Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Skoda One App e Skoda Connect (Letto 3885 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Skoda One App e Skoda Connect

Risposta n. 30
Ciao a tutti, ieri mi hanno consegnato la Scala, dotata di Bolero e pacchetto Smart Link plus, ho provato a connettere Android Auto e si è subito collegato senza fili, possiedo un Samsung S8, e non ho fatto nessuna procedura segreta per attivarlo.

Tra le impostazioni di android auto era già presente proiezione wireless.

Anche a me ogni tanto da l'info rete wifi non sicura, passare a cavo...

Nessuna ha trovato soluzione in merito?

Grazie a tutti
ciao mister. Questo post è stato inserito prima dell'uscita di android 10 ed era necessaria la procedura "segreta", adesso con android 10 non serve più perché hanno aggiornato. Il messaggio di avviso di connessione non affidabile continua a comparire anche a me, ma schiaccio ok una decina di volte e poi non compare più, mentre Le funzionalità continuano tranquillamente senza alcun problema, certo quel messaggio che compare è un po fastidioso...

Re:Skoda One App e Skoda Connect

Risposta n. 31
In effetti oggi ho provato ad utilizzare waze in un percorso di circa 1 mai comparso il messaggio, in effetti una volta uscito da Android auto e passato a Radio... Ha iniziato ad apparire... Non sono arrivato a 10 click perché quando ho disattivato Android auto ero quasi arrivato...

Si effettivamente fastidioso

Re:Skoda One App e Skoda Connect

Risposta n. 32
ciao mister. Questo post è stato inserito prima dell'uscita di android 10 ed era necessaria la procedura "segreta", adesso con android 10 non serve più perché hanno aggiornato. Il messaggio di avviso di connessione non affidabile continua a comparire anche a me, ma schiaccio ok una decina di volte e poi non compare più, mentre Le funzionalità continuano tranquillamente senza alcun problema, certo quel messaggio che compare è un po fastidioso...


Ciao, oggi ho provato a chiudere il messaggio ad oltranza, ma continua a presentarsi N volte...
detto questo essendo nuovo a questo tipo di tecnologie, non mi è ben chiaro come funziona il tutto.

Ad ogni modo il messaggio appare solo quando hai android auto aperto  e passi ad altre schermate, tipo radio, impostazioni o altro, durante l'utilizzo di android auto vero e proprio non mi appare mai.

Detto questo, ho visto che se chiudo android auto prima di passare alle altre schermate il pop up non appare.

Detto questo non mi è ancora chiaro se ha senso tenere sempre " sotto " android auto senza chiuderlo.

Grazie


Re:Skoda One App e Skoda Connect

Risposta n. 33
Il car Stick dovrebbe avere l'attacco standard come quello delle prese USB del PC di casa.
https://eshop.skoda-auto.sk/eshop/en/b2c/lte-carstick-000051409fx--1
Prima di acquistarlo verifica bene la compatibilità

Quanto al tethering BT non credo si riesca a fare.
Quello via USB è più probabile, ma non sono certo.

Forse spediscono solamente in Slovakia

Re:Skoda One App e Skoda Connect

Risposta n. 34
Ciao ragazzi. Il problema si è ripresentato. Dopo qualche mese di funzionamento perfetto la connessione wifi non funziona più. Il telefono è sempre huawei mate 20 pro. Da qualche giorno funziona solo col cavo usb. Il telefono riconosce il wifi del auto come rete internet, ma non connesso alla rete (ovviamente) ed il telefono anziché utilizzare il 4G x connettersi ad internet vorrebbe utilizzare il wifi. Pensavo fosse una questione di aggiornamento di android, ma nonostante l'aggiornamento eseguito il problema persiste...

