Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: SEDILE GUIDA OCTAVIA WAGON RS > rumori di assestamento (Letto 754 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

SEDILE GUIDA OCTAVIA WAGON RS > rumori di assestamento

Buongiorno a tutti,
da qualche tempo la mia Octavia Wagon TDI RS del 2015 ha iniziato a manifestare sul sedile guida piccoli ma fastidiosi rumorini di assestamento che sembrano provenire non dalle guide del sedile bensì dall'interno dello stesso.
Attenzione, non parlo di "spostamenti" del sedile ma solo di "rumori": dei piccoli "tic" o "tac" in occasione di brusche accellerate, brusche frenate, curve improvvise o movimenti scattosi sul sedile da parte del conducente.
Sono disperato, ho fatto controllare l'auto sia da un carrozziere che dal conce, entrambi hanno verificato il corretto status dei serraggi e in più ingrassato le guide, garantendomi la sicurezza della seduta, ma ad oggi I RUMORI CONTINUANO.
MI è stato suggerito di portarla da un carrozziere e fargli letteralmente "smontare/aprire" il sedile per individuare cosa possa creare i rumori all'interno ma, sinceramente, sono molto spaventato dal costo dell'intervento e dalla eventuale mancata individuazione della causa, quindi prima chiedo qui:
Qualcuno di voi ha forse avuto il medesimo problema ed ha forse qualche indicazione o ulteriore suggerimento a riguardo?
non che il rumore sia fastidioso, ma è percepibile e abbastanza continuo, come se il sedile sia nel mezzo tra una regolazione e l'altra. Ho provato ovviamente a spostare il sedile e lo schienale in diverse posizioni ma... nulla  :-\
Grazie per eventuali riscontri.

Re:SEDILE GUIDA OCTAVIA WAGON RS > rumori di assestamento

Risposta n. 1
Anche il mio sedile fa rumori simili a quelli che dici tu (provenienti dallo schienale).
Non ci ho mai dato peso più di tanto perché basta la radio accesa per sentirlo molto meno.
Non prendo nemmeno in considerazione l'idea di farlo aprire, visto il possibile costo e la non sicurezza della soluzione.
Sembra sia la struttura metallica interna che è fatta a griglia flessibile e dovrebbero essere i vari elementi che sfregano fra loro.
Problema simile lo abbiamo anche sulla C3 di mia moglie, dove a cigolare è la seduta (nonostante le guide ed il resto siano ok).

 

Re:SEDILE GUIDA OCTAVIA WAGON RS > rumori di assestamento

Risposta n. 2
Su "Al vol..." di qualche mese fa si segnalava che le primissime serie di Octavia 3 potessero avere problemi proprio al sedile lato guida.