Passa al contenuto principale

accessori  Topic: Accessori interni Skoda Scala (foderine sedili e tappetini) (Letto 2539 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Accessori interni Skoda Scala (foderine sedili e tappetini)

Buonasera,

Nell'attesa dell'arrivo della Scala da me ordinata sto googleggiando alla ricerca di alcuni accessori che vorrei già acquistare.
In particolare mi riferisco alle foderine dei sedili e ai tappetini, anche considerando che ho due pesti da gestire (sapete com'è, non vorrei lasciare nulla al caso).
Sui tappetini ho trovato un sito chiamato travall mats; probabilmente li prenderò da lì.
Sulle fodere dei sedili, sto già ammattendo. Non ho trovato nulla (tranne Lampa ma sono troppo care per le mie tasche).
Qualcuno fra voi per caso sa quali foderine create per altre auto della Skoda (chessò Octavia o Rapid) potrò con certezza matematica utilizzare e adattare sui sedili della Scala?
Grazie.

Re:Accessori interni Skoda Scala (foderine sedili e tappetini)

Risposta n. 1
Carissimi,
sto continuando a gugleggiare sull'argomento "set di coprisedili/fodere" e sicuramente il fatto che l'auto (Skoda Scala) abbia pochissimo tempo di vita non giova all'esito della ricerca soprattutto per quanto riguarda quelli di tipo compatibile.
Se sapessi per certo che i sedili della Scala sono uguali a quelli, chessò, di Octavia o Roomster o Yeti (tanto per dire) il problema non lo avrei mai posto ma di fatto non lo so e sul web non trovo proprio nulla.
Quindi mi trovo costretto ad "uppare" il mio post dello scorso 3 dicembre e chiedere cortesemente a: @veryacid, @Referee89, @metiu, @Drilling, @Pecchio, @leo2019, @obrayn, @flynn71, @Maurosav91, @mariner1410, @lorenzo lorenzini, @luca puglia, e magari qualche altro, se hanno dei consigli da darmi (marca, sito, compatibilità con?). Ragazzi non ci credo che non avete comprato le fodere copri sedili, ma che fa scherziamo?
Durante queste notti di trepidante attesa della Scala sogno di guidarla, di toccarla, di accarezzarla, di palpeggiarla, ma, credetemi è vero, il sogno diventa incubo! C'è un bambino non identificato che mi bomba (mi vomita) la pappa sui tessuti dei sedili rovinandoli irrimediabilmente e io mi sveglio di soprassalto (asciutto eh!), dannandomi per le maledette fodere non messe prima.
Cioè, malediciamo tutte le mamme del mondo perché una mosca ci caccheggia la verniciatura e non pensiamo alle vomitate di sons and little friends??
Parliamoci chiaro ragazzi: io alla concessionaria quando ritiro l'auto ci vado con le foderine, quindi invece di parlare sempre di assetto sportivo turboantanizzatoconscappellamentoadestra che non ne capisco una cippa, per favore ve lo chiedo, badiamo al sodo, col vomito di un bambino non si scherza!
Amunì cosa devo comprare? :-)
Grazie e siete "i meglio!"

Re:Accessori interni Skoda Scala (foderine sedili e tappetini)

Risposta n. 2
Carissimi,
sto continuando a gugleggiare sull'argomento "set di coprisedili/fodere" e sicuramente il fatto che l'auto (Skoda Scala) abbia pochissimo tempo di vita non giova all'esito della ricerca soprattutto per quanto riguarda quelli di tipo compatibile.
Se sapessi per certo che i sedili della Scala sono uguali a quelli, chessò, di Octavia o Roomster o Yeti (tanto per dire) il problema non lo avrei mai posto ma di fatto non lo so e sul web non trovo proprio nulla.
Quindi mi trovo costretto ad "uppare" il mio post dello scorso 3 dicembre e chiedere cortesemente a: veryacid, referee89, metiu, drilling, pecchio, leo2019, obrayn, flynn71, maurosav91, mariner1410, lorenzo lorenzini, luca puglia, e magari qualche altro, se hanno dei consigli da darmi (marca, sito, compatibilità con?). Ragazzi non ci credo che non avete comprato le fodere copri sedili, ma che fa scherziamo?
Durante queste notti di trepidante attesa della Scala sogno di guidarla, di toccarla, di accarezzarla, di palpeggiarla, ma, credetemi è vero, il sogno diventa incubo! C'è un bambino non identificato che mi bomba (mi vomita) la pappa sui tessuti dei sedili rovinandoli irrimediabilmente e io mi sveglio di soprassalto (asciutto eh!), dannandomi per le maledette fodere non messe prima.
Cioè, malediciamo tutte le mamme del mondo perché una mosca ci caccheggia la verniciatura e non pensiamo alle vomitate di sons and little friends??
Parliamoci chiaro ragazzi: io alla concessionaria quando ritiro l'auto ci vado con le foderine, quindi invece di parlare sempre di assetto sportivo turboantanizzatoconscappellamentoadestra che non ne capisco una cippa, per favore ve lo chiedo, badiamo al sodo, col vomito di un bambino non si scherza!
Amunì cosa devo comprare? :-)
Grazie e siete "i meglio!"

