Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
multimedia  Topic: media interface  (Letto 2942 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:media interface

Risposta n. 1
Su superskoda ci sono parecchi cavetti originali scontati dal 50 al 70% in questi giorni.
Prova a dare un'occhiata.

Re:media interface

Risposta n. 2
È la presa "universale" a cui collegare il cavetto che ha l'uscita che serve al tuo device.
Come dice @RobyA112 ci sono diversi cavetti, dipende cosa devi attaccarr

Re:media interface

Risposta n. 3
E' una normale porta USB, utilizzabile sia per la ricarica di dispositivi, sia per collegare ed interfacciare dispositivi con l'infotainment (es. cellulari, memorie USB, lettori MP3 e simili e per questo vedi scritto "media in").
La memoria USB la puoi infilare direttamente nella presa, come fai in un qualsiasi PC.
Per tutti gli altri dispositivi ti serve, come ti hanno giustamente detto, un cavetto che ad un lato ha la USB maschio da infilare nella porta ed all'altro capo la presa adatta a quello che vuoi collegre.

Re:media interface

Risposta n. 4
la porta media-in non è una presa USB, ha forma e contatti interni completamente diversi. Per collegare un qualunque device devi avere il cavetto adattatore.
Tra questi trovi quelli con USB "rettangolare", tipo A, B, C, micro, ecc... poi dovrebbero esserci i cavetti per lighting (o come cavolo si chiamano quelli specifici Apple)

Re:media interface

Risposta n. 5
bene, dove trovarli e che funzionino?


Re:media interface

Risposta n. 7
(quoto)
e chiedo scusa, non avevo guardato bene la foto.

Però c'è una precisazione da fare a questo punto: la scritta "media in" non è il nome della porta, ma il tipo di funzione cui è deputata la porta, ovvero interfacciare all'infotainment delle fonti dati multimediali (in parole povere, soprattutto files musicali).
Il nome della porta dovrebbe essere "AMI MDI".

Peraltro, scopro ora che la Octavia mk III possa montare prese del genere.
Ma di che anno è la tua?


Comunque  trovi una gran quantità di cavi anche su Amazon
https://www.amazon.it/SAMTECH-interface-Adapter-Volkswagen-Touareg/dp/B00OOE1DEA/ref=pd_sbs_263_1/261-2726050-3314709?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B00OOE1DEA&pd_rd_r=02671281-47f4-4cee-be1a-e29e6dedf379&pd_rd_w=uM4z4&pd_rd_wg=0J98q&pf_rd_p=582ecf2c-0bd1-4c26-8c96-819ea7741f84&pf_rd_r=AJ4GXQW2AA8AXQDZD7ZG&psc=1&refRID=AJ4GXQW2AA8AXQDZD7ZG

https://www.amazon.it/dp/B07SYNZBFP/ref=sspa_dk_detail_7?psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUExVVRGRTA5S1RBQ0UmZW5jcnlwdGVkSWQ9QTA4MzgxMzkxSEFGMjNWSkowUDRKJmVuY3J5cHRlZEFkSWQ9QTA0Nzc0ODIxVkRaUUs0TDRHM1pSJndpZGdldE5hbWU9c3BfZGV0YWlsMiZhY3Rpb249Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05vdExvZ0NsaWNrPXRydWU=

Re:media interface

Risposta n. 8
anno 2015... altri modelli invece hanno l’uscita jack da 3,5 e la presa usb normalissima , ma la mia ha solo quella in foto, mi chiedo poi, se posso collegare tutto tramite wireless/bluthoot , che senso ha se non uno specifico ?

Re:media interface

Risposta n. 9
Ma un cavetto usb normale non va bene?

Re:media interface

Risposta n. 10
no, la presa è media interface

Re:media interface

Risposta n. 11
se posso collegare tutto tramite wireless/bluthoot ,
Mi ero dormito questa domanda.
Sì, puoi collegare una sorgente audio esterna tramite Bluetooth, ma non lo potrai controllare dai comandi dell'auto.
Il Bluetooth streaming da solo da "ponte" tra la sorgente e l'impianto audio dell'auto, senza alcuna possibilità di comando, se non il volume.
Collegare, invece, una chiavetta USB tramite cavetto, ti consente di sfogliare le cartelle, selezionare il brano, mandare avanti, ecc dai comandi al volante, con visualizzazione su schermo della radio.

Poi dipende cosa cerchi tu e come lo vorresti usare

Re:media interface

Risposta n. 12
iniziò a capir qualcosa

Re:media interface

Risposta n. 13
senza alcuna possibilità di comando, se non il volume
Sei sicuro?
Limitatamente all'ascolto di musica da cellulare (Spotify o YouTube) collegato in BT, dal monitor puoi controllare il volume, ma anche il passaggio alla traccia successiva o precedente od ordinare il replay del brano. Le possibilità di controllo sono comunque limitate, perchè per esempio non puoi comandare l'avanzamento all'interno della traccia o saltare le eventuali pubblicità.
Non ho idea però se le possibilità di controllo cambino a seconda del cellulare

Re:media interface

Risposta n. 14
io su youtube o Spotify non ci sono mai riuscito... però è anche vero che l'infotainment della mia Rapid è "old style" e potrebbe dipendere anche da quello