Passa al contenuto principale

consegne  Topic: Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale) (Letto 81507 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)

Risposta n. 360
Dato che la media dei tempi di consegna negli ultimi 30/35 anni  sono quasi sempre state 6/10 settimane per buona parte delle case automobilistiche per la maggior parte dei loro modelli , direi che un po' assurdo lo è . Si può capire  il momento molto particolare, ma anche in Skoda la logistica funziona come in tutte le altre realtà: il manufatto  quasi completo ma momentaneamente accantonato per mancanza di uno o più componenti, resta tale finché i particolari mancanti non sono in  numero tale da poter soddisfare catena produttiva e recuperi in contemporanea. Non ha senso completare l'auto accantonata rischiando il fermo produttivo . È probabile che tante delle nostre auto siano in ritardo per questo modus operandi ....
può darsi che io sia particolarmente sfortunato: la stonic che ho preso dopo la citroen ci ha messo 4 mesi per arrivare , estate 2019, il doblò della ditta in cui lavoro 7 mesi, 2017, la fiesta del 1996 non me lo ricordo ma la vespa nel 1982 circa 8 mesi...sarò perseguitato dalla sfiga ma 6/10 settimane mi sembrano un po' pochine per la mia esperienzae quella dei miei amici.

Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)

Risposta n. 361

Le carenze (di tutto non solo di microchip) le vedo in diversi settori produttivi e anche su materiali "base" per i quali non ci si aspetterebbe problemi di questo tipo
confermo, la ditta artigianale per cui lavoro ha dilatato i tempi di consegna di porte blindate, infissi in PVC e accessori perché mancano i semilavorati: lamiere, profilati in pvc, ferramenta, incollanti e adesivi e naturalmente i prezzi lievitano quasi ogni mese a colpi del 10%...


Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)

Risposta n. 363
MODELLO Kamiq 1,0 TSI STYLE
DATA ORDINE: 20/9/21
DATA PRODUZIONE: 8° SETTIMANA 2022
DATA CONSEGNA PREVISTA: META' MARZO 2022
DATA CONSEGNA EFFETTIVA: ?

Comunicato oggi, secondo il concessionario dovrebbero essere tempi abbastanza certi, è vero che ho richiesto numerosi optional e forse questo ha contribuito ad allungare i tempi di consegna, ma sei mesi non sono pochi, con in mezzo anche il cambio forzoso del colore :(
Sentito il concessionario che conferma la settimana 8 per la produzione, dovrebbe essere ormai definitiva perché mi dice che stanno pianificando la produzione della 10 settimana, poi a suo dire ci vorranno circa 15 gg per l'arrivo in Italia, la data di arrivo dipenderà ovviamente se verrà prodotta lunedì 21 oppure venerdì 25,parliamo sempre di settimana 8...🤔

Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)

Risposta n. 364
non è assotamente chiaro quale sia la situazione..personalmente i fatti dicono di essere pessimista..ordinata fine luglio 21..a dicembre presso la concessionaria mi fanno vedere  a schermo che la mia auto andava in produzione proprio in quella settimana, facendomi vedere a schemo che avevavo attribuito anche la matricola al motore!..dopo circa un mese li ricontatto per avere notizie e mi viene detto ..quasi con trionfalismo.. che la mia solita auto..sarebbe andata in produzione a fine febbraio!.. credo che ci sia qualcosa che non va! e sto riflettendo sul da farsi!!

Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)

Risposta n. 365
Ciao a tutti
aggiornamento con il concessionario ad oggi: pare che Skoda riesca a rispettare quanto sopra scritto, quindi ricapitolando:
DATA ORDINE: 31/8/21
DATA PRODUZIONE: 4° SETTIMANA 2022
DATA CONSEGNA PREVISTA: METÀ FEBBRAIO 2022
DATA CONSEGNA EFFETTIVA: ?
🤞🤞
Ciao a tutti
auto ultimata dalla fabbrica e spedita in Italia, sono a questo punto in attesa delle ultime formalità.
Presumo di riuscire ad averla tra il 14 e il 21 febbraio, quindi circa un mese oltre quanto previsto da contratto come consegna, ma in linea con le informazioni datemi passo passo dal concessionario (che è sempre stato serio).
Morale: 6 mesi e passa dall'ordine per avere una macchina!! 😑 la situazione semiconduttori è se possibile stazionaria, non sicuramente in miglioramento. Si prospetta un futuro complicato, forse sarebbero da rivedere le politiche prospettiche delle case automobilistiche, la gestione del magazzino e questa spinta folle sull elettrico, (tecnologia tutto il contrario che eco friendly, andate a vedere quanto costa in termini di CO2 la produzione ma soprattutto lo smaltimento di un pacco di batterie auto).
Poi vabbè in Cina e India hanno ancora le fabbriche a carbone, ma noi occidentali dobbiamo essere carbon free peccato che loro inquinino 1000 volte noi... Ipocrisia globale....


Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)

Risposta n. 367
Montecarlo nera 1.5 150 DSG con varie optional, tipo city pack, navigazione pack, telecamera cartelli stradali ecc.

Oggi mi ha chiamato il concessionario…..la macchina è arrivata 🙂


complimenti speriamo di avere buone notizie anche per la mia, dovrebbero produrla settimana prossima ma non so se il concessionario deve confermarlo oppure ti chiama solo all'arrivo della macchina

Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)

Risposta n. 368
Curiosità per chi ha ricevuto da poco la Kamiq:
Gli interni hanno luci led (ad esempio luci di cortesia sul tetto). Perché quella del test drive aveva ancora le lampadine. Ero curioso di sapere se con l'avanzare dei modelli hanno aggiornato questa cosa.
Se sì, che allestimento / pacchetti avete?

Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)

Risposta n. 369
alleluia!!dopo quasi 7 mesi dall'ordine ..oggi la concessionaria mi ha comunicato che ieri, 21/02/2022, è stata la data di fine produzione della mia Kamiq!! qualcuno mi sa dire, mediamente, quanto tempo è intercorre, dalla data di fine fine produzione, all'arrivo in concessionaria?grazie..

Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)

Risposta n. 370
alleluia!!dopo quasi 7 mesi dall'ordine ..oggi la concessionaria mi ha comunicato che ieri, 21/02/2022, è stata la data di fine produzione della mia Kamiq!! qualcuno mi sa dire, mediamente, quanto tempo è intercorre, dalla data di fine fine produzione, all'arrivo in concessionaria?grazie..

Circa 2/3 settimane, io domani finalmente ritiro la mia, prodotta la terza settimana

Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)

Risposta n. 371
Salve A tutti;
Ho firmato il Contratto di acquisto di una skoda Kamiq style G-TEC il 29/10/2021 oggi chiamo in concessionari per avere informazioni in merito alla consegna e mi rispondono che non sanno darmi indicazioni su quando verrà consegnata l'auto.
Chiedo a voi è normale che non sappiano nemmeno stimare la consegna?

Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)

Risposta n. 372
Salve A tutti;
Ho firmato il Contratto di acquisto di una skoda Kamiq style G-TEC il 29/10/2021 oggi chiamo in concessionari per avere informazioni in merito alla consegna e mi rispondono che non sanno darmi indicazioni su quando verrà consegnata l'auto.
Chiedo a voi è normale che non sappiano nemmeno stimare la consegna?
purtroppo la situazione attuale non è delle più rosee e anche i concessionari non sanno nulla (o sanno poco).

Qui trovi una risposta data da Skoda ad un utente https://www.skodaclub.it/index.php?topic=15460.msg269138#msg269138

Come puoi notare la palla rimbalza ai concessionari.... e non sò nemmeno come possa essere eventualmente possibile recedere al contratto con la restituzione del doppio della caparra versata (un utente del forum sò che stava procedendo a fare tale operazione ma non ricordo in quale forum)

Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)

Risposta n. 373
Una data ufficiale te la devono dare ed indicare nel contratto di acquisto... Da quanto so, Potrebbe essere annullato il contratto stesso senza quella.
Poi che non sappiano la data reale è un altro discorso. Sulla consegna può influire tutto e per alcune cose immagino che nemmeno loro possano prevedere i tempi.
Ma tu in che condizione sei? Hai una data sul contratto e volevi capire se riusciva o a rispettarla?

Re:Tempi di consegna Skoda Kamiq (topic ufficiale)

Risposta n. 374
Una data ufficiale te la devono dare ed indicare nel contratto di acquisto... Da quanto so, Potrebbe essere annullato il contratto stesso senza quella.
Poi che non sappiano la data reale è un altro discorso. Sulla consegna può influire tutto e per alcune cose immagino che nemmeno loro possano prevedere i tempi.
Ma tu in che condizione sei? Hai una data sul contratto e volevi capire se riusciva o a rispettarla?
Concordo, nel contratto ci deve essere una data indicativa....la mia era arrivata 1 mese in anticipo (e non è base :):)