Passa al contenuto principale

allestimenti  Topic: Avere una "style" comprando un'ambition (rinunciando ai LED) (Letto 8571 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Avere una "style" comprando un'ambition (rinunciando ai LED)

Risposta n. 15
Io penso che alla fine opterò per una ambition con motore 1.5 TSI, casomai con city e ambition pack, che apportano notevoli miglioramenti per confort ( clima b zona con ambition pack) e sicurezza ( city pack con telecamera)
Per me meglio una Kamiq con motore moooolto più divertente  (rock) pur se non accessoriata, e ispetto ad un ( pure validissimo) millino su una vettura accessoriata...
La Style offre ovviamente un 48 per cento di vantaggi rispetto all’ acquisto degli stessi optional su un ambition, ma ...almeno a mio parere, nel mio specifico caso, se ne può fare a meno.
Ciò che secondo me non si può fare a meno (almeno per chi come me abita a Roma), sono i cerchi spalla 60 della ambition rispetto ai 55 della Style, che apportano confort in una città che con le sue Buche e’ micidiale per schiena e cerchi in lega... non credo si perda molto in termini di dinamicità

Re:Avere una "style" comprando un'ambition (rinunciando ai LED)

Risposta n. 16
Io penso che alla fine opterò per una ambition con motore 1.5 TSI, casomai con city e ambition pack [...] Ciò che secondo me non si può fare a meno (almeno per chi come me abita a Roma), sono i cerchi spalla 60 della ambition rispetto ai 55 della Style, che apportano confort in una città che con le sue Buche e’ micidiale per schiena e cerchi in lega... non credo si perda molto in termini di dinamicità

Anche se probabilmente non ci sarà una differenza enorme tra i cerchi da 16" e quelli da 17", anch'io mi sento un po' disincentivato a pensare alla Style perché non c'è modo di averla con i cerchi da 16, ma ahimè è un trend di tutti i costruttori. Ci dovrò pensare. Di sicuro non ne voglio sapere dei cerchi da 18" che richiedono gomme più larghe e quindi inizierebbe a sentirsi anche la differenza nei consumi.

Io ho scartato l'idea del 1.5 perché non mi interessa la sportività e viaggio la maggior parte delle volte da solo o in due persone. Ho calcolato poi che mi costerebbe 1.400€ in più subito, ma poi salirebbe molto il bollo che per Regione Lombardia passerebbe dai 219€ del 1.0 da 115cv ai 427€ del 1.5 da 150 CV. In pratica costerebbe 208€ in più ogni anno e se ragioniamo sul ciclo di vita dell'auto iniziano a diventare altri 2.080€ in 10 anni o 1.040€ su 5 anni. A questi poi si potrebbe aggiungere anche un onere ulteriore per le assicurazioni che spesso aumentano il costo all'aumentare della cilindrata...

Re:Avere una "style" comprando un'ambition (rinunciando ai LED)

Risposta n. 17
per Regione Lombardia passerebbe dai 219€ del 1.0 da 115cv ai 427€ del 1.5 da 150 CV
Ma sei sicuro della cifra? ne ho appena pagati 396,90 per 200 cv con l'addebito in banca che in Lombardia permette un risparmio del 10% sul bollo, come fanno a essere 427 per 150 cv? Impossibile.

Re:Avere una "style" comprando un'ambition (rinunciando ai LED)

Risposta n. 18
Anche a me sembra strano, dovrebbero essere al massimo 30-40 euro in più

Re:Avere una "style" comprando un'ambition (rinunciando ai LED)

Risposta n. 19
Ma sei sicuro della cifra? ne ho appena pagati 396,90 per 200 cv con l'addebito in banca che in Lombardia permette un risparmio del 10% sul bollo, come fanno a essere 427 per 150 cv? Impossibile.

Per essere sicuri bisognerebbe avere una targa e farsi fare il calcolo dal sito dell'ACI, ma evidentemente ho sbagliato io la stima allora! Ricontrollando ho capito perché (avevo moltiplicato tutti i kW per l'importo maggiorato invece che solo per la parte eccedente i 100Kw), ora mi tornano di più le cose. Rifacendo i conti giusti dovrebbe essere:

Kamiq 1.0 da 115 CV e 85 kW = 85kW * 2,58€ = 219€

Kamiq 1.5 da 150 CV e 110,3 kW = (100kW * 2,58€) + (10,3kW * 3,87€) = 297,86€


La differenza tra le due motorizzazioni sarebbe quindi solo di 78,86€ per il bollo...


