Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: skoda 130 gl  (Letto 4129 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

skoda 130 gl

Buongiorno a tutti, e meglio tardi che mai, ho scambiato mesi fa un paio di messaggi su fb con uno di voi, e finalmente eccomi qui, a presentarvi la mia skoda 130 gl del 1987 con soli 16000 km. A risentirci!  (drinking)












Re:skoda 130 gl

Risposta n. 1
urco!! ma è tenuta benissimo!  (welcome)

per caso è stata restaurata??

sembra uscita da poco dalla concessionaria! anche se le foto sono piccoline e si fa un pò fatica a vedere bene  ;D

Re:skoda 130 gl

Risposta n. 2

urco!! ma è tenuta benissimo!  (welcome)

per caso è stata restaurata??

sembra uscita da poco dalla concessionaria! anche se le foto sono piccoline e si fa un pò fatica a vedere bene ;D


....è vero, ma è un esemplare unico per rapporto anno di costruzione/condizioni !!!!!!!!!!!!!!

Complimenti! Sei lo Skodista più "datato" del forum!!!

Re:skoda 130 gl

Risposta n. 3
Forse con me avevi parlato, ricordo che c'era un altro utente con una Octavia del '60 -' 65 acquistata in Repubblica Ceca e completamente restaurata. Purtroppo non si vede sul forum
Ti auguro una buona permanenza sul nostro forum e complimenti per la passione che hai per questo marchio

Re:skoda 130 gl

Risposta n. 4
ciao Andrea ma dove hai trovato questa skoda cosi in perfette condizioni

Re:skoda 130 gl

Risposta n. 5
Rieccomi dopo una lunga assenza, cercherò di rispondere alle vostre curiosità: la macchina è un uniproprietario, un anziano a cui non hanno rinnovato la patente e quindi ha deciso di venderla. Ha solo 16000 km (sì avete letto bene, sedicimila!) ed è un esemplare conservato, quando l'ho presa l'ho solo fatta lucidare e pulito per bene l'interno. Prima non aveva mai conosciuto nessun carrozziere :D Ah già, ho anche sostituito gli pneumatici, poichè montava ancora i Barum di serie, ed uno mi è esploso proprio il giorno in cui l'ho ritirata... beh dopo 25 anni era prevedibile :D Sinceramente non mi era mai passato nemmeno per l'anticamera del cervello di cercare questo tipo di auto, l'ho saputo per caso e certe mosche bianche penso sia un peccato vadano perdute, quindi me la sono regalata :) Ho conosciuto un meccanico appassionato di auto d'epoca e tra l'altro diversi anni fa era un rivenditore autorizzato Skoda, anche lui è rimasto sbalordito quando l'ha vista, perchè, cito testualmente "di queste macchine non ne esistono praticamente più, trovarla poi in condizioni simili è praticamente un 6 al superenalotto". Iniziando ad usarla e a guardarla meglio nei dettagli ho poi scoperto che ha delle soluzioni davvero intelligenti, tipo la pompetta manuale del carburante, il sistema di fissaggio dei copricerchi, il doppio circuito frenante, la frizione idraulica, e via dicendo. Beh questa in sintesi la storia della mia 130, per qualsiasi altra curiosità chiedete pure, sarà un piacere rispondervi (e prometto di entrare nel forum più spesso :D ) Saluti a tutti :)

Re:skoda 130 gl

Risposta n. 6
Complimenti per la fortuna!!!
Veramente bella!!!
Aspettiamo le foto per il calendario!!!!

Re:skoda 130 gl

Risposta n. 7
Complimenti davvero: è stupenda e tenuta in modo meraviglioso. E' il 1.5?

Re:skoda 130 gl

Risposta n. 8
Citazione da: "andrea"
Rieccomi dopo una lunga assenza, cercherò di rispondere alle vostre curiosità: la macchina è un uniproprietario, un anziano a cui non hanno rinnovato la patente e quindi ha deciso di venderla. Ha solo 16000 km (sì avete letto bene, sedicimila!) ed è un esemplare conservato, quando l'ho presa l'ho solo fatta lucidare e pulito per bene l'interno. Prima non aveva mai conosciuto nessun carrozziere Ah già, ho anche sostituito gli pneumatici, poichè montava ancora i Barum di serie, ed uno mi è esploso proprio il giorno in cui l'ho ritirata... beh dopo 25 anni era prevedibile Sinceramente non mi era mai passato nemmeno per l'anticamera del cervello di cercare questo tipo di auto, l'ho saputo per caso e certe mosche bianche penso sia un peccato vadano perdute, quindi me la sono regalata Ho conosciuto un meccanico appassionato di auto d'epoca e tra l'altro diversi anni fa era un rivenditore autorizzato Skoda, anche lui è rimasto sbalordito quando l'ha vista, perchè, cito testualmente "di queste macchine non ne esistono praticamente più, trovarla poi in condizioni simili è praticamente un 6 al superenalotto". Iniziando ad usarla e a guardarla meglio nei dettagli ho poi scoperto che ha delle soluzioni davvero intelligenti, tipo la pompetta manuale del carburante, il sistema di fissaggio dei copricerchi, il doppio circuito frenante, la frizione idraulica, e via dicendo. Beh questa in sintesi la storia della mia 130, per qualsiasi altra curiosità chiedete pure, sarà un piacere rispondervi (e prometto di entrare nel forum più spesso ) Saluti a tutti
oserei dire che forse lo è anche di più!!  ti rinnovo le mi congratulazioni per l'acquisto e la decisione di tenerla in vita :)


Re:skoda 130 gl

Risposta n. 9
no, è un 1300 cambio 5 marce

Re:skoda 130 gl

Risposta n. 10
ciao, per le foto se vi vanno bene posso inviarvi quelle che ho pubblicato qui, nella realtà sono molto più grandi. forse tramite mail manterranno la dimensione reale.


Re:skoda 130 gl

Risposta n. 12
Buongiorno a tutti, volevo ringraziarvi di cuore per avere scelto anche la mia piccola per il calendario, è stata davvero una piacevole sorpresa! Sono quelle piccole cose che ti gratificano per l'impegno e i sacrifici volti a cercare e preservare certe vetture pressochè snobbate se non addirittura dimenticate. Grazie ancora di vero cuore!
Andrea

Re:skoda 130 gl

Risposta n. 13
A parte che l'auto meritava, per come la curi, devi ringraziare @radu . Lui, infatti, si è smazzato per scegliere le foto da inserire nel calendario (oltre che per curarlo sotto tutti gli aspetti).  (applausi)