Passa al contenuto principale

generico  Topic: Skoda Kamiq 1.0 Ambition ....... presa !! (Letto 1692 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Skoda Kamiq 1.0 Ambition ....... presa !!

Buongiorno a tutti,

da qualche giorno sono il "fortunato" possessore di una Kamiq Ambition 1.0 (manuale 6 marce, 115cv) con un bel pacchetto di accessori grazie a super offerte di fine anno ....... in pratica credo manchi solo il radar posteriore con l'indicazione sugli specchietti retrovisori (acc ... malediz ... ma ... vabbè ) !! Tutto un'altro mondo rispetto alla VW Polo TSI 2014 che avevo prima ...

Ora cerco di capirci qualcosa a proposito di tutti gli aggeggi elettronici e opzioni ... mi sa che ci vorrà del tempo ....

La prima domanda: a parte i due collegamenti USB - C presenti frontalmente per la connessione al sistema ( Android auto funziona perfettamente via cavo), ho visto sulle centinaia di video Youtube che è possibile collegare il cell (Android Samsung) anche senza cavo (wifi e/o Bluetooth ??) per avere diverse altre funzionalità.

A parte il classico mani libere con accoppiamento BT, qualcuno ha già sperimentato questi aspetti ? In pratica cosa si può ottenere ?

Grazie mille a tutti per ogni informazione disponibile !

PS: in garage c'è sempre lo Skoda Yeti TDI 2.0 4x4 170CV della moglie .... un velo trattore !!! https://www.skodaclub.it/smileys/default//smitten.gif


Re:Skoda Kamiq 1.0 Ambition ....... presa !!

Risposta n. 1
Con BT puoi fare/ricevere chiamate ed hai lo streaming audio, per cui puoi sentire la musica da cel o altre sorgenti audio (io lo uso per il navigatore o per quando le figlie guardano i film in viaggio).
Ovviamente le possibilità di controllo da auto sono molto ridotte, se non nulle a parte il volume.

Con il wifi possono esserci diverse cose in più che sfruttano app specifiche di Skoda, oppure (ma non so se Kamiq lo abbia e se il tuo cel sia predisposto) può esserci lo smartlink wireless con cui usare le app del telefono sullo schermo dell'auto tramite Android Car (o Apple Car dipende dal sistema operativo).
Dipende dalle varie opzioni che hai preso con l'auto

Re:Skoda Kamiq 1.0 Ambition ....... presa !!

Risposta n. 2
Metti un po' di foto della macchina...io dovrò aspettare marzo