PS
ho seguito le indicazioni che ho trovato nel link sotto (per auto Euro 4-5-6 costerebbe 2,58€ al Kw  fino a 100kw e 3,87€ al Kw oltre i 100Kw), ma ditemi se vi sembra corretto il calcolo ora o se c'è qualche altro errore:
https://www.theitaliantimes.it/economia/bollo-auto-calcolo-scadenza-pagamento-cos-e-come-funziona-novita_301119/




Re:Avere una "style" comprando un'ambition (rinunciando ai LED)

Risposta n. 20
Salve in famiglia abbiamo optato per la Style 1.0 TSI 116 CV, in quanto i miei genitori ormai fanno un uso prettamente urbano. Totale dell'auto con city pack e simply clever pack ruotino 20.500 euro, con finanziamento. Immatricolata in pronta consegna a fine Novembre, già percorsi 360 km. Devo dire che è una valida automobile, Motore, Cambio, Frizione e Volante fluidi e regolari permettono un uso quotidiano e cittadino comodo, con sensori ant. e post. e retrocamera veramente facile da parcheggiare, anche grazie al volante leggero, assitenti alla guida perfetti, testati su strada statale e piccolo tratto autostradale pienamente funzionanti. Dopo una settimana di utilizzo devo dire che siamo soddisfatti dell'acquisto. Unico neo forse il sistema di infoteinement un po' lento e non molto reattivo, anche Laura ancora non capisce bene gli imput vocali dati. Altresì in consumi spaventano un po', ma forse perchè ancora in rodaggio, siamo ancora ad una media di 10/12 l/km. Vi terrò aggiornati 

Re:Avere una "style" comprando un'ambition (rinunciando ai LED)

Risposta n. 21
Salve in famiglia abbiamo optato per la Style 1.0 TSI 116 CV, in quanto i miei genitori ormai fanno un uso prettamente urbano. Totale dell'auto con city pack e simply clever pack ruotino 20.500 euro, con finanziamento. Immatricolata in pronta consegna a fine Novembre, già percorsi 360 km. Devo dire che è una valida automobile, Motore, Cambio, Frizione e Volante fluidi e regolari permettono un uso quotidiano e cittadino comodo, con sensori ant. e post. e retrocamera veramente facile da parcheggiare, anche grazie al volante leggero, assitenti alla guida perfetti, testati su strada statale e piccolo tratto autostradale pienamente funzionanti. Dopo una settimana di utilizzo devo dire che siamo soddisfatti dell'acquisto. Unico neo forse il sistema di infoteinement un po' lento e non molto reattivo, anche Laura ancora non capisce bene gli imput vocali dati. Altresì in consumi spaventano un po', ma forse perchè ancora in rodaggio, siamo ancora ad una media di 10/12 l/km. Vi terrò aggiornati 

Posso chiederti dove hai comprato la Kamiq e se hai qualche agevolazione particolare?

Grazie mille

Re:Avere una "style" comprando un'ambition (rinunciando ai LED)

Risposta n. 22
La Kamiq è stata acquistata presso la concessionaria Ufficiale Skoda di Cosenza e non abbiamo avuto alcun tipo di agevolazione, se non un legame ventennale con i titolari, presso i quali abbiamo acquistato tre autoveicoli in famiglia, la mia Nissan Juke e le due precedenti Mondeo dei miei genitori.

Re:Avere una "style" comprando un'ambition (rinunciando ai LED)

Risposta n. 23
Ciao,

Mi inserisco nella conversazione perché anche io ho avuto il dubbio se prendere una Scala style o una ambition e alla fine per motivi esclusivamente di budget dopo svariate combinazioni di accessori ho preso una Ambition con motorizzazione basica da 95 CV aggiungendo soltanto city pack e metallizzazione blu race. La concessionaria mi ha regalato il Gt alarm.
In più mi ha fatto pagare 270 Euro di garanzia 2+2 anni (o 60.000km che non farò mai) obbligatoria, ma l'avrei fatta ugualmente.
L'ambition non ha il full led, l'ho chiesto al conce. Ha i fari anabbaglianti anteriori e luci diurne in tecnologia LED. Così è riportato anche nel listino.
Per chi deve comprare la Scala chiedete se c'è ancora la promozione del 21,96% di sconto sul listino.
Fino a novembre c'era e io ne ho beneficiato.
Se non ricordo male lo sconto non si applica sugli accessori ma chiedete.
In soldoni non è altro che lo sconto che fanno sul finanziamento pubblicizzato sul sito ufficiale ma al conce ho chiesto se mi applicava lo sconto pagando in contanti e lui ha detto si e la mia espressione è stata questa  :o
Il prezzo totale finale della mia Ambition era 22900 euro e la pagherò 17.200 IPT e passaggio proprietà inclusi. E senza rottamazione. Io non ho lasciato la mia vecchia auto.
Pensate che l'allestimento Style (no frills ossia senza aggiunte se non soltanto la metallizzazione) mi veniva poco più di 20.000 euro  sconto applicato ma ho preferito non prenderla (troppo per le mie tasche).

Ciao.
Maurizio


Re:Avere una "style" comprando un'ambition (rinunciando ai LED)

Risposta n. 24
Totale dell'auto con city pack e simply clever pack ruotino 20.500 euro, con finanziamento. Immatricolata in pronta consegna a fine Novembre, già percorsi 360 km.


