Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Skoda One App e Skoda Connect (Letto 3884 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Re:Skoda One App e Skoda Connect

Risposta n. 17
Si,il tehetring avviene via bluetooth.


Re:Skoda One App e Skoda Connect

Risposta n. 19
 (ciaociao)

Re:Skoda One App e Skoda Connect

Risposta n. 20
Aggiornamento.: ho rifatto tutta la procedura ed ora è tornato a connettersi in wifi... Ma ogni 10 secondi mi appare il messaggio "connessione wifi non affidabile, passare ad usb" il che rende inutile e snervante l'utilizzo senza cavo... Non so proprio cos'altro fare...

Re:Skoda One App e Skoda Connect

Risposta n. 21
Sarebbe interessante capire il motivo per cui la ritiene poco affidabile.
Anche perché telefono e auto più vicini di così mi sembra difficile.
Non è che hai qualche impostazione di risparmio energetico sul telefono per cui quando va in stand by chiude o "congela" la app?

Re:Skoda One App e Skoda Connect

Risposta n. 22
Aggiornamento.: ho rifatto tutta la procedura ed ora è tornato a connettersi in wifi... Ma ogni 10 secondi mi appare il messaggio "connessione wifi non affidabile, passare ad usb" il che rende inutile e snervante l'utilizzo senza cavo... Non so proprio cos'altro fare...
Ciao,
La butto lì.
Potrebbe essere un problema legato alla scelta della sicurezza della rete wifi?
Non usare rete aperta.
Inserisci una password wpa2 o simile.
Facci sapere.

Re:Skoda One App e Skoda Connect

Risposta n. 23
Il wifi sul telefono se non ricordo male deve essere settato su 2,4 ghz e non 5,questi perché il wifi dell'auto accetta solo connessioni 2,4 ghz.

Re:Skoda One App e Skoda Connect

Risposta n. 24
Allora ho provato a fare quello che mi avete suggerito. Preciso una cosa, perché forse io non ne capisco molto, la fonte wifi viene generata dall'auto e non dallo smartphone, e non è possibile modificare ne la chiave d'accesso ne la frequenza. Cmq la  password è in wpa/wpa2 come ho letto dal telefono e non è modificabile, mentre la frequenza non mi fa vedere se 2.4 o 5 Ghz ; e quindi non potrei nemmeno modificarla, ma a logica l'auto emmettera una frequenza adatta all uso che deve farne credo! Inoltre sul telefono non ho nessuna opzione attiva di risparmio energetico, ed è attiva l'opzione resta attivo con display spento...
Vi viene in mente altro?

Re:Skoda One App e Skoda Connect

Risposta n. 25
Allora ho provato a fare quello che mi avete suggerito. Preciso una cosa, perché forse io non ne capisco molto, la fonte wifi viene generata dall'auto e non dallo smartphone, e non è possibile modificare ne la chiave d'accesso ne la frequenza. Cmq la  password è in wpa/wpa2 come ho letto dal telefono e non è modificabile, mentre la frequenza non mi fa vedere se 2.4 o 5 Ghz ; e quindi non potrei nemmeno modificarla, ma a logica l'auto emmettera una frequenza adatta all uso che deve farne credo! Inoltre sul telefono non ho nessuna opzione attiva di risparmio energetico, ed è attiva l'opzione resta attivo con display spento...
Vi viene in mente altro?

