Passa al contenuto principale

generico  Topic: pregi e difetti Karoq consegnati (Letto 55137 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 45
Complimenti, bellissima!

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 46
Ciao. Hai trovato la giusta configurazione? Quanto sei alto?

Sono alto 1,82. Non ho ancora trovato la giusta configurazione, ma più per mia mancanza di tempo. So di certo che dovrei portare il sedile un pò più indietro, ma non voglio esagerare e lasciare troppo poco spazio a mia figlia che siede dietro di me sul seggiolino.

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 47
Considerando la notevole abitabilità della vettura e considerando che sta ancora nell seggiolino, non credo che le lasceresti poco spazio. Spero di poter comprare questa splendida vettura il prossimo anno.

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 48
Considerando la notevole abitabilità della vettura e considerando che sta ancora nell seggiolino, non credo che le lasceresti poco spazio. Spero di poter comprare questa splendida vettura il prossimo anno.

Hai ragione, confesso che più che il poco spazio per le gambe mi preoccupano le pedate al retro del sedile :) E infatti proprio per questo uno degli optional che ho acquistato è il 'family pack' che comprende il rivestimento in similpelle per quella parte del sedile.

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 49
... Considerando la notevole abitabilità della vettura...
la "notevole abitabilità" è da intendersi sempre relativamente ai 4,48 mt di lunghezza massima, ma in senso assoluto ci sono macchine ben più spaziose e con bagagliaio più capiente, questo deve essere ben chiaro, inutile raccontarsi tante balle e poi restarci male dopo che si è staccato l'assegnino.
E' un crossover estremamente compatto, scendendo di qualche cm si passa al segmento B e allora si che sono dolori: restando in casa Skoda la Octavia SW è 19 cm più lunga ed è sicuramente più spaziosa, il Kodiaq 22 cm in +, la Superb SW 38 cm in +....  per non parlare di quello che c'è al di fuori del marchio Skoda!

Non trovo tanto giusto ritenere difetti l'abitabilità  o il sedile centrale che non scorre: la macchina nasce con quelle dimensioni, con quell'abitabilità e con il sedile centrale fisso, chi ha esigenze diverse (ed è più che legittimo averle) può scegliere altro.
Per me un difetto può essere lo specchietto retrovisore interno che si stacca, o la verniciatura fatta male ecc ecc; ma le caratteristiche della macchina sono quelle e chi la compra deve valutarle prima, dopo purtroppo è tardi.

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 50
...la "notevole abitabilità" è da intendersi sempre relativamente ai 4,48 mt di lunghezza massima...

In realtà sono 4.38 ;-)

Io negli ultimi 4 anni abbondanti ho guidato una C-max, che ha più o meno le stesse dimensioni, e sono rimasto stupito positivamente dello spazio a bordo (ovviamente non in altezza, dove la monovolume, essendo molto più bassa da terra, è imbattibile). Ed anche il bagagliaio è notevole.
Se proprio vogliamo trovare un punto meno piacevole, oltre alla citata tendenza di alcune plastiche delle portiere allo scricchiloìo, è la ridotta altezza dei sedili posteriori, che fa viaggiare un po' infossati i passeggeri dietro, che così si gustano meno il viaggio... ma immagino che questo sia dovuto alla conformazione dell'auto (mentre sulla C-Max i sedili posteriori erano belli alti, e ci si godeva il panorama, in viaggio, anche da dietro.
Ciao!
G.

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 51
sorry, eppure lo sapevo che erano 4,38 perchè per una fatalità stranissima è la stessa misura della macchina che avevo prima, ma chissà perchè ho scritto 4,48 !!! ASINO CHE SONO!!!  ;D   (doh)
quindi la differenza con le varie Octavia, Kodiaq e Superb aumentano di altri 10 cm e passano a 29, 32 e 48 cm.

Qualche giorno fa in fianco alla mia ha parcheggiato una Kuga (più o meno stessa categoria di macchina) e non ho potuto fare a meno di notare come l'altezza del Karoq sia nettamente inferiore; d'altronde l'altezza (limitata) del Karoq è proporzionata alla lunghezza e dà più slancio alla linea. Fosse stata 10 cm più alta, sarebbe stata una monovolume. Viaggio quasi sempre da solo o al massimo in 2, quando l'ho provata prima di ordinarla ho controllato che chi sta seduto dietro a me avesse spazio a sufficienza per le gambe, ma onestamente non mi sono curato di controllare se godessero anche del panorama considerando che con gli appoggiatesta alzati la visuale ce l'hanno solo centralmente... e poi quelli dietro viaggiano gratis, cosa vogliono? anche il panorama?  (rofl)  (lmao) 

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 52
 :))

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 53
@cepus, non hai idea di quanto siano seduti in basso sia i passeggeri posteriori che quelli anteriori sulla Golf 7. La Golf 6  era messa molto meglio da questo ( e altri) punti di vista. Spero presto di passare a Karoq e farò parecchio caso all' altezza della seduta posteriore. Spero anche che la silenziosità interna soddisfi le mie aspettative altrimenti non lo comprerò.

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 54
il KTM arancione sulla sx è la mia,passo della calla (rock)  (rock)  (rock)

(Alpen Bar di Campigna)


Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 55
Gran moto, anche se io preferisco i pomponi bolognesi ;-)
...cmq il mondo è davvero piccolo!!!
Ciao!

G.

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 56
...farò parecchio caso all'altezza della seduta posteriore

se sei abituato a una monovolume ho paura che ci resterai male, altro tipo di macchina, altre volumetrie, altro rapporto altezza / lunghezza; come già scritto il Karoq è estremamente compatto per essere in fascia C (4,38 metri se non sbaglio anche stavolta) e l'altezza complessiva è tra le più basse confrontandola con altri Crossover; se poi tieni presente che l'altezza da terra è quella di un SUV e non quella di una monovolume o di una berlina, è più che normale che i sedili posteriori non siano posizionati più in alto di quelli anteriori perchè lo spazio a disposizione è limitato dalla relativa altezza complessiva e dalla buona altezza da terra


Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 58
se sei abituato a una monovolume ho paura che ci resterai male, altro tipo di macchina, altre volumetrie, altro rapporto altezza / lunghezza; come già scritto il Karoq è estremamente compatto per essere in fascia C (4,38 metri se non sbaglio anche stavolta)
No, non ho mai posseduto una monovolume ma solo vetture 5 porte. Attualmente possiedo una Clio 3 dove comunque non sto seduto rasoterra cosa che non po sso dire dell' altra vettura in mio possesso, una Golf 7: trovo i sedili duri come la pietra e posizionati troppo in basso e, anche dopo mezz' ora di viaggio, esco tutto rotto dalla vettura. Per  questo vorrei una vettura più alta come la Karoq che comunque non trovo poi così tanto compatto (almeno la lunghezza è molto simile a vetture come Quashqai e Kajar). Se fosse stato sui 4.30 metri lo avrei preferito anche perché il garage di casa mia è un po'' difficile entrarvi già con la Golf di 4.26 metri e spero che in tal senso possa essermi utile il parcheggio assistito che vorrei far mettere.

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 59
mettere d'accordo tutti è un po' difficile perchè ognuno ha le proprie esigenze, per cui c'è chi trova il bagagliaio piccolo, chi i sedili bassi, chi la vuole più corta...
però per me questi non sono difetti, sono solo esigenze personali non soddisfatte
il difetto può essere lo sportellino centrale che se non viene chiuso con una certa energia prendendo una buca si apre da solo