Passa al contenuto principale

accessori  Topic: Accessori interni Skoda Scala (foderine sedili e tappetini) (Letto 2540 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Accessori interni Skoda Scala (foderine sedili e tappetini)

Risposta n. 15
Scusate ragazzi, ma non resisto:  a che serve nascondere quei bellissimi sedili con ste cacate pazzesche. E se col tempo si consumano e si rovinano pazienza, li coprirete dopo. Godetevi l'auto nuova in tutte le sue finiture. Perdonatemi l'espressione colorita, ho il massimo rispetto di tutti, ma certe fissazioni proprio non le capisco, o meglio capisco la paura che qualcosa di bello si possa rovinare, ma nasconderla sempre per paura che ciò avvenga mi sembra folle. Troverei utile semmai avere coprisedili facili da montare da utilizzare quando si fa un uso dell'auto poco "pulito", ma per il resto GODETEVELA  ;)
Hai ragione...infatti spesso sono unto da lavoro e quindi è una sicurezza in più...sulla mia vecchia auto dopo 6 anni si è aperta una cucitura del sedile e ti dico che il nervoso nel vederla è maggiore di un antiestetico coprisedile...

Re:Accessori interni Skoda Scala (foderine sedili e tappetini)

Risposta n. 16
ho il massimo rispetto di tutti, ma certe fissazioni proprio non le capisco
Albert, questa frase è un ossimoro.
Lo sai le fissazioni che ti vengono con dei bambini e relative caccole, residui di feste appiccicati sui vestiti, coca cola che esce dal naso alla prima risata, patatine oliose sulle dita ... No vabbè al solo pensiero mi vien voglia di comprarne due di fodere e metterle una sopra all'altra. :-)

Re:Accessori interni Skoda Scala (foderine sedili e tappetini)

Risposta n. 17
Una volta dopo un tagliando mi sono ritrovato in auto uno di quei teli di plastica usa e getta che usano in officina i meccanici... L'ho prontamente infilato nel vano ruota di scorta e lo uso se devo salire in auto quando sono lercio

Re:Accessori interni Skoda Scala (foderine sedili e tappetini)

Risposta n. 18
Esatto, anch'io ho preso le due fodere proprio per evitare di salire sui sedili in Alcantara qualora dovessi essere sporco, capita di dover fare lavoracci in giardino e di dover, per es., Portare in discarica erba o scarti di potatura.
Quindi ho preso queste due che si infilano da sopra proprio come quelle usa e getta da officina.
Purtroppo, però, la superb ha dei sedili veramente oversize e quindi non le posso usare. Se qualcuno le volesse, dicevo, sopra ho messo il link. ;)

Re:Accessori interni Skoda Scala (foderine sedili e tappetini)

Risposta n. 19
Esatto, anch'io ho preso le due fodere proprio per evitare di salire sui sedili in Alcantara qualora dovessi essere sporco, capita di dover fare lavoracci in giardino e di dover, per es., Portare in discarica erba o scarti di potatura.
Quindi ho preso queste due che si infilano da sopra proprio come quelle usa e getta da officina.
Purtroppo, però, la superb ha dei sedili veramente oversize e quindi non le posso usare. Se qualcuno le volesse, dicevo, sopra ho messo il link. ;)
ciao Willy,
Grazie per la proposta.
Io cerco un set completo da lasciare su e anche elegantini e carini.
Grazie.

Re:Accessori interni Skoda Scala (foderine sedili e tappetini)

Risposta n. 20
Hai provato a chiedere a qualcuno dei "partner" del forum?



Re:Accessori interni Skoda Scala (foderine sedili e tappetini)

Risposta n. 23
@CiccioPanzer47  dicevo a te...Questi sono alcuni produttori di fodere che facevano sconti per gli utenti
ok grazie Diego, ho dato una occhiata. Tre marchi li avevo già trovati sul web ma prezzi eccessivi almeno per le mie tasche.
La ricerca continua e per adesso mi sono fermato a delle fodere universali marca Norris di cui il venditore mi ha garantito la compatibilità. Non ho però ancora acquistato....

