentiti di non avere ordinato...

Risposta n. 1
Io l'errore dovuto al braccino l'ho fatto con la "vecchia" Octavia, nella quale non avevo messo molto per poi pentirmene in seguito. Non avevo messo l'impianto vivavoce, la funzione corner dei fendinebia, i fari allo xeno e il navigatore.
Avendo imparato la lezione, nella nuova che arriverà, ho messo tutto quello che ho trovato nel configuratore, a parte l'impianto Canton, l'antifurto e i sedili in pelle elettrici. Quest'ultimi solo perché ho messo i sedili sportivi e sulla Elegance non puoi averli sportivi in pelle ed elettrici.

Re:Gli accessori che vi siete pentiti di non avere ordinato...

Risposta n. 2
Xeno (wall!)

Re:Gli accessori che vi siete pentiti di non avere ordinato...

Risposta n. 3
La mia era in pronta consegna da immatricolare, perfetta, a parte i sensori e i cerchi da 19".

Re:Gli accessori che vi siete pentiti di non avere ordinato...

Risposta n. 4
Nessuno in particolare...

Re:Gli accessori che vi siete pentiti di non avere ordinato...

Risposta n. 5

La mia era in pronta consegna da immatricolare, perfetta, a parte i sensori e i cerchi da 19".

Be', i cerchi alla fine sono gli accessori da cambiare nella maniera più semplice, a parte l'esborso economico, ovvio... magari potresti prendere i cerchi da 19 per le estive e tenere quelli di serie per le termiche, hai quelli da 16 o da 17?
Io, anche se esteticamente la macchina ci perde un po', ho tenuto quelli da 16, i miei 46 anni suonati e la mia ernia e le due protrusioni alla schiena ringraziano  (ugliys)

Ribadisco una domanda che forse nel mio primo post è rimasta nascosta, il volante è possibile cambiarlo after market?

Re:Gli accessori che vi siete pentiti di non avere ordinato...

Risposta n. 6
La mia ha i 18".
Il volante si può cambiare, mi pare due utenti l'abbian già fatto, uno è sblock e ha messo pure le foto. Guarda il link.
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=2378.0

 

Re:Gli accessori che vi siete pentiti di non avere ordinato...

Risposta n. 7
Mi rendo conto solo dopo 2 giorni che sarebbero stati molto utili i rivestimenti post.dei sedili,e'bastato un giretto di 100 km al mio bimbo di 4 anni per insozzar i tutto il sedile,il problema e che si arriva sempre dopo ed è troppo tardi

Re:Gli accessori che vi siete pentiti di non avere ordinato...

Risposta n. 8
I miei son di pelle e si puliscon bene, sul tessuto è un pò più critica.


Re:Gli accessori che vi siete pentiti di non avere ordinato...

Risposta n. 10
Ciao Ettore, il braccio corto l'ho avuto anche io. Con il senno di poi avrei messo i cerchi da 17", il tetto panoramico, gli interni in pelle, i fari allo xeno e il lava fari. Comunque, quando arriverà, credo proprio che mi piacerà comunque anche così...

Re:Gli accessori che vi siete pentiti di non avere ordinato...

Risposta n. 11
io avrei messo al posto di line assit i sensori di parcheggio ant che trovo molto più utili x mia moglie

Re:Gli accessori che vi siete pentiti di non avere ordinato...

Risposta n. 12
io mi ero pentito subito dopo di non aver inserito i fari bi-xeno, ma sono riuscito a farli mettere supplicando il rivenditore, 10 giorni dopo l'ordine....
per il resto forse rimpiangerò di non aver previsto i sedili riscaldati, e i sensori anteriori...


Re:Gli accessori che vi siete pentiti di non avere ordinato...

Risposta n. 13
Pentito del Park pilot (ass)

Re:Gli accessori che vi siete pentiti di non avere ordinato...

Risposta n. 14
Io la mia Octavia l'ho trovata già bella e pronta in vetrina, e non ho potuto aggiungere nulla, unica eccezione mi sono fatto smontare i cerchi Minoris da 16 pollici ed ho fatto mettere i Denom da 17.
Per il resto oltre alla dotazione di serie ho i vetri posteriori oscurati, la ruota di scorta 205-55/16 ed il Drive Assistant che segnala la stanchezza del conducente (tutti accessori che erano stati richiesti dal concessionario in fase di ordine).

Se avessi potuto ordinarla "à la carte" avrei richiesto certamente i sensori di parcheggio, per lo meno quelli posteriori, e l'assetto ribassato.
Anche i fari allo xeno devono essere veramente una figata, ma dato il prezzo impegnativo probabilmente non li avrei aggiunti :-[