Mai pensato di recitare? Avresti un futuro garantito a Zelig e simili 😄.
Comunque, se vuoi che i suddetti che hai citato ti leggano, ti conviene scrivere i loro Nick con la chiocciolina davanti, praticamente così: @CiccioPanzer47

Re:Accessori interni Skoda Scala (foderine sedili e tappetini)

Risposta n. 3
Grazie Roby non lo sapevo delle @.
Mi mamma me lo diceva sempre...... "Tu diventerai un attore comico, figghiu miu!"! (mamma sicula) ....ed io ogni tanto volteggio su me stesso cercando la telecamera. :-)

Re:Accessori interni Skoda Scala (foderine sedili e tappetini)

Risposta n. 4
Mi dispiace @CiccioPanzer47, ma non mi è mai passato neanche per l’anticamera del cervello di comprare delle foderine per i sedili, li ritengo antiestetici (nonquoto), forse perché non ho figli o forse per la mia giovane età(canna), e comunque non saprei come aiutarti per il discorso marca modello ecc... magari prova a sentire in concessionaria, forse sapranno aiutarti in qualche qualche modo (good)

Re:Accessori interni Skoda Scala (foderine sedili e tappetini)

Risposta n. 5
E poi pensi di trovare delle fodere che ti proteggano al 100% da simili rischi?
O le metti in materiale impermeabile o altrimenti....

Re:Accessori interni Skoda Scala (foderine sedili e tappetini)

Risposta n. 6
@CiccioPanzer47 sai che mia figlia piccola rinnovò la mia adorata Betty al secondo viaggio lungo (Ravenna - Taranto) dopo meno di 6 mesi di vita dell'auto?
Mi è andata di (ass) perchè la cosa rimase circoscritta all'ovetto, ma anche dopo quella vicenda non ho mai pensato di mettere foderine ai sedili (intendendo quelle integrali).
Ho, però, preso delle protezioni da mettere sotto ai seggiolini posteriori, anche perchè i bambini piccoli passano comunque per quella età in cui la lunghezza delle zampette è tale per cui sfregano contro il bordo del sedile con le scarpe a penzoloni dal seggiolino.
Poi non so se i tuoi pargoli siano particolarmente delicati di stomaco, ma pensaci bene... secondo me il rivestimento originale è bello e l'idea di preservarlo per il prossimo proprietario proprio non mi va giù...

puoi provare a sentire direttamente con alcuni siti convenzionati:
https://www.skodaclub.it/index.php?board=10.0

P.S. però la stai vivendo male l'attesa!!! (martello) perchè non pensi più a cosette sfiziose tipo:
copertura gancio serratura

copertura cerniera tirante portiera

Re:Accessori interni Skoda Scala (foderine sedili e tappetini)

Risposta n. 7
Ciao Pecchio,
ne riparliamo fra 5 anni (sempre che non avrai avuto la fortuna di cambiare auto) quando troverai delle minuscole tracce bianche nella parte sinistra del sedile in cui ti accomodi per guidare e, ti anticipo, che non sarà la forfora (né tua … né di chiunque altro)….. :-)

Willy tu sottovaluti la mia reazione all'azione. E' vero quello che dici se vedi il pargolo/figlio/amico/nonno vomitare e perdi 10 min imprecando senza agire. Io se vedo qualcuno vomitare dentro l'auto nuova, 1) Mi fermo dove sto scendo, 2) Lo estraggo dall'abitacolo tipo mano che pesca il numero in una tombolata, 3) Avvolgo il vomito in due secondi strappando le fodere….4) risultato garantito: tappezzeria salva, fodere perse (e vabbè) e vomitante turbato a vita (non lo farà più!).
Naturalmente il discorso cambia se il vomitante pesa più di 80 kg in questo caso ….ripetere la fase 2) fino a risultato….
Il fatto è che le fodere non tutelano soltanto dal vomito dei bambini, per esempio hai mai visto l'humus che si forma in un sedile senza fodere se tieni le mutande 5 per giorni di fila? (driving)