Re:Accessori interni Skoda Scala (foderine sedili e tappetini)

Risposta n. 24
Ciao,
io mi sono limitato a mettere la protezione sotto il sedile della bimba e dietro al sedile passeggero per proteggerlo dai suoi piedini delicati. Comprati entrambi su Amazon a una 20ina di euro in tutto. Per i tappetini li laverò se saranno sporchi (per ora dopo 6 mesi resistono) o al limite li ricomprerò se non è rimediabile. Per la tappezzeria spero solo che non mi vomiti a spruzzo tipo esorcista (rock), ma non mi posso godere la macchina con le foderine...

Re:Accessori interni Skoda Scala (foderine sedili e tappetini)

Risposta n. 25
... se col tempo si consumano e si rovinano pazienza, li coprirete dopo. Godetevi l'auto nuova in tutte le sue finiture... GODETEVELA  ;)
Concordo con @Albert ,l'esempio che mi è stato d'aiuto è mio padre che acquisto' le foderine per una Audi 80, del 1980, sedili in un velluto che ricordo veramente confortevole, caldo e comodo.
Io e mio fratello eravamo piccoli, alla fine disse che sarebbe convenuto metterle DOPO che i sedili si fossero rovinati. Infatti non successe mai nulla, anche se una volta si "pascolava" a spasso per l'auto, anche sulla cappelliera distesi, o comunque voltati all'indietro anche su strada di montagna, e quando le tolse definitivamente (ovviamente per lavarle le toglieva regolarmente), sfregando sul tessuto originale avevano ugualmente rovinato la tappezzeria.
Credo che in casi particolarmente sfortunati, che mi sono capitati con mia figlia sulla mia  adorata ex Golf 5, siano sufficienti i lavaggi approfonditi con il vapore. All'epoca mi accorsi che mia figlia stava male perche qualche goccia scavalco' il bracciolo centrale per arrivare quasi all'autoradio/consolle climatizzatore, centrando alla grande il cambio. Vi assicuro che in quei casi le foderine servono a poco, se si pensa a tutto il resto, fondo poggiapiedi, tunnel centrale, ecc.. ecc... alla fine credo sia consigliabile attendere il cambio auto con un'eta dei figli un po'piu' elevata oppure prenderla "con filosofia", facendo viaggi corti o poco tortuosi, per evitare problemi, almeno per i primi 2 anni.

Salvo necessità, io avrei atteso a prendere un'auto nuova, nel mio caso la Golf l'ho sostituita (la rimpiango tutt'ora, andava come un missile ed era la macchina che avrei sempre voluto da giovane) quando mia figlia aveva ormai quasi 7 anni. Con lei ci siamo chiariti subito per quanto riguarda eventuali malesseri, di avvisarmi per tempo, poi ho scoperto che con la Octavia G-TEC, complice una guida tendente alla "rolls royce", forse per il motore a metano) spesso quando sento un anomalo silenzio mi trovo a scoprire che bimba e dolce metà stanno ronfando alla grande. A quel punto abbasso la radio, guido ancor più dolcemente e quando arriviamo mi sento dire "già qua?". Ed è fatta...
In ogni caso io attenderei prima di prenderle, o me le farei fare su misura. E' un peccato coprire per molto tempo i sedili (magari contenitivi)...

Re:Accessori interni Skoda Scala (foderine sedili e tappetini)

Risposta n. 26
cerco un set completo da lasciare su e anche elegantini e carini
Già così è sostanzialmente impossibile, ma la cosa diventa totalmente assurda se, in più, vuoi che il set costi poco.
Considera che oramai tutte le auto hanno sedili ben profilati, quindi le foderine non possono essere tese come sulle auto di 30 anni fa.
Oggi, quindi, le foderine sono invariabilmente brutte, tutte, sempre; quelle fatte su misura sono vagamente accettabili perchè calzano un pelo meglio, ma "elegantine e carine" proprio no.
Io ho una bambina piccola seduta sul seggiolino dietro di me e giro senza foderine, però ho messo la protezione allo schienale del mio sedile (così lo proteggo anche dallo sfregamento delle scarpe), la protezione sotto seggiolino e il tappetino in gomma davanti a lei.
Il grosso è a posto ed il tutto è molto discreto

Ah... dimenticavo. I sedili oggi sono spesso carenati in plastica alla base e sui fianchi, cosa che complica infinitamente la vita nel montaggio per passare gli elastici.
Inoltre, essendoci gli airbag sul lato dello schienale, i coprisedili devono avere tagli/aperture, che non aiutano certo il tessuto a rimanere correttamente tensionato ed in posizione esatta