Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
manutenzione  Topic: Revisione bombole metano, centri, costi e tempi (Letto 41718 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 120
Si c è tutta Italia e il prezzo della revisione/collaudo varia da regione a regione e da città e città A Rovigo ho letto 69 € e a Milano 360 + Iva stessa auto Incredibile!!!

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 121
Capisco che spendere soldi per una revisione bombole sia percepita come una spesa extra.
Ma quanto avete risparmiato in questi 4 anni viaggiando a gas?
Secondo me di revisioni ce ne vengono fuori 10.
A patto che non abbiate preso un mezzo a metano per farci 5000km l'anno.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 122
certamente @melego73 , conta l'ammortamento della spesa. Però non tutti fanno 50mila km all'anno (io personalmente sono sui 15/20mila) e se c'è la possibilità di spendere meno, non vedo dove sia il male. In questo tipo di spesa poi non è neanche da dire che più spendi e migliore è il lavoro che ottieni: si tratta di una revisione, sostanzlaimente una tassa, punto. E come dice giustamente @Luciano è incredibile ed ingiustificabile una differenza di prezzo da 70 euro a 400 euro per lo stesso tipo di operazione.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 123
Sotto l'aspetto economico dell'operazione di revisione sono assolutamente d'accordo con te siccome il mio amico l'ha fatta da poco e con 265/270€ circa (vado a memoria) hanno fatto bombole e revisione generale ministeriale.
Quello che ho scritto era in risposta ad un utente che aveva scritto che il metano non e' piu' conveniente.
Lo e' comunque, anche se spendi 400€ anche se non e' corretto.
Ma siccome c'e' chi dice che ha 4 bombole, che sono di plastica, di ottone e non sa dove sono, si capisce perfettamente che stiamo parlando di incopetenti allo stato brado

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 124
sono d'accordo con te su tutta la linea, melego: sulla convenienza (non se ne discute), sul rispetto dell'ambiente (non disdegnamo questo aspetto) e -ahimè- sul pressapochismo e incompetenza in giro....  (wall!)

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 125
Ho trovato il post di qualche mese fa.
Confermo 170€ per le bombole + la revisione auto che sono circa 70€.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 126
Si c è tutta Italia e il prezzo della revisione/collaudo varia da regione a regione e da città e città A Rovigo ho letto 69 € e a Milano 360 + Iva stessa auto Incredibile!!!
69 € a Rovigo da chi?

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 127
In ansia, ho chiamato l'officina stamattina per prendere l'appuntamento officiale, mi ha confermato i prezzi:

90 € bombola x 2 = 180 € + 70 € (circa) revisione ministeriale per un totale di 250 €

Per me che sono intorno ai 17000km annuali, va benissimo, il risparmio esiste lo stesso. E' più la paranoia ed il cercare il centro revisioni che mi ha dato fastidio...ma va beh...ogni 4 anni posso anche accettarlo.

Direi non male. Vi aggiorno tra 2 settimane circa.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 128
250€ sono accettabili comprese le due revisioni, anche onesti direi.
Sono i 400€ delle sole bombole che non sono accettabili.


Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 130
Da quello che ho letto,sembra di capire 69€ tutta la revisione bombole+revisione ministeeriale+pieno di metano=150€ totale

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 131
Da quello che ho letto,sembra di capire 69€ tutta la revisione bombole+revisione ministeeriale+pieno di metano=150€ totale
Dacci conferma se sei in zona 69 € Bombole boh..... 13/15 € Metano e 65 € Revisione ministeriale boh..... Illuminaci.@maxi16 se fosse verità chi chiede 400 € per le sole bombole è da impiccare.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 132
No no,io a Rovigo ho pagato 150€ per le bombole,

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 133
Salve in prov di Taranto revisione bombole 160€ più revisione auto...  come prezzo credo onesto... 😉

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 134
No no,io a Rovigo ho pagato 150€ per le bombole,
Bene dirci quanto speso, utile penso possa essere anche fermo auto di quante ore, funzionamento a benzina se dovesse esserci stato per mancanza di bombole in rotazione, cortesia, eventuale auto sostitutiva "qualcuno qui a Milano c è l'ha su prenotazione in casi di revisioni dove prende il pomeriggio e la mattina del giorno seguente" , cortesia del centro ecc.... Notizie insomma utili @maxi16 quel centro revisioni a 69 € ci dài notizie ?