Passa al contenuto principale

preventivi  Topic: Preventivo skoda fabia twin color (Letto 2910 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Preventivo skoda fabia twin color

Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare la mia cara Panda che mi ha accompagnato per 10 anni e per ben 220000km con una skoda fabia... sono stato tentato dalla pubblicità che la da in offerta nel modello twin color a soli 10900€ e con praticamente tutti gli optional...
sono andato nell’unico concessionario che ho in zona ed è uscito fuori un preventivo di 11550 perché oltre al prezzo dell’auto mi ha inserito la ruota di scorta a 150€, estensione garanzia a 270€ e colore 500€... ora tornato a casa e letto bene il preventivo non mi sono tornate 2 cose.. prima l’estensione di garanzia cercando sul sito ho visto che costa 180€ la 2+2 e 60000km quella che mi ha proposto anche lui... e poi in concessionaria continuava a dirmi che se volevo un colore diverso dal blu mediterraneo dovevo pagare circa 500€ perché non erano inclusi, ma io ho detto che andava benissimo il blu gratis... vi allego la foto del preventivo secondo voi c’è qualcosa che non va? Grazie mille a tutti

Re:Preventivo skoda fabia twin color

Risposta n. 1
In effetti l'estensione di garanzia te la fa pagare 90 euro in più.
Per il resto direi che il preventivo è ok, non vedo nemmeno quelle tipiche voci tipo "preconsegna" o " kit sicurezza" o cavolate varie che fanno aumentare il prezzo.
Puoi provare a chiedere se riesce a farti qualcosa in più di sconto, visto che l'auto è in pronta consegna (come ha scritto sopra) o magari se ti fa un qualche omaggio (non so, le reti per il bagagliaio, il rivestimento del pianale, vedi tu cosa potrebbe tornarti utile)

Re:Preventivo skoda fabia twin color

Risposta n. 2
In effetti l'estensione di garanzia te la fa pagare 90 euro in più.
Per il resto direi che il preventivo è ok, non vedo nemmeno quelle tipiche voci tipo "preconsegna" o " kit sicurezza" o cavolate varie che fanno aumentare il prezzo.
Puoi provare a chiedere se riesce a farti qualcosa in più di sconto, visto che l'auto è in pronta consegna (come ha scritto sopra) o magari se ti fa un qualche omaggio (non so, le reti per il bagagliaio, il rivestimento del pianale, vedi tu cosa potrebbe tornarti utile)
Grazie ci provo... ma dici  che anche sul preventivo del finanziamento devo stare attento? Perché io gli ho chiesto di volere esattamente quello dell’esempio riportato sul sito... li c’è scritto 1680€ di anticipo e poi 158€ al mese per 60 mesi... alla fine dei conti rispetto ai 10900€ del prezzo venivano fuori appena 450€ di interessi in più una volta pagato tutto... lui mi ha detto di non preoccuparmi per quello perché c’è il tasso zero come offerta... però poi mi ha fatto 1550€ di anticipo e 180,25€ al mese per 60 mesi e vengono fuori il doppio degli interessi da pagare.

Re:Preventivo skoda fabia twin color

Risposta n. 3
Sulla differenza nel finanziamento la differenza la possono fare quei due accessori in più (ruota di scorta ed estensione di garanzia).
Per vedere se è bla stessa, confronta TAN e TAEG tra quello dell'offerta e quello proposto.
Potrebbe anche averti inserito l'assicurazione sul finanziamento, che magari tu non vuoi.

Per la differenza degli interessi, bisognerebbe fare i conti, ma ora da cel non riesco.
Se non sbaglio il configuratore online ha la possibilità di farti vedere l'importo del finanziamento e di fare simulazioni, proprio sulla vettura che hai configurato. Purtroppo non mi sembra si possa inserire l'IPT in quello online, quindi modifica l'anticipo per far tornare la parte finanziata.

Re:Preventivo skoda fabia twin color

Risposta n. 4
Sulla differenza nel finanziamento la differenza la possono fare quei due accessori in più (ruota di scorta ed estensione di garanzia).
Per vedere se è bla stessa, confronta TAN e TAEG tra quello dell'offerta e quello proposto.
Potrebbe anche averti inserito l'assicurazione sul finanziamento, che magari tu non vuoi.

Per la differenza degli interessi, bisognerebbe fare i conti, ma ora da cel non riesco.
Se non sbaglio il configuratore online ha la possibilità di farti vedere l'importo del finanziamento e di fare simulazioni, proprio sulla vettura che hai configurato. Purtroppo non mi sembra si possa inserire l'IPT in quello online, quindi modifica l'anticipo per far tornare la parte finanziata.
Il TAEG risulta addirittura più basso di quello riportato sul sito!!! Infatti non riesco proprio a capire come mai esce fuori questa cifra ho rifatto i calcoli mille volte... posso provare a farmi mettere un anticipo tale che la parte finanziata sia esattamente come quella del sito cioè 9520€... alla fine qui sono appena 480€ in più ma c’è tanta differenza nella rata e nell’importo dovuto totale... lui ha detto addirittura che posso modificare i mesi abbassare l’anticipo essendo tasso zero pago sempre lo stesso importo totale. Allego la foto del contratto. Online non ho trovato dove fare la simulazione.

Re:Preventivo skoda fabia twin color

Risposta n. 5
Nel tuo contratto sembra non ci siano le spese delle comunicazioni periodiche e non mi sembra di vedere l'imposta di bollo.
Questi dovrebbero incidere sul TAEG. Risulta più basso perché le spese "fisse" sono rapportate ad un importo finanziato più alto.

