Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Presentazione (Letto 2136 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Presentazione

Ciao a tutti,

possiedo con soddisfazione la mia Skoda Octavia Wagon 1.9 TDI da ormai 7 anni.

Quando ho scoperto che, finalmente, c'era un sito anche per me, leggervi e registrarmi e' stata questione di pochi minuti...

Gijii

Re:Presentazione

Risposta n. 1
Welcome Gijii ! (welcome)
Avanti con foto e storia del glorioso iniettore pompa.
(ciaociao)

Re:Presentazione

Risposta n. 2
Ci abbiamo messo un po' a farci conoscere, ma ormai il nostro piccolo club si sta ingrandendo sempre di più. Solamente negli ultimi due mesi abbiamo avuto 170 nuovi iscritti. Direi che sei nel posto giusto  ;)

Benvenuto e buona permanenza tra di noi! (welcome)

Re:Presentazione

Risposta n. 3
Benvenuto Gijii!
(welcome)
Non vediamo l'ora di sapere di più sulla tua Octavia.  :)

Re:Presentazione

Risposta n. 4
Grazie della calorosa accoglienza!

Dell'esistenza del forum ho saputo perche' ero sul sito metanoauto.com, per leggere le opinioni sull'Octavia Wagon 1.4 G-TEC a metano che ho provato la settimana scorsa. La moglie ogni tanto preme per cambiare la macchina  (tick), visto che ne abbiamo una sola in famiglia e su una macchina piu' nuova si sente piu' tranquilla.
Sono rimasto molto colpito dall'allestimento e dal motore in questione.
Ma la decisione e' stata di tenere l'attuale per almeno un altro paio d'anni.
Ad oggi ha 167000 km.
Non mi ha dato noie particolari.
Tre anni fa ebbe un problemino ad un sensore collegato al FAP sul quale vorrei postare un messaggio a parte. Magari potrebbe essere utile a qualcuno.
Due anni fa ho dovuto sostituire il compressore del condizionatore che si era sbriciolato dentro.
Per il resto niente altro.
Ci faccio 25000 km l'anno in media. La tagliando ogni 20000 km anziche' ogni 30000 come da prescrizioni della casa.
E' "nutrita" regolarmente a Bardahl Technos C60 5W30 e ogni tanto si prende un "cicchetto" di additivo per gasolio sempre della stessa marca.
Ho sostituito le pastiglie dei freni anteriori a 100000 km e quelle posteriori a 120000. Cinghia della distribuzione a 123000. Batteria originale durata quasi 6 anni, sostituita con una Fiamm Titanium Plus.
Appena calzata con Kleber Krisalp. Scalpita per affrontare l'inverno!
Dopo aver avuto questa, Skoda tutta la vita! Ottimo rapporto qualita'/prezzo. E l'ultima versione secondo me e' davvero azzeccata.
A presto.


Re:Presentazione

Risposta n. 5
ciao e benvenuto!!!!
vedrai che qua trovi gente con cui condividere un pò di tutto (amori, impressioni, sfighe, trucchi, ecc...)

Re:Presentazione

Risposta n. 6
Ciao e benvenuto fra noi! :)

Re:Presentazione

Risposta n. 7
Ciao gijii, io ho acquistato la G-TEC, ti saprò dire le mie impressioni appena arriva,  (tick)  (tick) è in ritardo già di una settimana... sarà più bello il momento del primo incontro  (dance)  (dance)  (dance)

Re:Presentazione

Risposta n. 8
Ciao gijii  (welcome)

Re:Presentazione

Risposta n. 9

Ci abbiamo messo un po' a farci conoscere, ma ormai il nostro piccolo club si sta ingrandendo sempre di più. Solamente negli ultimi due mesi abbiamo avuto 170 nuovi iscritti. Direi che sei nel posto giusto  ;)

Benvenuto e buona permanenza tra di noi! (welcome)

Stra (quoto)
Benvenuto anche da parte mia!!

 

Re:Presentazione

Risposta n. 10
Benvenuto Gijii, complimenti per come la mantieni. Anch'io sostengo che sia meglio spendere qualche euro in più per la manutenzione, piuttosto che qualcosa in meno, specie se si fanno pochi km. Trattandola così, come minimo puoi fare di sicuro altrettanti km.

Re:Presentazione

Risposta n. 11
Gijii, hai giá montato le Krisalp? Sono le stesse invernali che ho io (con cui mi trovo bene) ma credo che le monterò fra un paio di mesi. :)

Re:Presentazione

Risposta n. 12
Benvenuto (welcome)
Fai bene a trattarla in quel modo, perchè così non ti tradirà (applausi)

Re:Presentazione

Risposta n. 13
Mario,

le Krisalp le ho gia' montate perche' le invernali che avevo erano quasi finite. Le avevo tenute durante l'estate per finirle e ormai non tenevano piu' una mazza.
Montare le estive per rimontare le invernali tra un mese non avrebbe avuto molto senso.
Ho avuto le Nokian WR e mi sono trovato benissimo.
Spero di avere la stessa esperienza con le Krisalp.

Re:Presentazione

Risposta n. 14
ciao e benvenuto  (welcome)