Cavolo ma è un prezzone. Di listino configurata così, anche scegliendo l'unico colore che non richiede sovrapprezzo, sarebbe dovuta essere 25.190€ a cui aggiungere eventuali costi accessori di consegna / messa su strada / menate... Già così sarebbe quasi il 20% di sconto. Se poi magari fosse invece di un colore metallizzato la scontistica supererebbe pure il 20%. A me in concessionaria come prima proposta hanno prospettato un 15% di sconto, anche se avevo aggiunto un sacco di accessori.

Capisco che in caso di finanziamento abbiano un bel margine in più di guadagno e possono fare promozioni maggiori, poi nel tuo caso era una sorta di km0 in cui l'hai presa così com'era e rinunciando a pochi mesi di garanzia. Però sulle km 0 se non ho capito male c'è anche il passaggio di proprietà, che se non ti hanno fatto pagare è stato un ulteriore vantaggio...

PS
Non hai preso il CarPlay Wireless?

Re:Avere una "style" comprando un'ambition (rinunciando ai LED)

Risposta n. 25
Ciao,

Mi inserisco nella conversazione perché anche io ho avuto il dubbio se prendere una Scala style o una ambition e alla fine per motivi esclusivamente di budget dopo svariate combinazioni di accessori ho preso una Ambition con motorizzazione basica da 95 CV aggiungendo soltanto city pack e metallizzazione blu race. La concessionaria mi ha regalato il Gt alarm.
In più mi ha fatto pagare 270 Euro di garanzia 2+2 anni (o 60.000km che non farò mai) obbligatoria, ma l'avrei fatta ugualmente.
L'ambition non ha il full led, l'ho chiesto al conce. Ha i fari anabbaglianti anteriori e luci diurne in tecnologia LED. Così è riportato anche nel listino.
Per chi deve comprare la Scala chiedete se c'è ancora la promozione del 21,96% di sconto sul listino.
Fino a novembre c'era e io ne ho beneficiato.
Se non ricordo male lo sconto non si applica sugli accessori ma chiedete.
In soldoni non è altro che lo sconto che fanno sul finanziamento pubblicizzato sul sito ufficiale ma al conce ho chiesto se mi applicava lo sconto pagando in contanti e lui ha detto si e la mia espressione è stata questa  :o
Il prezzo totale finale della mia Ambition era 22900 euro e la pagherò 17.200 IPT e passaggio proprietà inclusi. E senza rottamazione. Io non ho lasciato la mia vecchia auto.
Pensate che l'allestimento Style (no frills ossia senza aggiunte se non soltanto la metallizzazione) mi veniva poco più di 20.000 euro  sconto applicato ma ho preferito non prenderla (troppo per le mie tasche).

Ciao.
Maurizio


scusate mi sono confuso.
Sono andato O.T. non ho fatto caso da smartphone che mi trovavo nel thread della Kamiq

Re:Avere una "style" comprando un'ambition (rinunciando ai LED)

Risposta n. 26
Citazione
Capisco che in caso di finanziamento abbiano un bel margine in più di guadagno e possono fare promozioni maggiori, poi nel tuo caso era una sorta di km0 in cui l'hai presa così com'era e rinunciando a pochi mesi di garanzia. Però sulle km 0 se non ho capito male c'è anche il passaggio di proprietà, che se non ti hanno fatto pagare è stato un ulteriore vantaggio...

PS
Non hai preso il CarPlay Wireless?

non è una km0, viene direttamente da Torino, per esigenze nostre ci hanno dato la possibilità di prenderla subito, aveva solo 7 km l'auto, penso che forse era in prova in qualche concessionaria al Nord per esposizione. Il rivenditore ci ha detto che siamo i primi in Italia ad avere l'auto.
La macchina è completa di tutto, ieri ho aiutato mio padre nell'installaizone della app Skoda Connect ed abbiamo attivato l'ID presso la concessionaria.

Re:Avere una "style" comprando un'ambition (rinunciando ai LED)

Risposta n. 27
Aggiornamento consumi! Scoperto l'arcano degli strani consumi eccessivi rispetto a quelli dichiarati..... era impostata su sport, grazie allo Skoda partner abbiamo risolto e ora ci ha impostato la macchina su Eco.  Per il resto confermo le sensazioni ad una settimana dall'acquisto, veramente un ottima macchina, il 1.0 tre cilindri è silenzioso e regolare, giusta progressione gli innesti delle marce sono precisi. 

Re:Avere una "style" comprando un'ambition (rinunciando ai LED)

Risposta n. 28
Scusa se hai il selettore di guida dovresti poter cambiare da solo. se non lo hai significa che occorre controllare i settaggi da OBD? Io il selettore non lo avrò e in questo caso dovrò chiedere per sicurezza se così fosse.

Re:Avere una "style" comprando un'ambition (rinunciando ai LED)

Risposta n. 29
Anch'io mi accodo alla domanda...ho ordinato una style 1.0 ma non ho messo il selettore di guida. Devo chiedere su quale modalità è impostata o è successo a te perché magari avendo il selettore nei guida non te ne eri accorto? Tra l'altro la mia Sarà con cambio automatico DSG e quindi anche senza selettore posso decidere di mettere il cambio in modalità sport e di conseguenza andrà più forte e consumerà di più quando sarà su quella modalità.