Hai ragione , sul configuratore non c'è più il simulatore del finanziamento

Re:Preventivo skoda fabia twin color

Risposta n. 6
Nel tuo contratto sembra non ci siano le spese delle comunicazioni periodiche e non mi sembra di vedere l'imposta di bollo.
Questi dovrebbero incidere sul TAEG. Risulta più basso perché le spese "fisse" sono rapportate ad un importo finanziato più alto.

Hai ragione , sul configuratore non c'è più il simulatore del finanziamento
ci sono tutte le spese, comunicazioni, bollo e istruttoria... è scritto in basso nel contratto

Re:Preventivo skoda fabia twin color

Risposta n. 7
Avrei un’altra domanda a tutti possessori di fabia :) sono deciso al 99% di prenderla... l’1% che manca è dovuto allo spazio di ingresso ridotto che ho nel mio garage... purtroppo misura solamente 196cm. Poi ovviamente  all’interno si allarga quindi posso scendere dall’auto... il problema è entrarci...  ho cercato un po’ su internet e sul sito skoda e non riesco a capire se la misura riportata di 173cm di larghezza è intesa come larghezza massima con  gli specchietti chiusi o inteso come larghezza massima senza gli specchietti... se fosse con gli specchietti chiusi vado tranquillo che mi restano 10cm da un lato e 10 dall’altro quindi riesco ad entrare tranquillamente... secondo voi? Grazie ancora

Re:Preventivo skoda fabia twin color

Risposta n. 8
Secondo lo schema riportato nel catalogo la larghezza da te indicata è quella del corpo vettura a cui vanno aggiunti gli specchietti.
Con specchietti aperti arrivi alla larghezza del tuo portone (1958). Chiudendoli non so quanto riesci a guadagnare

Re:Preventivo skoda fabia twin color

Risposta n. 9
Secondo lo schema riportato nel catalogo la larghezza da te indicata è quella del corpo vettura a cui vanno aggiunti gli specchietti.
Con specchietti aperti arrivi alla larghezza del tuo portone (1958). Chiudendoli non so quanto riesci a guadagnare
Oggi sono andato a fare un secondo preventivo ma è uscito peggio del primo c’erano quasi 500€ in più per la messa in strada e 300€ in più perché per legge al ritiro deve darmi un kit con giubbotto, triangolo ecc....!!! Assurdo con 300€ mi compro 100 kit!!!!
Per quanto riguarda il garage il concessionario mi ha detto che con gli specchietti chiusi la macchina è 1,73... gli ho chiesto di provare su una fabia a chiuderli perché dal disegno delle misure sul catalogo non sembrava così... e in effetti anche chiusi sporgono un poco... lui mi ha detto che ad occhio dovrei comunque farcela con un entrata di 1,95. Spero di sì altrimenti mi tocca spendere altri soldi per far cambiare la basculante con una con telaio ristretto e recuperare altri 10cm.. 5 per ogni lato...
Non c’è nessuno nel forum che ha un garage stretto come il mio e la fabia? :)
Ah dimenticavo ho tutto lo spazio che voglio davanti la porta del garage per posizionarmi agevolmente diritto davanti alla porta ed entrare a marcia avanti.

Re:Preventivo skoda fabia twin color

Risposta n. 10
Secondo me puoi anche tirare un po' sul prezzo: la 60 CV è molto poco ambita e ne hanno i piazzali pieni.. Fossi in te, proverei a visitare qualche altra concessionaria Skoda.
Detto ciò, ti suggerisco di provarla prima di procedere all'acquisto.

Re:Preventivo skoda fabia twin color

Risposta n. 11
Secondo me puoi anche tirare un po' sul prezzo: la 60 CV è molto poco ambita e ne hanno i piazzali pieni.. Fossi in te, proverei a visitare qualche altra concessionaria Skoda.
Detto ciò, ti suggerisco di provarla prima di procedere all'acquisto.
Grazie in settimana proverò da un’altra parte... il problema è che ho tutti a 70-80km di distanza... comunque non mi preoccupa la poca potenza... sono 10 anni che guido una Panda a metano e non sento il bisogno di avere una macchina più potente... di sicura questa sarà più scattante della mia Panda a metano essendo a benzina... vorrei solo essere sicuro delle misure ma è un po’ complicato misurarla da uno specchietto chiuso all’altro dal concessionario

Re:Preventivo skoda fabia twin color

Risposta n. 12
Prova a farti fare un preventivo da Emiliano, so che ti viene un po' scomodo perché è a Torino, ma in genere restano tutti contenti. Ti lascio il recapito in MP.
Comunque non sarei così sicuro che sia più scattante della Panda a metano.

Re:Preventivo skoda fabia twin color

Risposta n. 13
Oggi ho fatto un nuovo preventivo a 60km da dove abito... domani mattina devo tornare per confermare.. ma rileggendo bene il preventivo trovo quei 2 costi che secondo me non sono normali... le spese gestione usato le ha giustificati perché c’è il passaggio da fare per il ritiro del mio usato... ma le spese accessorie logistica cosa sono???

Re:Preventivo skoda fabia twin color

Risposta n. 14
Ma credo sia l’approntamento della macchina, la preparazione che in teoria dovrebbe essere già compresa nel chiavi in mano ma purtroppo l’ho sempre visto inserire...a sto punto tira a cifra tonda