Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Problema chiusura centralizzata Skoda Fabia HATCHBACK (6Y2) 1.4 16V BENZINA (Letto 1858 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problema chiusura centralizzata Skoda Fabia HATCHBACK (6Y2) 1.4 16V BENZINA

Buongiorno.
Da quasi 1 mese ho un problema con la chiusura centralizzata che a volte, anche mentre sono in corsa, si chiude automaticamente... a volte succede pure quando chiudo la porta del guidatore dall'interno.
Una volta per colpa di questo problema ho rischiato di rimanere a piedi mentre stavo facendo benzina perchè appunto mi si era chiusa la macchina.
Spesso e volentieri il bagagliaio non riesco ad aprirlo, devo sempre usare la levetta posizionata vicino al sedile, anche se la macchina è appena stata aperta.
Ho notato pure che quando c'è questo problema,
 che pare andare ad intermittenza, la luce interna non si accende quando apro la portiera.
Aggiungo oltretutto che la chiusura centralizzata va solo con i pulsanti del telecomando e non se chiudo la macchina con la chiave; se lo faccio si chiude solo la porta del guidatore.
Il problema è nato quando volevo chiudere i finestrini tenendo girata la chiave verso destra e ad un certo punto la chiusura centralizzata aveva iniziato ad aprirsi e chiudersi da sola, mentre si alzavano i finestrini... da quel giorno è un incubo.

Consigli?
Grazie!

Re:Problema chiusura centralizzata Skoda Fabia HATCHBACK (6Y2) 1.4 16V BENZINA

Risposta n. 1
Dai sintomi sembrerebbe qualche microswitch di quelli integrati nelle serrature.
Bisogna individuare quale o quali e sostituire il pezzo se hai manualità e pazienza o l'intera serratura difettosa.
Mai provato a fare una diagnosi tramite porta obd2?

Re:Problema chiusura centralizzata Skoda Fabia HATCHBACK (6Y2) 1.4 16V BENZINA

Risposta n. 2
Dai sintomi sembrerebbe qualche microswitch di quelli integrati nelle serrature.
Bisogna individuare quale o quali e sostituire il pezzo se hai manualità e pazienza o l'intera serratura difettosa.
Mai provato a fare una diagnosi tramite porta obd2?

Ciao! Grazie per la risposta.
No non ho provato, a breve la porterò a fare un controllo, spero sia risolvibile come problema senza spendere molto

Re:Problema chiusura centralizzata Skoda Fabia HATCHBACK (6Y2) 1.4 16V BENZINA

Risposta n. 3
sono propenso a credere anche io a quanto dice @willy1971 , ma intanto che ci sei, fai controllare i cavi nel passaggio portiera/telaio dell'auto. potrebbero essersi rovinati i rivestimenti dei fili e potrebbero fare massa/contatto.