Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Versione executive: quale volante? (Letto 4681 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Versione executive: quale volante?

Ciao a tutti.
Sono in (febbrile!) attesa della tanto agognata Octavia (consegna prevista per fine agosto...), la berlina 1.6 TDI CR versione EXECUTIVE e, navigando sul sito ufficiale, mi è sorto un dubbio: ma la versione executive, ha il volante a 3 razze?
Mi spiego: fino a dieci minuti fa ero più che convinto di si, avendo controllato e ricontrollato nei mesi scorsi... o almeno, così avevo capito. Oggi, invece, come dicevo, sul sito il listino prezzi (da poco aggiornato) mi indica che la versione executive ha il volante a 4 razze (bruttino, eufemisticamente parlando).
Io l'auto l'ho ordinata il 30 giugno scorso...purtroppo il venditore è in ferie, e non mi fido tanto degli altri colleghi (si occupano di VW, ogni tanto danno un'occhiata alla SKODA...)
Qualcuno dei possessori di versioni executive può essermi d'aiuto?
Grazie mille e un saluto a tutti.

Re:Versione executive: quale volante?

Risposta n. 1
Per le vetture prodotte da fine maggio il volante passa da 3 a 4 razze

Re:Versione executive: quale volante?

Risposta n. 2
Ciao e benvenuto tra noi!
Complimenti per il tuo acquisto, vedrai che non te ne pentirai.
Tornando alla tua domanda, io pure ho una versione Executive e ho il volante a 3 razze ma, avendola da quasi 3 mesi, non so se Skoda ha fatto modifiche agli allestimenti, di recente. Comunque, credo che il tuo ordine di Giugno verrà "evaso" con il volante da te auspicato, ma (ovviamente) non posso darti nessuna certezza in merito. E, purtroppo, temo che neanche il venditore che ti ha seguito possa dartene, ma magari ha modo di informarsi. Per ora, non ti resta che aspettarlo e parlargliene, chiedendo di montarti subito il volante a 3 razze, appena arriva la tua Octy, se dovesse arrivare con quello a 4.

Re:Versione executive: quale volante?

Risposta n. 3
Citazione da: "Marco4671"
Ciao e benvenuto tra noi!
Complimenti per il tuo acquisto, vedrai che non te ne pentirai.
Tornando alla tua domanda, io pure ho una versione Executive e ho il volante a 3 razze ma, avendola da quasi 3 mesi, non so se Skoda ha fatto modifiche agli allestimenti, di recente. Comunque, credo che il tuo ordine di Giugno verrà "evaso" con il volante da te auspicato, ma (ovviamente) non posso darti nessuna certezza in merito. E, purtroppo, temo che neanche il venditore che ti ha seguito possa dartene, ma magari ha modo di informarsi. Per ora, non ti resta che aspettarlo e parlargliene, chiedendo di montarti subito il volante a 3 razze, appena arriva la tua Octy, se dovesse arrivare con quello a 4.


https://www.skodaclub.it/index.php?topic=1427.0

Re:Versione executive: quale volante?

Risposta n. 4
Citazione da: "lsturini"
Per le vetture prodotte da fine maggio il volante passa da 3 a 4 razze

e che cavolo!
Grazie Isturini...
Mi rode che mi sia sfuggito sto particolare...e ancor di più che sia sfuggito al venditore...

Comunque, credo che il tuo ordine di Giugno verrà "evaso" con il volante da te auspicato, ma (ovviamente) non posso darti nessuna certezza in merito. E, purtroppo, temo che neanche il venditore che ti ha seguito possa dartene, ma magari ha modo di informarsi. Per ora, non ti resta che aspettarlo e parlargliene, chiedendo di montarti subito il volante a 3 razze, appena arriva la tua Octy, se dovesse arrivare con quello a 4.

Grazie Marco...mi sa che, laddove "malauguratamente" fosse a 4, sarà la prima cosa che faccio, prima ancor di montarci su...

Re:Versione executive: quale volante?

Risposta n. 5
complimenti per l'aquisto,io è da più di un anno che c'ho gli occhi su!
quind il volante a tre razze lo dovresti pagare come opzional se ti arriva quello con 4?

Re:Versione executive: quale volante?

Risposta n. 6

complimenti per l'aquisto,io è da più di un anno che c'ho gli occhi su!
quind il volante a tre razze lo dovresti pagare come opzional se ti arriva quello con 4?

Esatto. Costa 150€ ivato

 

Re:Versione executive: quale volante?

Risposta n. 7
In effetti il volante a 3 razze rende molto meglio rispetto a quello a 4 razze, troppo classico a mio avviso. Direi che visivamente cambia un pò tutto l'aspetto del posto guida, sulla falsariga di ciò che accade alla plancia se si opta per la radio bolero/amudsen/columbus in luogo delle radio blues/swing, molto "cheap" secondo la mia opinione.

Re:Versione executive: quale volante?

Risposta n. 8
Io personalmente preferisco il 3 razze,infatti la mia mi paga bene l'occhio e l'insieme,con l'amundsen "arreda".

Re:Versione executive: quale volante?

Risposta n. 9
Ciao Mike, se vai sul configuratore di Octavia Ambition e aggiungi come optional il pacchetto infotech viene detto che il volante sará a tre razze. Auguriamoci che sia veramente così!

Re:Versione executive: quale volante?

Risposta n. 10
Che dire ragazzi: spero fortemente che sia a 3 razze, anche se dubito... Il cambio,in caso di 4 razze, sarà obbligatorio. In fin dei conti il volante è ciò che hai sempre sotto gli occhi, e se non ti piace c'è poco da fare...
Del configuratore mi fido poco, non mi è mai sembrato ben aggiornato e completo. Apro una parentesi: è una pecca che ho riscontrato anche per altre case costruttrici... sia gruppo vw che Ford, ma anche gruppo Fiat e via discorrendo...
Ciò detto, non mi resta che aspettare... magari un giro in concessionaria lo faccio lo stesso in questi giorni.
Il punto adesso è che ero talmente gasato, e così convinto che ci fosse il 3 razze, che non ritirerò la vettura se non mi installano il 3 razze. Perché si può fare, la sostituzione, giusto?
Ciao a tutti

Re:Versione executive: quale volante?

Risposta n. 11
Pagando, ci son ben poche cose non si possono fare  :))

Re:Versione executive: quale volante?

Risposta n. 12
ho sentito parlare del nuovo volante piatto sotto ma non so quando inizieranno ad installarlo :-[

Re:Versione executive: quale volante?

Risposta n. 13
OT ma non tanto: ma dal nuovo listino hanno tolto le palette al volante per il DSG? Dal configuratore sul web non è presente come optional

Re:Versione executive: quale volante?

Risposta n. 14
Citazione da: "Marco4671"
Pagando, ci son ben poche cose non si possono fare 

Certo, ma spesso i prezzi di fabbrica nn corrispondono a quelli della concessionaria. I cerchi Teron, ad esempio, se li si ordaina con la vettura costano poco meno di 200 euro (ben spesi a mio giudizio), mentre in concessionaria li vendono ad oltre 700 euro..  (tick)