Diego ti capisco perfettamente…. i piedini che strusciano dietro i sedili nuovi! grrr…. è uno dei motivi per cui non divorzio, finirei per trovare un'altra donna, diventare di nuovo padre e rivivere quei momenti davvero infelici.
Mio figlio (il primo-GEMITO) quando era piccolo (ora ha 12 anni) soffriva l'auto in modo inverosimile. Ha vomitato nella Polo 9n quattro volte fino all'età di 5 anni; mi è bastato il primo episodio per creare intorno a lui una specie di isolamento fatto di teli assorbenti, stracci di cotone, asciugami che a confronto un appestato di coronavirus cinese con mascherina anti infetto sarebbe sembrato un ragazzo pieno di vita nel clou dei suoi anni. Pensavo di aver finito con 'ste storie già da qualche anno, quando circa a settembre del 2019 mi sono scarrozzato un diecienne (10 anni) rimasto a piedi dalla festa in cui ho portato mio figlio. Non so come è successo, per 3 volte gli ho chiesto come fosse andata la festicciola senza ricevere risposta, ho avuto l'istinto di voltarmi per guardarlo (stava seduto dietro il sedile passeggero) e il suo viso era paonazzo, gonfio quasi deforme sembrava un vulcano in pre-eruzione..... in pre… ecco quello ha salvato me e la mia auto naturalmente….lui ha fatto un balzo dall'auto che neanche Fiona May….  (rofl)

Comunque il problema va risolto qui in questo forum. 25 forumisti con Skoda Scala e non ce n'è uno con le foderine?
Mi rifiuto CATEGORICAMENTE di crederci. Possiamo per favore inserire una specie di sanzione  (ban)  per chi ha delle informazioni e non le da?   (drinking)

Re:Accessori interni Skoda Scala (foderine sedili e tappetini)

Risposta n. 8
Eh, ma allora hai sbagliato a comprarti la macchina nuova....
O la foderi tutta di preservativi dentro e fuori o altrimenti la prossima volta trovati un usato ex polizia con i sedili fatti a panchetta di plastica d la gomma per terra!

Re:Accessori interni Skoda Scala (foderine sedili e tappetini)

Risposta n. 9
Forse soluzione migliore sedili pelle, più pulibili.... Io ho quelli sport Alcantara e pelle e messo solo protezione sotto seggiolino figlio 1, sotto seggiolino figlio 2 al momento metto sottoculo da palestra gommina
Mai messo copri sedili e mai stato problema auto al momento rivendita.... Direi più facile qc meccanico o elettronico rotto che sedili rovinati

Re:Accessori interni Skoda Scala (foderine sedili e tappetini)

Risposta n. 10
Dopo provo a mettere le foderine cinesi arrivate 3 giorni fa ordinate prima del coronavirus.... ed ancora in ammollo in amuchina...sapete comè....la sicurezza prima di tutto

Re:Accessori interni Skoda Scala (foderine sedili e tappetini)

Risposta n. 11
Dopo provo a mettere le foderine cinesi arrivate 3 giorni fa ordinate prima del coronavirus.... ed ancora in ammollo in amuchina...sapete comè....la sicurezza prima di tutto

Grande Veryacid.
Aspetto con trepidazione.
Se dovessero andare bene, ti chiederei o una qualche foto o comq elementi su dove reperirli.
Intanto, non è che per caso sai se esiste una compatibilità con sedili di altri modelli di auto?
Grazie.

Re:Accessori interni Skoda Scala (foderine sedili e tappetini)

Risposta n. 12
Per quanto riguarda compatibilità lascerei perdere...o aspetti accessori originali oppure sono tutti universali e te lo dico apertamente...vai a c**o...😂
Appena messo perchè dopo 4 mesi si vedono già i punti critici di sfregamento (vedi foto).
Le altre foto sono della cinesata da 10 euro che valuto ben fatti(nel pacco ce ne sono 2 per conducente e passeggero) ma ahimè leggermente stretti per il nostro sedile anche se comunque ci stanno....e non fanno neanche poi cosí ca**re come temevo😅😅😅😅

Re:Accessori interni Skoda Scala (foderine sedili e tappetini)

Risposta n. 13
Se valuti anche soluzioni economiche, universali e, magari, da usarsi solo in utilizzi potenzialmente a rischio, io ho in vendita una coppia di fodere della Cora MAI utilizzate.
Link alla pagina del mercatino:

https://www.skodaclub.it/index.php?topic=12191.0

Re:Accessori interni Skoda Scala (foderine sedili e tappetini)

Risposta n. 14
Scusate ragazzi, ma non resisto:  a che serve nascondere quei bellissimi sedili con ste cacate pazzesche. E se col tempo si consumano e si rovinano pazienza, li coprirete dopo. Godetevi l'auto nuova in tutte le sue finiture. Perdonatemi l'espressione colorita, ho il massimo rispetto di tutti, ma certe fissazioni proprio non le capisco, o meglio capisco la paura che qualcosa di bello si possa rovinare, ma nasconderla sempre per paura che ciò avvenga mi sembra folle. Troverei utile semmai avere coprisedili facili da montare da utilizzare quando si fa un uso dell'auto poco "pulito", ma per il resto GODETEVELA  ;)