Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
manutenzione  Topic: G-TEC: tagliando 45mila sì o no ? (Letto 7123 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:G-TEC: tagliando 45mila sì o no ?

Risposta n. 45
Mi e se sempre capitato , purtroppo , di fare il tagliando 2000,3000km dopo .Se non mi sbaglio quello di 30000 lo fatto a 33000. Ho pensato per un secondo che ora , l'ultima volta  , che  ho dovuto portare la macchina in service , mi hanno resettato qualcosa .

Re:G-TEC: tagliando 45mila sì o no ?

Risposta n. 46
Se l'ultimo lo hai fatto a 33.000 ci sta che questo te lo chieda a 48.000, perché l'intervallo è quello.
Con la mia auto precedente l'ho fatto anche io ed alla fine in 5 tagliandi mi sono "sfalsato" di 10.000 km ::)

Re:G-TEC: tagliando 45mila sì o no ?

Risposta n. 47
Ciao a tutti, ho prenotato il tagliando dei 45000 km per la mia octavia G-TEC presa a fine 2016 presso concessionaria ufficiale skoda (nuova veronauto) e mi hanno sparato un preventivo da 350€ (allego gli interventi che mi hanno messo).
I primi due tagliandi mi sembravano anche ragionevoli, 160€ il primo e 230€ il secondo.

https://drive.google.com/open?id=1-IDlWp5Xyrpcl2x5995vlDrI2zCiLqAY

Secondo voi è alto o ci può stare?

PS: Ho l'estensione di garanzia quindi volevo rimanere con i service skoda fino allo scadere almeno.

Re:G-TEC: tagliando 45mila sì o no ?

Risposta n. 48
o sono cieco io o ti hanno messo la manodopoera per la sostituzione del filtro aria, ma non il filtro aria...
per il resto non mi pare che come prezzi ufficiali siano particolarmente alti.
certo non ti hanno indicato manco 1 cent di sconto...
hai la Skoda Supercard o simili?

Re:G-TEC: tagliando 45mila sì o no ?

Risposta n. 49
o sono cieco io o ti hanno messo la manodopoera per la sostituzione del filtro aria, ma non il filtro aria...
per il resto non mi pare che come prezzi ufficiali siano particolarmente alti.
certo non ti hanno indicato manco 1 cent di sconto...
hai la Skoda Supercard o simili?

Sembra come dici tu.
Ho la skoda supercard, me l'hanno attivata quando ho preso la macchina.

Re:G-TEC: tagliando 45mila sì o no ?

Risposta n. 50
Con quella (Se hai abbastanza punti) dovrebbero farti un pò di sconto...

Re:G-TEC: tagliando 45mila sì o no ?

Risposta n. 51
Proverò a chiedere delucidazioni allora.
Grazie per l'info.

Re:G-TEC: tagliando 45mila sì o no ?

Risposta n. 52
Ciao Skodisti

Si avvicina la scadenza dei 45000.

sulla G-TEC 2020 che batosta mi devo aspettare?

piuttosto la prolungo andando in monopattino al lavoro :)

Re:G-TEC: tagliando 45mila sì o no ?

Risposta n. 53
45.000km in 2 anni? In teoria dovrebbe essere solo in cambio olio.
Olio freni e filtro abitacolo dovrebbero essere a 3 anni di vita.
Filtro aria e candele mi pare a 60.000, quindi escluderei anche quelle

Re:G-TEC: tagliando 45mila sì o no ?

Risposta n. 54
Se sei in garanzia ti conviene rispettare i termini dei 15000 o anno dal precedente.
Se si dovesse rompere qualcosa, tipo la pompa, te lo sei ampiamente ripagato.
Se sei fuori garanzia vedi tu.

Re:G-TEC: tagliando 45mila sì o no ?

Risposta n. 55
ciao a tutti,
mi si è accesa la spia del service entro 1500km  :'(
ho una octavia G-TEC 1.5 di gennaio 2020 (in garanzia fino al 2024) ed ho chiesto un preventivo per il terzo tagliando dei 45000km, che allego...
in cui mi ha inserito il cambio olio freni che sarebbe da fare a gennaio per non tornare due volte.
1)come vi sembra?
2)immagino sia tutto +iva22%
3)che razza olio mettono da 40€ al litro piu iva temo? (tra l'altro non ho nemmeno capito  la moltiplicazione 39.28€ x 4.30lt non mi da 155 ... ma  168...)
4)per non perdere la garanzia sono obbligato ad andare alla vw ? o posso pure altrove?
5)le pasticche dei freni quanto vi durano?
grazie

Re:G-TEC: tagliando 45mila sì o no ?

Risposta n. 56
Gia' ti hanno messo un olio sbagliato per il resto e' il solito furto.

Re:G-TEC: tagliando 45mila sì o no ?

Risposta n. 57
@sofficinifindus sì, le singole voci sono da maggiorare al 22% di IVA.
Per quanto riguarda i materiali (compreso l'olio) ti hanno fatto uno sconto dell'8%, per quello non ti torna il calcolo.
L'olio, purtroppo, è sempre uno dei prezzi più assurdi, perchè se lo compri tu oer i fatti tuoi al prezzo che ti fanno loro al litro compri tutto quello che ti serve per fare un cambio (o quasi)
Al 99% per non perdere la garanzia estesa sei obbligato ad andare in rete Skoda ufficiale, perchè per quella "di legge" puoi andare dove vuoi purchè dalle fatture risulti possibile risalire ai codici dei ricambi utilizzati.

Re:G-TEC: tagliando 45mila sì o no ?

Risposta n. 58
Gia' ti hanno messo un olio sbagliato per il resto e' il solito furto.
cioè potenzialmente potrebbero mettere anche 100€ al litro o 1000€,e  per non perdere la garanzia residua glieli si da...

è obbligatorio andare nell'officina "ufficiale" del concessionario in vw-skoda  ?
o ci sono anche altri "convenzionati" che non invalidano le garanzie residue ?
 (wall!)

Re:G-TEC: tagliando 45mila sì o no ?

Risposta n. 59
Io sinceramente, anche fuori dalla manutenzione prepagata, non ho mai speso così tanto.
Ma nemmeno lontanamente.
Se hai il 1500 ci va un olio 0W20, il 5W40 e' per il vecchio 1400.
Per il resto e' il solito pizzo che fanno pagare per tenere in piedi un carrozzone del genere.
Considera che da privato ho comprato un fustino da 5 litri di olio Motul e l'ho pagato 40€.