Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: Rabbocco fatto in casa del liquido "AD B Blue"su Skoda "Karoq" (Letto 5204 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rabbocco fatto in casa del liquido "AD B Blue"su Skoda "Karoq"

Risposta n. 16
scusate ho postato due volte

Re:Rabbocco fatto in casa del liquido "AD B Blue"su Skoda "Karoq"

Risposta n. 17
serve il tubicino che in questo caso viene venduto insieme alla confezione di ADblue ma che nelle taniche che si comprano in giro può non essere compreso (e allora bisogna comprarlo a parte)
a un certo punto del video appare anche la scritta "attenti a non versarlo sull'orso" e alla fine " pulire accuratamente perchè l'Adblue è corrosivo".
Se vuoi rischiare il travaso senza il tubo di raccordo non ti resta che provare, poi se fila tutto per il verso giusto fai anche un bel video  ;)

Re:Rabbocco fatto in casa del liquido "AD B Blue"su Skoda "Karoq"

Risposta n. 18
serve il tubicino che in questo caso viene venduto insieme alla confezione di ADblue ma che nelle taniche che si comprano in giro può non essere compreso (e allora bisogna comprarlo a parte)
a un certo punto del video appare anche la scritta "attenti a non versarlo sull'orso" e alla fine " pulire accuratamente perchè l'Adblue è corrosivo".
Se vuoi rischiare il travaso senza il tubo di raccordo non ti resta che provare, poi se fila tutto per il verso giusto fai anche un bel video  ;)
.
Io ho un imbuto con snodo flessibile ...se entra il becco dello snodo nel tappo ad blue credo sia fatta (almeno facendosi aiutare da altre 2 mani) se invece non entra... sono fregato. nel senso che volentieri acquisterò un beccuccio adatto e poi andrò di taniche...il fatto è che quando uno ha altre cose da fare non trova mai chi ha il Tubicino...inn vendita e deve ordinarlo on line
Ma dico io ma Skoda non poteva darlo in dotazione, come fa col raschietto ghiaccio o altre cosette "simply clever"??

essendo urea, ci sarebbe anche una "soluzione naturale".... a patto che il "beccuccio" che madre natura ci ha dato ....entri nel buchettino

certo non in strada ma nel box per chi soffre di prostata...c'è un utilizzo idoneo anche della minzione imperiosa

Re:Rabbocco fatto in casa del liquido "AD B Blue"su Skoda "Karoq"

Risposta n. 19
@skoda1972 non fare post successivi, rendono difficoltosa la lettura.
puoi modificare quello appena postato se hai aggiunte/modifiche o altro da fare (good)

Re:Rabbocco fatto in casa del liquido "AD B Blue"su Skoda "Karoq"

Risposta n. 20
Se volete consigli.... Nn tenete taniche in auto perché se si bucano o perdono dal tappo fa un casotto.... Se volete sapere perché provate a buttare 2 gocce a terra e tornare il giorno dopo....

Re:Rabbocco fatto in casa del liquido "AD B Blue"su Skoda "Karoq"

Risposta n. 21
il problema, anche quando lo immetti dal distributore è che non si vede il livello del liquido e la pistola non ha il blocco automatico quando il serbatoio è pieno. E sì, condivido con il post precedente, se lo versate non è facilissimo da pulire...

Re:Rabbocco fatto in casa del liquido "AD B Blue"su Skoda "Karoq"

Risposta n. 22
Se non sbaglio da qua di segna ci stanno 10 litri

Re:Rabbocco fatto in casa del liquido "AD B Blue"su Skoda "Karoq"

Risposta n. 23
Credo che, a serbatoio completamente vuoto, la capienza sia intorno ai 10 litri, ma riempiendolo quando hai un'autonomi residua intorno ai 2.000 km. siamo tra gli 8 e i 9 litri. Questo sulla Kodiaq 2.0 tdi.

Re:Rabbocco fatto in casa del liquido "AD B Blue"su Skoda "Karoq"

Risposta n. 24
Sul Karoq 2000 TDI, il serbatoio è da 12 litri e a 2000 km di autonomia rimasta si accende la spia ed è opportuno rifornire.
Sul 1600 non ho idea se il serbatoio è della stessa capacità o inferiore ma credo che questo dato, così come per il 2000 TDI, sia riportato sul libretto "Istruzioni per l'uso";

Re:Rabbocco fatto in casa del liquido "AD B Blue"su Skoda "Karoq"

Risposta n. 25
Allora, dopo aver ritirato l'Auto ho comprato anche alcune taniche di "ab blue" di cui una con "beccuccio" snodabile (tipo proboscide) idoneo con dimensioni al buco del serbatoio  "dedicato" (quello con tappo blu) e quindi camperò di rendita nel mio box nel caso in cui mi trovassi in emergenza e non avessi tempo di andare al distributore o questo fosse chiuso (causa orario o festivo).
In condizioni e orari normali si può andare al distributore. grazie a tutti.

Re:Rabbocco fatto in casa del liquido "AD B Blue"su Skoda "Karoq"

Risposta n. 26
Normalmente ci sono 2.500 km dall'avviso per poter riempire il serbatoio di ad blue... Non vedo criticità di autonomia o urgenze di rifornimento

Re:Rabbocco fatto in casa del liquido "AD B Blue"su Skoda "Karoq"

Risposta n. 27
Mi aggancio a questo post per avere un vostro consiglio. Ho visto che ci sono 2000 tipi di AdBlue diversi e dai prezzi più disparati in giro per internet. Quale prendere ?? Ne ho trovato un tipo marchiato VW Audi Skoda Seat altri di altre marche blasonate o meno.
Prezzo per tanica da 10Lt sui 15€ a salire anche di molto.

Ma sono tutti uguali quale si prende si prende o ci sono delle specifiche ??
Cosa consigliate ??

Grazie

Re:Rabbocco fatto in casa del liquido "AD B Blue"su Skoda "Karoq"

Risposta n. 28
Sull'inutile e sempre più ignorato libretto Uso e Manutenzione:
Utilizzare solo AdBlue® che soddisfi la norma norma ISO 22241-1. Non aggiungere additivi all'AdBlue

Altro non so dirti, cerca un prodotto con stampigliato ISO 22241-1

Re:Rabbocco fatto in casa del liquido "AD B Blue"su Skoda "Karoq"

Risposta n. 29
Sull'inutile e sempre più ignorato libretto Uso e Manutenzione:
Utilizzare solo AdBlue® che soddisfi la norma norma ISO 22241-1. Non aggiungere additivi all'AdBlue

Altro non so dirti, cerca un prodotto con stampigliato ISO 22241-1

Grazie per la risposta Cepus, ma io l'avevo dato per scontato che dovesse essere ISO 22241-1 come da libretto, tanto che la baya lo propone anche in automatico se digiti adblue nella ricerca... la mia curiosità era di sapere poi nel mare di prodotti che comunque esce fuori quale fosse quello consigliato da chi ne sa più di me...