Ciao Picerkio,
Premetto che non avendo ancora l'auto non posso dare indicazioni precise. Le poche info e idee, che ho, le ho prese da questo forum e dalle decine di video sull'infotainment Bolero trovate sul "tubo".
Ma mi spiazza quando dici che "la fonte wifi viene generata dall'auto e non dallo smartphone".
Ciò che ho compreso io, in realtà, è che la connessione dati la hai sullo smartphone ed è da lì che la condividi con il Bolero tramite il WiFi (sempre che il tuo Bolero includa la funzionalità wireless). In particolare tramite una funzione dello smartphone chiamata hotspot.
Se partiamo da questa premessa, se stiamo parlando di connessione Wi-Fi (e non altro) e se ci troviamo d'accordo su questo, allora una volta che hai attivato l'hotspot wifi del tuo smartphone devi attivare il WiFi dell'infotainment che troverà la rete wifi del tuo Cell cui collegarsi (il cui nome probabilmente coinciderà con il modello del tuo smartphone) quindi dovrai cliccarci sopra. La connessione all'hotspot wifi è relativamente immediata se è aperta ossia se non hai impostato una password di accesso all'hotspot.
La password dell'hotspot puoi cambiarla dai settaggi dell'hotspot stesso (impostazioni dell'hotspot dove puoi anche cambiate il nome della rete, quindi dallo smartphone). Se cambi la password dell'hotspot naturalmente devi anche inserirla nell'infotainment dopo che hai selezionato la rete.
A quel punto l'infotainment va on line.
La mia idea di connessione wifi dell'infotainment per adesso maturata è questa.
Secondo il mio parere i concetti di tethering USB e Bluetooth sono diversi, ossia sfruttano tecnologie diverse (il cavo e per l'appunto il BT) pur potendo però dare i medesimi risultati dell'hotspot (ma a certe condizioni e comq fintantoché non avrò sotto mano il Bolero non posso essere sicuro: ad esempio per poter condividere la connessione dello smartphone via bluetooth è talvolta, con gli operatori telefonici virtuali, difficile o impossibile).
Sulla diversa frequenza, è come dici, ossia se il Bolero è settato per cercare esclusivamente le frequenze wifi da 2,4 GHz , quelle da 5 non la legge anche se gliela poggi a 1 cm.
Spero di non aver aggiunto confusione alla confusione, in questo caso chiedo umilmente scusa e proverò a riparare con informazioni più dettagliate e precise quando avrò l'auto.
Auguri di buon anno a tutti per intanto.
Maurizio

Re:Skoda One App e Skoda Connect

Risposta n. 26
È possibile che l'auto generi una rete wifi, perché ci sono app per lo smartphone che possono usare questa connessione per funzionare, senza richiedere l'accesso a internet. Ma se la radio non è dotata di propria SIM dati, io sistema rimane offline
I servizi online, per funzionare, richiedono un collegamento ad internet e, come detto sopra, questo te lo può dare lo smartphone in modalità hotspot. Quindi è l'auto che deve ricercare la rete generata dal tuo telefono e collegarsi per poter accedere a internet attraverso quello.

Re:Skoda One App e Skoda Connect

Risposta n. 27
Ragazzi ringrazio tutti per l'interesse, ma si sta facendo un po di confusione! Probabilmente data dal fatto che qualcuno di voi non ha ancora sottomano la macchina... Se tornate al post di skystar a inizio discussione magari capite da dove deriva la discussione. In ogni caso io sto parlando di proiezione wireless dello smartphone sul sistema dell'auto e questo avviene connettendo tramite wife e bt il telefono all auto...(come avviene per carplay da me testato con iphone7plus e da come suggeriva skystar con una procedura su Android) Voi state parlando di altro, forse state facendo confusione con laltro tema sollevato nella stessa discussione...

Re:Skoda One App e Skoda Connect

Risposta n. 28
Hai centrato esattamente il punto della questione,io so che con quella procedura presa da internet è da settembre che non ho problemi.

Re:Skoda One App e Skoda Connect

Risposta n. 29
Ciao a tutti, ieri mi hanno consegnato la Scala, dotata di Bolero e pacchetto Smart Link plus, ho provato a connettere Android Auto e si è subito collegato senza fili, possiedo un Samsung S8, e non ho fatto nessuna procedura segreta per attivarlo.

Tra le impostazioni di android auto era già presente proiezione wireless.

Anche a me ogni tanto da l'info rete wifi non sicura, passare a cavo...

Nessuna ha trovato soluzione in merito?

Grazie a tutti