Re:Skoda One App e Skoda Connect

Risposta n. 35
Personalmente non sono riuscito mai a connettere il mio smartphone (xiaomi) con il wifi dell'auto che non è presente nella dotazione della Ambition 1.0 TSI che ho acquistato io.
Anche seguendo la preziosa guida di Skystar.
Mi manca il primo assunto ossia che "Il sistema di infotainment nel veicolo deve supportare Android Auto Wireless"..... io non ce l'ho il wifi sull'auto quindi a mio parere la cosa si esaurisce lì.
O il modulo WiFi è esistente nell'auto ma deve essere attivato oppure, come ho già scritto, io credo che manchi e vada inserito (e in un secondo momento ci sarebbe comunque il problema di attivarlo).
Inoltre a mio parere il modulo wifi è lo stesso di quello che ricarica la batteria senza cavo e quindi sta nel tunnel centrale sotto i comandi dell'A/C (come ha scritto veryacid ). Il tappetino in gomma si toglie subito ma non sono riuscito a sollevare il piccolo "piano" di plastica su cui si poggia il tappetino in gomma. Potrei fare leva con qualcosa ma non vorrei graffiare la plastica che peraltro si vede che è incastrata nel tunnel ma non sono riuscito a capire da che lato "agire" per sollevarlo.
Qualcuno saprebbe aiutarmi? Sul manuale officina (Communication) ci sono un paio di foto che spiegano che va spostato (tipo a scorrimento) verso la sx del guidatore e sollevato ma non è possibile farlo poichè non c'è spazio sulla sinistra del tunnel per agire in "scorrimento" (cioè può essere solo sollevato).
Ad ogni modo, come si chiamerebbe la rete wifi dell'auto?
Grazie



Re:Skoda One App e Skoda Connect

Risposta n. 36
Personalmente non sono riuscito mai a connettere il mio smartphone (xiaomi) con il wifi dell'auto che non è presente nella dotazione della Ambition 1.0 TSI che ho acquistato io.
Anche seguendo la preziosa guida di Skystar.
Mi manca il primo assunto ossia che "Il sistema di infotainment nel veicolo deve supportare Android Auto Wireless"..... io non ce l'ho il wifi sull'auto quindi a mio parere la cosa si esaurisce lì.
O il modulo WiFi è esistente nell'auto ma deve essere attivato oppure, come ho già scritto, io credo che manchi e vada inserito (e in un secondo momento ci sarebbe comunque il problema di attivarlo).
Inoltre a mio parere il modulo wifi è lo stesso di quello che ricarica la batteria senza cavo e quindi sta nel tunnel centrale sotto i comandi dell'A/C (come ha scritto veryacid ). Il tappetino in gomma si toglie subito ma non sono riuscito a sollevare il piccolo "piano" di plastica su cui si poggia il tappetino in gomma. Potrei fare leva con qualcosa ma non vorrei graffiare la plastica che peraltro si vede che è incastrata nel tunnel ma non sono riuscito a capire da che lato "agire" per sollevarlo.
Qualcuno saprebbe aiutarmi? Sul manuale officina (Communication) ci sono un paio di foto che spiegano che va spostato (tipo a scorrimento) verso la sx del guidatore e sollevato ma non è possibile farlo poichè non c'è spazio sulla sinistra del tunnel per agire in "scorrimento" (cioè può essere solo sollevato).
Ad ogni modo, come si chiamerebbe la rete wifi dell'auto?
Grazie



non capisco a cosa ti serve sollevare quello che c'è sotto il tappetino... Se proprio non sei sicuro di avere il wifi chiedi al concessionario! Cmq la rete della mia si chiama " my skoda 0000" (4 cifre che non ricordo)

Re:Skoda One App e Skoda Connect

Risposta n. 37
non confondere la ricarica wireless con la rete wifi, sono due cose molto diverse.
guardando il listino di Scala il "wireless smarlink" è optional con il pacchetto connectivity pack per Ambition, Sport e Montecarlo (che comprende anche la ricarica wireless, ma è un'altra cosa).
Purtroppo quel manuale a cui fai riferimento non ce l'ho, quindi non saprei dirti se è davvero quella la posizione.

Re:Skoda One App e Skoda Connect

Risposta n. 38
ciao Diego hai ragione. Si tratta di tecnologie differenti. pertanto è probabile che si tratta di due "moduli" diversi.
Era solo una curiosità.