Passa al contenuto principale

Topic: AZZERARE CENTRALINA ....... CODICI ERRORE ......... ! (Letto 6358 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

AZZERARE CENTRALINA ....... CODICI ERRORE ......... !

Salve a tutti e buon 1° maggio.
La domanda di oggi è :

E' VERO CHE STACCANDO LA BATTERIA O TOGLIENDO IL FUSIBILE DELLA CENTRALINA DELLA NOSTRA AUTO E ASPETTANDO PER 1 - 2 ORE SI RESETTA LA CENTRALINA E SI ELIMINANO GLI ERRORI IN ESSA REGISTRATI?

In più forum sto leggendo questa soluzione per ri-regolare la nostra centralina ai valori iniziali.

Qualcuno di voi ci ha provato?

Beh a voi .......

Re:AZZERARE CENTRALINA ....... CODICI ERRORE ......... !

Risposta n. 1
Ciao Vito,
Citazione

E' VERO CHE STACCANDO LA BATTERIA O TOGLIENDO IL FUSIBILE DELLA CENTRALINA DELLA NOSTRA AUTO E ASPETTANDO PER 1 - 2 ORE SI RESETTA LA CENTRALINA E SI ELIMINANO GLI ERRORI IN ESSA REGISTRATI?

non sono sicuro se questo metodo funziona ma non costa nulla provare...
Il mio consiglio è di non resettare i codici di errore, ma prima verificare gli errori che ci sono facendo una diagnosi. E' un operazione semplice che può essere eseguita da un qualsiasi elettrauto. Il mio meccanico di fiducia di solito non me la fa pagare.
Volendo possiamo farla anche da soli. Su ebay ci sono diversi apparecchi OBD2.

Io ne ho acquistato uno di questi ad un prezzo di cca 20€ e lo sto usando con un cellulare Android. Esiste un programma per Android che si chiama Torque che ti permette di visualizzare e cancellare gli errori presenti.
Anche per iOS esiste un software simile ma non ho mai avuto la possibilità di provarlo.


Re:AZZERARE CENTRALINA ....... CODICI ERRORE ......... !

Risposta n. 2
Grazie, stavo valutando anche quella come alternativa, ma non ho potuto parlare on nessuno che ci aveva provato per sapere l'effettiva funzionalità con le nostre auto.

Lo compro e so a chi chiedere allora per eventuali delucidazioni in merito.

GRAZIE

Re:AZZERARE CENTRALINA ....... CODICI ERRORE ......... !

Risposta n. 3
prego, se non hai un smartphone puoi usare un pc portatile ;)

Re:AZZERARE CENTRALINA ....... CODICI ERRORE ......... !

Risposta n. 4
Salve a tutti.....allora ho acquistato il cavo obdII e scaricato il VAG-COM ma niente, il pc non comunica con la centralina, TORQUE programma che mi ha consigliato funziona solo su smartphone android e non su win.....che programma in alternativa per windows 7 mi consigliate possibilmente FREE......

GRAZIE


http://www.ebay.it/itm/OBD-2-II-Interface-VAG-KKL-USB-VW-Audi-Seat-Skoda-Fehler-Diagnose-FTDI-2012-/110860152636?pt=Elektroger%C3%A4te&hash=item19cfc7af3c&_uhb=1#ht_1946wt_1002

 

Re:AZZERARE CENTRALINA ....... CODICI ERRORE ......... !

Risposta n. 5
sì, è vero torque funziona solo su android, se hai qualche amico con un cellulare android puoi fare una prova veloce, tanto il software è gratis. Almeno così sei sicuro che l'interfaccia che hai preso funziona
facci sapere (ciaociao)

---edit----
scusami, ho visto adesso che hai preso la versione usb e non quella bluetooth
mi informo se c'è qualche software che puoi usare su windows